Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
Ma questa nuova moda dell’hall effect ha una reale utilità o è la nuova isteria collettiva?
Nella mia vita ho usato una miriade di pad diversi tra pc e console e non ho mai avuto esperienza di drift delle leve.
Leggendo su internet mi sono convinto che Sony, Nintendo, Logitech ecc. abbiano venduto controller decenti solo a me.
Neanch'io ho mai avuto problemi di drifting, però se vai a prendere una qualsiasi applicazione per la diagnostica dei controller ti accorgerai che in realtà tutti ce l'hanno
Il punto è che la deadzone spesso è larga abbastanza da non arrivare a notarlo ma nel tempo prima o poi succederà.
In alcuni casi la deadzone è talmente larga da darti qualche problema in alcuni giochi. Per esempio, su steam deck ho dovuto rivedere la deadzone da steaminput per giocare bene a mgs3 perché il passaggio da movimento lento a veloce era praticamente immediato, la deadzone di default era troppo grande e "lo spazio" per il movimento lento era eccessivamente piccolo, era impossibile non farsi beccare ogni volta.

Con gli hall effect potresti praticamente metter la deadzone a zero e non avere mai problemi simili.

Prova a prendere un programma di diagnostica, manda lo stick tutto da una parte e poi lascialo di colpo. Facci sapere come va