Spererei anch'io in un bel remake di Quake, ma non credo abbiano lavorato a 2 progetti grossi insieme in questi anni
io dico che nightdive sta lavorando a thief o deus ex
vediam![]()
La trilogia di thief riammodernata sarebbe bello, però non mi pare una cosa da Quakecon.
probabilmente annunceranno Sin: Reloaded, che da quattro anni è in modalità vaporware![]()
Ma Sin è roba loro?
Ormai non riesco più a star dietro a tutte ste vicende corporate.
Mi è venuto in mente che c'è anche Return to Castle Wolfenstein da rimasterizzare, messo in bundle con un remaster di Enemy Territory potrebbe essere una cosa buona
Si diceva che la prossima remaster sia Quake 3 e Quake 4.
Ma a che serve una remaster di Quake 3 di questi tempi?
Comunque vedendo cosa hanno fatto con Doom Dark Ages sono in molti a domandarsi, me compreso, perché fare Doom in quel modo invece di Hexen.
Ma la risposta è che temono che Hexen venda molto meno...
Spero anch'io nelle remaster di Heretic ed Hexen, che possano fare da traino per un reboot tripla A, ma ci credo poco.
Hexen/Heretic infatti temo non rientrino nella definizione di "big announcement", sono realista.
mah, non so se ha senso fare un Quake 3 Arena con lo stesso motore di DoomDA
sono un può fuori dal giro, quali sono i titoli su con cui si troverebbe ad avere concorrenza ?
Hexen/Herectic mi sa che è un investimento molto rischioso. Non li hanno refreshati quando ancora il mercato dei VG era di nicchia, per cui potevi prevedere che i fedelissimi l'avrebbero acquistato e che si sarebbe comunque trattato di una buona fetta di mercato.
Ora l'obiettivo è puntare sui grandi numeri e sui casual che da un lato non sono mossi dall'effetto nostalgia e dall'altra potrebbero non essere interessati al tipo di ambientazione
Sarebbe uno spreco, considerando hanno già Quake Champions (indipendentemente da come sta andando)
Per me è tipo quake 1 remake
C'è già il remaster, a che serve un remake?
Comunque non dimenticate che Nightdive fa i remaster, mica si sta parlando di un Quake 3 arena con la grafica moderna...
Sarà un quake 3 arena con la grafica ripulita, supporto dell'hardware moderno, servizio online aggiornato e qualche nuova mappa/arma.
Quake Champions è caruccio, avevo delle buone statistiche quando ci giocavo anni fa.
Chi si lamentava delle abilità dei pippotti era veramente un vecchio di merda.
Comunque se dicono grosso annuncio difficilmente si tratterà di un semplice remaster di qualcosa.
Mi sfugge al momento cosa abbiano fatto al di fuori di quello, a parte SS remake
approfitto per dire che The Finals è l'unico shooter fast paced con feels "old school" in giro mainstream al momento secondo me![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh