Originariamente Scritto da
Dadocoso
Prendiamo le info degli innumerevoli topic "va tutto bene..." e facciamo un punto della situazione pratico e spendibile.
Qui in Polonia ogni tanto passano notizie tipo che
l'intelligence della nato dice che nel 2027 scoppia la gueRa mondiale. La cina attacca taiwan in combutta con la russia, non so bene cazzo succede in europa, di sicuro donaldone si butta nel mezzo, col resto dei brics che sicuramente vorranno dire la loro.
Ora, ipotizziamo un attimo che si vero. Sto valutando di prendere casa nuova perché tra 3-4 mesi mi si allarga la famiglia, peró sti discorsi mi mettono un po' in guardia. Con una situazione stabile io andrei di opzione 1 senza pensarci due volte.
Opzione 1: Varsavia é la cittá con il ritorno migliore sul mattone tra quelle che sarebbero papabili (le altre in Italia) per investimenti sul mattone, vado dritto per dritto e fanculo le notizie della guerra.
Opzione 2: Rimango nella casa attuale, che se affitto un ufficio per lavorare ci entriamo e investo in una casetta a Livorno. I turisti lo stanno scoprendo e si affitta bene su airbnb. Apprezzamento immobile 0%, ma lo posso usare quando andiamo a trovare i nonni e piú che altro diversifico un po' l'investimento.
Opzione 3: tengo i soldi in banca
Opzione 4: metto i soldi sotto il materasso
Opzione 5: ???
EDIT: sono andato a vedere i prezzi degli affitti a Kiev... non sono bassi manco per il cazzo