"Il ponte sarà una grande attrazione turistica e quindi io penso che Messina e Reggio diventeranno ancora più attrattive rispetto a quanto non lo sia oggi. Ho salutato e ringraziato il sindaco a Messina, arriveranno anche tre fermate della metropolitana e ci sarà per la prima volta nella storia la metropolitana dello stretto che attraversando il ponte unirà mezzo milione di persone, quindi non è solo il ponte".
Ah, ma la cosa del ponte attrazione turistica l'ha detta davvero quindi![]()
mah con il traffico stimato 9€ potrebbero non essere proprio pochi
detto ciò
i traghetti passeranno a gestire il traffico merci principalmente, penso. Serviranno sempre, visto che il collegamento ferroviario non credo sarà in grado di gestire il traffico di merci considerato che dall'altra parte c'è il vuoto
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Metti pure il bollo auto visto chi c'è adesso all'ACI
- - - Aggiornato - - -
Si ok ma cosa fanno caricano e scaricano le merci a mano? Poi le lasciano sulla banchina? Se le merci arrivano con il camion.....il camion può farsi il ponte.
- - - Aggiornato - - -
Ah quindi la lobby dei traghetti non conta un cazzo? Non mi pare di averli sentiti incazzati a riguardo. Forse perché sanno già che fanno in tempo ad andare in pensione prima di vedere il ponte aperto!
ma i traghetti poi li toglieranno?chiederanno i ristori?
o continueranno a dare il servizio per quelli che non vogliono attraversare il ponte?![]()
Autostrade siciliane sono alcune gratuite (catania-palermo, ct-siracusa) altre a pagamento (ct-messina, Palermo-messina)
ECCOCI E' UFFICIALE
«Il Ponte sullo Stretto intitolato a Berlusconi?
Mi piacerebbe». Schifani riapre il caso dopo Malpensa
Il governatore siciliano e l'idea di dedicare l'infrastruttura al fondatore di FI che fece dell'opera un cavallo di battaglia
ci sarà sicuro gente che farà dei calcoli al riguardo perché dipende se poi il ponte si inserisce sulle stesse arterie o meno, chissà, potrebbe essere buono come metodo di decongestione
poi si apre anche un altro porto i traghetti fanno due tratte, penso Messina Villa S. Giovanni
- - - Aggiornato - - -
voglio uscire da questa tempolinea