Volevo solo una connessione, ora voglio il sangue Volevo solo una connessione, ora voglio il sangue - Pagina 3

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 121

Discussione: Volevo solo una connessione, ora voglio il sangue

Senior Member L'avatar di Arnald

Re: Volevo solo una connessione, ora voglio il sangue

Boh, sono circondato da FTTH a quanto mi sembra di capire. Il mio palazzo è quello cerchiato in rosso.

Comunque MIRACOLO.
    Oggi, 20 agosto, allerta arancione, i tecnici hanno rispettato l'appuntamento!

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Purtroppo al paesello non arriva la fibra e l'unica antenna FWA la vede solo la torre di Mordor, quindi chiamo mamma TIM per attivare un contratto ADSL.
    Richiesta fatta il 16/07/2025, appuntamento fissato il 19. Sabato mattina.
    Incredulo, ma positivamente stupito, mi organizzo per Sabato. Il giorno prima mi arriva un messaggio, in cui mi spostano l'appuntamento al lunedì successivo. Ora li riconosco, mi sembrava strano che lavorassero al sabato.

Mi organizzo per il lunedì, aspetto la fascia oraria. Niente.
    Chiamo il numero verde, mi dicono che l'appuntamento a loro risulta il 12 agosto. Una ventina di giorni di spostamento, senza avviso.
    Bestemmio, chiedo spiegazioni, mi fanno chiamare dall'ufficio che si occupa dei rapporti con i tecnici, si prostrano, si scusano. E vabbè, aspettiamo.

Indovinate un po' oggi cosa è successo?
    Maledetti.

Una compagnia telefonica che non è in grado di inviare un SMS di avviso. Demenziale.
    TIM è il male
    per attivare la fibra mi hanno fatto la finta 3 volte
    allorché ho aspettato che finisse il pizzo dell'assistente tutto per me (48 rate da 4€ al mese di NIENTE! mancavano circa 6 mesi) e gli ho sfanculati
    ho scelto iliad perchè mi trovavo bene col mobile
    il giorno dopo mi hanno dato appuntamento per la settimana successiva, sono arrivati puntuali, due ragazzi giovani e seri, in una mattinata fatto tutto, zero problemi dopo un anno e ho la fibra a 2.5gb alla metà del prezzo di TIM
    e siccome il fisso è compreso, hanno fatto anche disdetta e riattivazione senza che io muovessi dito, con tanto di numero provvisorio
    Ultima modifica di benvelor; 20-08-25 alle 10:03
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Welcome to 2005

NOTA: è il meglio che potessi sperare e comunque tanto mi basta, per quello che devo fare.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Perchè non puoi fare starlink?
    però alla fine costicchia e non è che sia un mostro di velocità...certo se non c'è altro meglio di niente ..

- - - Aggiornato - - -

Welcome to 2005

NOTA: è il meglio che potessi sperare e comunque tanto mi basta, per quello che devo fare.
    io con il wifi faccio in download poco più, sui 20-25 di media (il massimo mia sarebbe 30), in up però ho 4 fisso...
    comunque per streaming dalle varie piattaforme e navigazioni varie basta senza problemi

Senior Member L'avatar di NOXx

3º giorno senza rete e non si sa nemmeno una data indicativa di risoluzione del problema

Non si meritano nemmeno di morire male e lentamente. Devono proprio sparire come dopo uno schiocco di dita di thanos

Senior Member L'avatar di Mastro Razza

ovviamente è passato un mese dalla sottoscrizione del contratto e ancora nessuna chiamata per l'allaccio effettivo.

Senior Member L'avatar di NOXx

venerdì, quindi dopo 2 settimane, ci hanno tolto dal totale isolamento.

risultato?

rete che NON ARRIVA a 30mbps.

ricordo che, da contratto, per una 200 mbps il minimo garantito è 50.

non se ne esce.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Mi ha chiamato ieri la TIM dicendomi che finalmente anche loro hanno la FTTH all'indirizzo di casa mia e quindi possono farmi l'upgrade. Mi hanno detto che sarei stato contattato dai tecnici per l'appuntamento ed in effetti mi hanno contattato i tecnici, avevano disponibile anche domani ma sono via quindi ho l'appuntamento il 24, vediamo se si presentano davvero

Esorcista L'avatar di Don Zauker

No ma fatti i problemi su Musk eh

Musk che intanto migliora continuamente il servizio.

In un anno ha raddoppiato la banda in up e ridotto la latenza.

Tutta quella banda non serve a te, ma a chi usa la tua connessione per i suoi scopi.
    Change my mind.

Tutta quella banda non serve a te, ma a chi usa la tua connessione per i suoi scopi.
    Change my mind.

Senior Member L'avatar di Mastro Razza

ok, ho l'appuntamento per l'allaccio tra 2 settimane. speriamo non si inventino banfe per allungare ancora

Io questa estate ho fatto vari lavori in casa, spostando anche il figlio in quello che era il mio studio e il mio studio dove era la stanza del figlio...
    con l'occasione che devo spostare la borchia internet ecc, pensavo di approfittarne per salutare l'antenna wifi, e passare alla fibra (al che sto pensando a Iliad)...
    io sono coperto da OpenFiber /BULL con la 1giga

mia sorella ha fatto con sky (FTTHfastweb)
    dopo un vaporino con tecnico non pervenuto, è arrivato, ha guardato e ha le ha detto di chiamare qualcuno per fare i buchi nel muro che lui stende solo il cavo... e lui torna il 25
    io ho fatto con iliad, nel giro di 3 giorni sono arrivati i tecnici, due ragazzi in gamba, che hanno fatto tutto
    adesso vado a (quasi) 2.5 giga, da un anno sono soddisfattissimo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    dopo un vaporino con tecnico non pervenuto, è arrivato, ha guardato e ha le ha detto di chiamare qualcuno per fare i buchi nel muro che lui stende solo il cavo... e lui torna il 25
    io ho fatto con iliad, nel giro di 3 giorni sono arrivati i tecnici, due ragazzi in gamba, che hanno fatto tutto
    Si la cosa che mi lascia perplesso sono i costi...perchè ti dicono installazione 35 euro base, ma potrebbero esserci degli extra a seconda di cosa vuoi...

allora da me diciamo che in linea di massima non è difficile l'installazione, però si tratta di tirare un cavo non proprio nel primo "accesso alla casa" ma in una canalina già predisposta, forse c'è da fare 1 buco ma probabilmente anche no...

l'attivazione mi sembra è stata di 29€
    la borchia, fortunatamente, è accanto all'uscio di casa e sono stati facilitati, però sono stati veloci, tempestivi e competenti
    per mia sorella già ti danno appuntamento e non vengono, poi ti fanno la cortesia di presentarsi e non fanno nulla... bah, mica tutti hanno tutto predisposto, l'intervento è previsto di 4 ore, potrebbero arrivare organizzati
    tim lasciamo perdere: un appuntamento saltato senza avvisare, il secondo sono venuti due tizi che si guardavano tra di loro e stabilirono che non sapevano cosa fare e se ne andarono, il terzo appuntamento preso in via autonoma da tim senza avvisarmi che sarebbero passati (mi arrivò un sms che non ce'ra nessuno in casa, quando in realtà c'era mia mamma..). Al che ho deciso di tenermi la mia finta-fibra FFTC fino ad esaurimento della rata truffa
    pagavo 42€ al mese senza possibilità di cambiare contratto, adesso pago 24€
    la tim deve morire male

15-09-2001 L'avatar di David™

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    fenomeni

I buchi li fanno ovviamente loro, e a seconda della compagnia e se richiesto, fino a 5 metri dal buco devono tirarti il cavo senza farti pagare nulla.

Che gente...
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Ho Wind, e vorrei chiedergli ora di installarmi la fibra...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Ragazzi, approfitto del topic per una domanda (sicuramente ciclica).

Visto che mi sono rotto ampiamente le scatole di Telecom e dei suoi continui aumenti (da €25/mese a 36 nel giro di 3 anni), stavo valutando il passaggio a Fastweb.

Domanda:
    E' possibile usare il mio Fritzbox 7530 anche per FW (per il VOIP di Telecom ho usato apposita guida, e no, non posso fare a meno del VOIP...oddio, potrei ma devo sfanculare mia moglie), o sono costretto ad usare il loro modem?
    Il Fritz non posso escluderlo visto che ho una rete mesh sui 3 piani di casa, e vorrei evitare di stare a creare un pastrocchio di cavi con modem Fastweb + Fritz in gateway.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su