i manufatti sepolti nelle rovine sono un'utile fonte di denaro all'inizio, a volte becchi oggetti oro che valgono anche un milione a botta e sono oggettivamente zero effort money
solo che gli schemi delle rovine sono sempre quelli, cerca 3 chiavi, apri il forziere, profit
è più divertente trovare i pianeti con i fossili e fauna ostile, almeno ti diverti un minimo di più, le ossa fossili valgono tanto e la fauna rompe il cazzo il giusto per non annoiarsi
deo gratia, sei finalmente arrivato all'anomalia
cercare artemis è una delle due main quest del gioco, leggi bene i dialoghi e ricorda...
a parte gli npc, nell'anomalia troverai decine di player connessi contemporaneamente, alcuni ti riempiranno l'inventario di merda da rivendere o roba utile, a me una volta hanno regalato un uovo del vuoto, se ti capita, mettilo da parte in qualche inventario, ti servirà molto più avanti
in generale controlla sempre se ti regalano qualcosa di particolare, lì i player che giocano da anni sono MOLTO generosi
dall'anomalia puoi fare delle missioni interagendo con quella specie di grande occhio gigante vicino al parcheggio, le ricompense sono oggetti utili e quicksilver che si usano per comprare robe cosmetiche per il pg, la base e l'astronave mercantile
a proposito di mercantili
ogni CINQUE viaggi interstellari c'è la possibilità di imbattersi in una battaglia tra mercantile e pirati, la prima ti permette di ottenere un mercantile gratis
se uno ha TANTO sbatti, può cercare di fare il QUINTO salto interstellare in un sistema con economia alta per aumentare la possibilità di avere un mercantile classe A o S
ma è uno sbatti