Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
Mmmm non so come e' la situazione geopolitica nel mondo fatato dove vivi, dove si vive facilmente di solo nazionalismo e sovranita'.
Mah, io vivo in un mondo dove la maggior parte delle nazioni non sono dentro la UE e commerciano tranquillamente. Ma anche solo considerando l'Europa, mi chiedo come facciano allora a commerciare Norvegia e Svizzera


Nel mondo reale l'inghilterra ha disperatamente bisogno di poter commerciare con il resto dell'europa e del mondo. Appena scatta l'articolo 50 e partono le trattative devono cercare di limitare i danni , visto che gli e' stato gia' spiegato in termini molto chiari che non possono avere gli stessi privilegi ,sfanculando i doveri, e se non raggiungono un accordo comune alla fine dei due anni van fuori senza ottenere un bel cazzo di nulla.
Guarda che quando si commercia si è in due. Quindi se iniziano le guerre commerciali, ci spariamo nelle palle anche noi. L'Uk solo dalla Germania importa decine di miliardi di € di merce. Quindi puoi immaginare quanto sarebbero contenti i tedeschi di dazi e stronzate partorite da quattro europeisti del cazzo. Già c'è la grana con la Russia, figuriamoci aggiungere anche la Gran Bretagna.
Infatti la Merkel ha già deciso di rinviare tutto a settembre e prendere tempo, proprio per ottimizzare le trattative e trovare un accordo che soddisfi tutti.

Business is business. Mentre le stronzate "picchiamo la Perdida Albione perchè noi siamo la Ue!!" rimangono appunto stronzate.