Visualizzazione Stampabile
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
Ti ricordo che sei nel paese delle lobby dei tassisti o dei bagnini, ti pare che non esista anche quella dei traghettatori? Il ponte è comodo, quindi si paga di più, come il Telepass
La lobby dei traghettatori non esiste, sono quattro gatti
-
Citazione:
GenghisKhan
La lobby dei traghettatori non esiste, sono quattro gatti
I balneari invece sono legione? :asd:
-
Citazione:
tigerwoods
I balneari invece sono legione? :asd:
Ma saranno due ordini di grandezza di più dai :asd:
-
Al confronto sì; i traghettatori sono effettivamente pochi (e anche tutti mezzi imparentati, asd).
-
Meno male che nel '900 erano tutti scemi e hanno costruito le autostrade ancora prima che ci fossero le automobili, altrimenti ora staremmo ancora a fare i rapporti costi/benefici per passare dallo sterrato all'asfalto.
-
Citazione:
Arnald
Meno male che nel '900 erano tutti scemi e hanno costruito le autostrade ancora prima che ci fossero le automobili, altrimenti ora staremmo ancora a fare i rapporti costi/benefici per passare dallo sterrato all'asfalto.
In verità gli Agnelli decidevano ogni cosa, per questo a Torino non potevano mettere una terza linea del tram (finché non è morto).
Merito suo anche le ferrovie a binario unico e il trasporto locale quasi inesistente.
-
asd
pedaggi aumentati mentre lo costruiscono
-
Ho già visto post di minus habens che si lamentano delle cifre stimato dicendo che sono altissimi gli €/Km se a confronto con altre autostrade :rotfl: lo paragonassero agli €/Km del traforo del Monte Bianco, va.
-
Citazione:
Pinhead81
Ho già visto post di minus habens che si lamentano delle cifre stimato dicendo che sono altissimi gli €/Km se a confronto con altre autostrade :rotfl: lo paragonassero agli €/Km del traforo del Monte Bianco, va.
Ma dici qui sul forum o...? :fag:
-
Citazione:
Pinhead81
Classico :asd:. Tutti avranno da dire la loro cazzata preferita. C'è quel "famoso" geologo italiano a cui piace giocare all'ingegnere (non facciamo nomi :fag: ) che si sta segando da una settimana sui social sulle sue cagate
-
Quanto costa il pedaggio del ponte di Kerch?
-
-
Citazione:
Bobo
:bua:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
-
-
In b4 allarme traffico in Sicilia, ponte aperto a giorni alterni
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
-
-
Ho visto più foto di italiani in mezzo a una favelas che davanti a un ponte lungo lungo e non mi pare nessuno voglia portare le favelas in Italia :asd:
-
Ce le abbiamo già, non c'è bisogno di portare niente
-
Citazione:
Tyus
Ho visto più foto di italiani in mezzo a una favelas che davanti a un ponte lungo lungo e non mi pare nessuno voglia portare le favelas in Italia :asd:
A Roma abbiamo i campi rom che tutto il mondo ci invidia, altro che favelas :tsk:
-
Citazione:
Lux !
A Roma abbiamo i campi rom che tutto il mondo ci invidia, altro che favelas :tsk:
Ma quello all'EUR c'è ancora?
-
Citazione:
caesarx
Ma quello all'EUR c'è ancora?
Dove eri stanziato quando hai lavorato qui? No, sbaraccato
-
Citazione:
Pinhead81
Dove eri stanziato quando hai lavorato qui? No, sbaraccato
:asd:
No, avevo solo i conati di vomito ogni volta che passavo da lì. Meno male che lo hanno smobilitato.
-
Fermi tutti, il ministro ha pubblicato l'analisi dei benefici tirata fuori da una pagina facebook: tutti i dubbi sono cancellati :sisi:
----
Condivido con voi il confronto pubblicato dalla pagina indipendente Ponte sullo Stretto di Messina.
Alcune cifre saranno affinate grazie agli studi in corso, ma già sono utili per farsi un’idea dei benefici che porterà l’opera alla Sicilia, alla Calabria e a tutto il Paese [emoji4]
[emoji568] Traghetto
Costo:
~40 € a persona (molto di più per mezzi pesanti)
Tempi:
Auto 60 min / Camion 90 min / Treno 120 min
Impatto ambientale:
Inquinamento alto, degrado paesaggistico
Economia:
Danno da insularità ~6 miliardi €/anno
Limiti:
- Treni AV non trasportabili
- Traversate limitate da orari e meteo
- Traffico concentrato nei centri urbani portuali
- Interruzione del corridoio Scandinavo-Mediterraneo
- 5 milioni di cittadini vincolati a traghetti/aerei
[emoji563] Ponte
Costo: ~5-10 €
Tempi:
5 min per auto, camion e treni AV
Impatto ambientale:
Basse emissioni, riqualificazione aree
Economia:
Vantaggi per miliardi €/anno
Vantaggi:
- Transito diretto di treni AV
- Sempre operativo, senza limiti di orario
- Collegamento continuo con rete autostradale e ferroviaria (free flow)
- Continuità territoriale europea
- Grande attrazione turistica e simbolo ingegneristico
-
Citazione:
- Continuità territoriale europea
- Grande attrazione turistica e simbolo ingegneristico
Il progetto, il futuro, il grande sogno.
ITALIA FLORIDA D'EUROPA
-
Sicilia Florida Keys d'Europa
-
Treni AV che sbarcano in Sicilia per spiaggarsi e morire
Ma poi ci arriva l'AV in Calabria?
-
Citazione:
Mdk
Basta attaccare un adesivo AV su qualsiasi treno e puoi dire che è AV [bigbraintime]
Mi piace che tutte le argomentazioni dei pro-ponte trattano la sicilia come se fosse una isola totalmente isolata dal mondo senza contatti con l'esterno.
-
Citazione:
Mdk
l'AV in Calabria non serve perché non vuoi ridurre l'experience del paesaggio
che senso ha correre quando sei Italia, dove l'attesa e la lentezza sono un valore, il principale valore
-
nonché unico valore :bua:
-
ma a siciliani e soci che gli frega di avere l'alta velocità? come se avessero fretta di fare chissà cosa
:asd3:
-
Citazione:
Bobo
Fermi tutti, il ministro ha pubblicato l'analisi dei benefici tirata fuori da una pagina facebook: tutti i dubbi sono cancellati :sisi:
La parte più orrenda è che fra boccaloni, servi sicofanti e shitposter, questa diventerà la base su cui discutere.
Non che il progetto è obsoleto, non che è stato approvato senza ottemperare alle richieste di aggiornamento e completamento, non che la società incaricata è praticamente la AbusiEdilizi&Truffe SpA, non che il millantato collegamento AV non esiste, non che i volumi di transito per razionalizzare l'investimento e i costi di servizio/manutenzione dovrebbero essere 20 volte superiori alla realtà.
Insomma, business as usual.
-
Citazione:
golem101
La parte più orrenda è che fra boccaloni, servi sicofanti e shitposter, questa diventerà la base su cui discutere.
Non che il progetto è obsoleto, non che è stato approvato senza ottemperare alle richieste di aggiornamento e completamento, non che la società incaricata è praticamente la AbusiEdilizi&Truffe SpA, non che il millantato collegamento AV non esiste, non che i volumi di transito per razionalizzare l'investimento e i costi di servizio/manutenzione dovrebbero essere 20 volte superiori alla realtà.
Insomma, business as usual.
Sì ok però avremo un ponte TUTTO NUOVO! :o
-
-
Analisi scritta con la IA, le emoji sono delatrici :asd:
-
-
Citazione:
Mdk
L'alta velocità vera arriva poco dopo Napoli, verso Salerno.
In Calabria c'è una linea Salerno-Reggio Calabria su cui viaggiano le frecce (anni fa presi il treno a Paola) ma a velocità ridotta.
Sull'altra costa che io sappia non c'è nulla
Ci sarebbe tutto un progetto di potenziamento dell'alta velocità Sa-Rc ma è stato definanziato mi pare proprio per spostare risorse su sto cazzo di ponte, quindi molti progetti attualmente hanno il punto interrogativo sopra perché sono da trovare di nuovo i soldi
Il problema grosso in Calabria sono poi i collegamenti orizzontali tra le due coste.. li se non siamo ai livelli siciliani poco ci manca
-
Citazione:
Bobo
L'alta velocità vera arriva poco dopo Napoli, verso Salerno.
In Calabria c'è una linea Salerno-Reggio Calabria su cui viaggiano le frecce (anni fa presi il treno a Paola) ma a velocità ridotta.
Sull'altra costa che io sappia non c'è nulla
pensavo che il Molise fosse un po' più a nord
-
Citazione:
Kayato
Basta attaccare un adesivo AV su qualsiasi treno e puoi dire che è AV [bigbraintime]
Mi piace che tutte le argomentazioni dei pro-ponte trattano la sicilia come se fosse una isola totalmente isolata dal mondo senza contatti con l'esterno.
beh, poste italiane lo ha fatto davvero con la posta prioritaria :bua:
me li vedo le centinaia di migliaia di pendolari siciliani e calabresi esultare, finalmente potranno fatturare di più nelle big corporation presenti a messina e reggio Calabria :snob:
-
L'AV col ponte non c'entra un cazzo; la prossima regione che, più o meno direttamente, sarà collegata in AV sarà la Puglia.