Clio 25th anniversario che sta sui 15k
Ford Ranger o il Toyota Hilux
Mustang GT Fastback
Porsche 911 GT3 RS
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non so, le auto cinesi di oggi mi sembrano una spanna sopra a quelle di qualche tempo fa che importa/va la DR, sicuramente non rappresentano il top ma credo che a livello di una media/entry europea ci siano...
Poi nei crash test si non è che prendono chissà che punteggi ma non è neppure che prendono mezza stella, prove di dinamica non ne ho mai viste a dire il vero dunque non dico nulla.
Costano poco perchè vendono in perdita e con grandi aiuti statali.
fra i marchi cinesi l'unico che non è in perdita da anni è BYD...ma pure lei ormai gli utili sono ridotti al minimo.
Le cinesi stanno rapidamente aumentando di qualità e con linee sempre più orientate al mercato europeo... al massimo potrà preoccupare l'assistenza e la gestione ricambi nel medio/lungo periodo.
DR sta vendendo un botto, ha quasi la quota di Alfa![]()
Ed è un mero assemblatore di pezzi cinesi![]()
Esattamente: I motori elettrici hanno dato il via a costruttori privi di "pedigree" e chiunque, ora fa la sua auto elettrica.
Ma sinceramente, il know-how di come rendere guidabile un oggetto che pesa 1500 kg non te lo fai in un paio di anni.
Non è la qualità costruttiva a preoccuparmi, è l'opera ingegneristica che sta sotto.
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Fascia media Bmw 4 Coupe
Fascia alta Ferrari 812
Domani avrò già cambiato idea
DR non assembla nulla, ha 80 dipendenti in tutto, quello che fa è metterci gli adesivi DR.
- - - Aggiornato - - -
Beh BYD si è presa un botto di ingegneri da VW e audi, il direttore del reparto design è Wolfgang Egger, uno che è stato capo dei reparti alfa, audi, lamborghini e del gruppo VW.
I cinesi fanno auto da decenni, erano (e sono ancora) indietro nei motori termici, ma l'elettrico / ibrido gli ha dato modo di azzerare il gap...
Poi pure io sono convinto che una BYD non sia ai livelli di una auto premium europea, ma ti costa molto meno e rispetto a auto più entrylevel non credo sfiguri come guidabilità e sicurezza.
Si iniziano a vedere un po' di questi carrozzoni di merda dalle mie parti
![]()
che orrore, cofani alti un metro per contenere cosa? e davanti c'è un muro...
mah...
Eh ma la 50-60 enne sennò non si sente al sicuro mentre guida... Poi facendo manovra schiaccia 18 bangla e la sera si lamenta che il deliveroo è in ritardo perché non hanno personale
beh non ha solo difetti, quindi...![]()
Il paradosso è che con l'elettrico si pensava di poter così finalmente ridurre i volumi, visto che dovresti risparmiare un bel po' di spazio dal motore endotermico che non hai più, con quelli elettrici che sono più contenuti
Quasi pensavo di veder auto senza muso, visto che il muso serviva a contenere il motore che non c'è più, sorvolando sul fattore aerodinamico, almeno per le auto cittadine..
Invece ora abbiamo auto sempre più grosse, alte, pesanti (causa batterie)![]()
Come ho scritto sopra ripeto, il vero costo delle auto non è mettere degli interni più bellocci o un motore più potente, i veri costi sono nella progettazione e nella messa a punto del bilanciamento dei pesi, taratura delle sospensioni e dell'elettronica che richiedono millemilla ore di lavoro sia da parte degli ingegneri che nei test su strada con i prototipi.
Quello fa la differenza sulla stabilità della macchina e sul limite delle sollecitazioni che la mandano in crisi facendo perdere il controllo durante una schivata o una frenata di emergenza.
Quello è il vero marchio di qualità di un'automobile a cui segue a ruota l'affidabilità e probabilità di avere guasti.
Tutto il resto (lusso, potenza) sono degli orpelli di contorno.
(Bioparco il correttore automatico sbaglia tre quarti delle parole, mi è toccato correggere tutto)
Ultima modifica di Dwayne Hicks; Ieri alle 10:30
c'è un signore che abita qui vicino che gira con una lancia gamma coupè
comprerei quella