Citazione Originariamente Scritto da gab86 Visualizza Messaggio
Da quello che ha scritto MDK (e che io, per ignoranza, non sapevo) credo che non si possa usare neanche duckDNS con FWA telecom domestico (che ho io) perche l’ip pubblico é condiviso con altri… (correggetemi se sbaglio chenon sono nè un informatico né un sistemista)

Voglio provare teamvewer o vnc che divrebbero andare comunque dato che si appoggiano su server loro.

Per il nas a sto punto prendero un synology che ha i suoi server per il collegamento.

Per come sono io non é che sia proprio la soluzione che minpiace si piu ma, non avendo piu 20 anni e tanto tempo, mela posso far andare bene finche non mi mettono la fibra
Teamviewer, così come il Desktop remoto di Google, funzionerebbero perchè appunto hanno un server di terze parti che fa da ponte
Esiste la possibilità anche di farlo senza IP pubblico e senza server altrui tramite un wormhole, o come lo chiamano ad oggi, però non so se ci sono software di VPN che lo supportano, io uso Wireguard e devo forwardare una porta in TCP/UDP dal router alla macchina con il server della VPN (che è sul NAS)
Indaga, ma non mi pare che il FWA dia l'ip pubblico, ti basta una chiamata (o più, metti che becchi un incapace) per scoprirlo