-
Re: il gruppo Facebook in cui uomini pubblicano foto intime delle proprie mogli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krys
Ti faccio un esempio: faccio un commento su salvini (proprio uno a caso) magari in un luogo pubblico. Qualcuno riprende e lo posta su instagram e mi tagga.
A quel punto ricondivido anch'io lo spezzone con il mio intervento. Per qualche motivo questa cosa fa il giro, viene visto dal gruppo di salvini e viene ripostata sui suoi account con l'obiettivo di sfottermi. Quello che succede è che ora sono sulla bocca di tutti e ricevo pure minacce di morte.
Magari a me andava bene ricevere il commento di chi non era d'accordo, non mi andava però di essere ripubblicato altrove e ricevere tutte queste attenzioni.
[...]
Tra l'altro, a dirla tutta, a me questa cosa è successa qua dentro. Anni fa quel coglione di baddo ha preso delle foto della mia famiglia da facebook per ripostarle qui con thread dedicato per commentarle. In tutto questo dovevo pure "accettare la cosa" perché per l'utenza del periodo era del tutto normale dato che le foto erano pubbliche.
Se non ricordo male ho dovuto scrivere di corsa a Ceccazzo per farle rimuovere.
Domanda (sul serio, me ne intendo poco di queste cose e quindi ragiono col mio personalissimo buon senso): mi sembra che ci sia una grossa differenza tra questo caso e l'esempio che descrivi prima: la tua riconoscibilità. In quel caso Ceccazzo aveva dato un volto (e magari un nome reale) a quello che era solo un nick anonimo su un forum, ricollegando alla tua persona tutte le tue "malefatte" sul forum.
Ma se tu hai fatto il commento su Salvini in cui sei perfettamente riconoscibile, il tuo amico lo carica online con il tuo nome e cognome e tu sei pure il primo a ricondividerlo pubblicamente... francamente mi sembra ingenuo dire "ma io non pensavo che diventasse così tanto pubblico".
PS: cos'è questa storia di Gardaland? Non fatevi pregare, su :asd:
-
la foto di gardaland era una foto fatta da baddo (era baddo? boh) ad alcune teens random
-
Invece l'app riservata alle donne, da cui c'è stata la fuga di foto e indirizzi delle iscritte, che pubblica foto di uomini per demolirli quando verrà chiusa? :fag:
-
Citazione:
Zoro83
Invece l'app riservata alle donne, da cui c'è stata la fuga di foto e indirizzi delle iscritte, che pubblica foto di uomini per demolirli quando verrà chiusa? :fag:
Mai, anche perchè non ci saranno crociate simili a questa :sisi: Non ci vedo gli uomini fare petizioni e raccolte firme per farla chiudere :asd:
-
Citazione:
Zoro83
quella è lotta al patriarcato
-
Citazione:
ryohazuki84
la foto di gardaland era una foto fatta da baddo (era baddo? boh) ad alcune teens random
baddo :snob:
-
Citazione:
pikappa80
Domanda (sul serio, me ne intendo poco di queste cose e quindi ragiono col mio personalissimo buon senso): mi sembra che ci sia una grossa differenza tra questo caso e l'esempio che descrivi prima: la tua riconoscibilità. In quel caso Ceccazzo aveva dato un volto (e magari un nome reale) a quello che era solo un nick anonimo su un forum, ricollegando alla tua persona tutte le tue "malefatte" sul forum.
Ma se tu hai fatto il commento su Salvini in cui sei perfettamente riconoscibile, il tuo amico lo carica online con il tuo nome e cognome e tu sei pure il primo a ricondividerlo pubblicamente... francamente mi sembra ingenuo dire "ma io non pensavo che diventasse così tanto pubblico".
PS: cos'è questa storia di Gardaland? Non fatevi pregare, su :asd:
Aspetta, rivediamo due passaggi: era stato Baddo a fare la ricerca su facebook, farsi il giro sui profili della mia famiglia e postare foto loro qui dentro. Ho fatto notare che era una stronzata, non c'è stato modo di far capire la cosa, ho contattato Ceccazzo (all'epoca era mod/admin) ed ha rimosso lui.
Potenzialmente non era stato ricollegato il mio nome ma andava a toccare una persona della mia famiglia per commentarla qua.
A quel punto ricollegare il tutto a me non era difficile, bastava fare una ricerca per immagini ma il punto non ero io ma il fatto che avesse fatto sta schifezza.
Ci si sente particolarmente esposti quando una cosa del genere accade, per quanto le foto possano essere pubbliche.
Tra l'altro, se non ricordo male, era successa una cosa simile pure a Galf qui dentro?
Ad ogni modo, se io ho fatto un mio commento su salvini su instagram e lo pubblico, quel contenuto è mio e di chi vuole commentarlo all'interno della mia cerchia, sapendo che può anche andare fuori per condivisione. Se non voglio critiche non lo condivido, è chiaro, ma magari mi va pure bene ricevere qualche critica. Se poi, invece, quel video viene estrapolato per ficcarlo all'interno di un altro contesto, il problema si crea.
Partiamo da un presupposto: sono una ragazza e mi faccio una foto al mare. Io ed i miei amici la vedono, magari qualcuno ci si fa pure na pippa sopra e amen, magari mi sta pure bene. Se adesso questa foto la metto in un altro contesto dove non sono stato io a decidere e li ci si ammazza di pippe e si commenta nei peggio modi, magari quella cosa non mi sta più tanto bene.
Tra l'altro quello di salvini non è un esempio a caso ma una cosa che mi è stata raccontata. Durante un sit-in c'è stato un ragazzo che ha commentato una cosa riguardo il ponte, qualcuno ha fatto un video e bon. Non so se è stato lui stesso a ricondividere il video, probabilmente no, fatto sta che sto video ha fatto il giro e Salvini lo ha ripostato per prenderlo per il culo, data la sua cerchia di ammiratori. Il risultato è stato... minacce di morte? Prese per il culo non-stop?
Non lo so, credo che il mio esempio calzi perfettamente però è una roba tutta nella mia testa.
Voglio dire, per me io chiaramente c'ho ragione ma questo non vuol dire che sia vero :asd:
-
non ricordo assolutamente di questa cosa :asd: però ho fatto bene
sì il problema è quello che dici, più che altro la violenza dei toni usati danno fastidio. E lì dentro c'erano molti animali
-
Possibilmente ricordo male eh, però mi ricordo di aver contattato te :bua:
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Lo Zio
non fare il verginello, suvvia :asd:
No no, è esattamente il contrario. Io sono piuttosto convinto, ma non mi sembra lo siano la maggior parte delle mie amiche.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ryohazuki84
la foto di gardaland era una foto fatta da baddo (era baddo? boh) ad alcune preteens random
fix
-
Citazione:
Picard
No no, è esattamente il contrario. Io sono piuttosto convinto, ma non mi sembra lo siano la maggior parte delle mie amiche.
mah :asd:
-
La domanda rimane. Lo han detto loro? O è una nostra impressione?
-
lo sanno e lo sappiamo ma non lo ammetteranno mai perchè non vogliono passare per quelle zozze :asd: che in realtà vogliono essere
-
Citazione:
Krys
Ad ogni modo, se io ho fatto un mio commento su salvini su instagram e lo pubblico, quel contenuto è mio e di chi vuole commentarlo all'interno della mia cerchia, sapendo che può anche andare fuori per condivisione. Se non voglio critiche non lo condivido, è chiaro, ma magari mi va pure bene ricevere qualche critica. Se poi, invece, quel video viene estrapolato per ficcarlo all'interno di un altro contesto, il problema si crea.
[...]
Tra l'altro quello di salvini non è un esempio a caso ma una cosa che mi è stata raccontata. Durante un sit-in c'è stato un ragazzo che ha commentato una cosa riguardo il ponte, qualcuno ha fatto un video e bon. Non so se è stato lui stesso a ricondividere il video, probabilmente no, fatto sta che sto video ha fatto il giro e Salvini lo ha ripostato per prenderlo per il culo, data la sua cerchia di ammiratori. Il risultato è stato... minacce di morte? Prese per il culo non-stop?
Capisco quello che vuoi dire, però queste sono due situazioni diverse.
Nel senso.
1. Tu pubblichi sul tuo IG un tuo video in cui mandi a cagare Salvini, qualcuno si copia l'url e lo gira al Club "Salvini amore mio" e vieni ricoperto di merda?
Per quanto te possa lecitamente non esserne contento, è un contenuto pubblico messo da te, con condivisione pubblica e quindi accessibile a chiunque.
Poi al massimo manderai gli avvocati verso chi esagera
2. Tizio ti riprende col cellulare mentre te dici una cosa in piazza e lo carica su internet senza il suo consenso?
Allora lì hai tutto il diritto di fargli il culo senza dover neanche scomodare il fan club di Salvini
-
Se qualcuno fa circolare qualcosa di scandalosamente mio sui social, me ne accorgo fra trenta anni.
Un paio di mesi fa mi sono accorto che una tipa mi aveva chiesto l'amicizia su Facebook. 16 anni fa.
-
mr ultime notizie :rotfl:
-
a volte spero in un forte ritorno ai vecchi principi cristiani cattolici dove le donne che si mettevano in mostra erano delle svergognate e guai a mostrarsi in un certo modo :sisi:
-
Citazione:
Bicio
a volte spero in un forte ritorno ai vecchi principi cristiani cattolici dove le donne che si mettevano in mostra erano delle svergognate e guai a mostrarsi in un certo modo :sisi:
stanno tornando, ma dal medio oriente :asd: e non sono cristiani cattolici
-
-
Citazione:
Lo Zio
lo sanno perfettamente, semplicemente il 99% non sono i maschi che vorrebbero si segassero :asd3:
Date una medaglia a quest'uomo