Ok, mandami lo stemid e ti aggiungo.
Ti ricordi tutte le volte che quegli stronzi dei tedeschi ti hanno ingiustamente distrutto i bunker con Pak o con gli HT con i Pgren e shreck dentro? Tutti i razzi cattivi cattivi che urlano che ti distruggono tutto? I carri di merda? Ecco per 14€ puoi prenderti la rivincita. Adesso hai:
- La mitragliatrice Vickers al bosto dei bunker (ovviamente la puoi muovere) che poco meno la gittata di un cecchino, spacca anche i veicoli leggeri, un arco di fuoco di quasi 180 gradi, ed è in sostanza la miglior mitragliatrice fissa del gioco.
- Il mortar pit con due mortai dentro. Se ci metti dentro una squadra diventa una gatling da 81mm. Hai anche l'overwatch quindi spara automaticamente sulle squadre che stanno catturando i territori.
- La bofors spara a 4 volte il rateo di Coh1, pinna quasi instantaneamente le squadre, e comunque le annienta in 5 secondi, ha un'abilità di fuoco indiretto che pinna nell'area in cui spari.
- Tutte le fortificazioni hanno l'abilità brace che riduce di 1/3 il danno ma non sparano più. Se combini questo con il repair avanzato di uno dei commander diventano sostanzialmente immortali.
- Le sections spaccano i Grenadiere e hanno leggeri problemi contro i Volksgrenadiere (perché in questo gioco i Volksgrenadiere sono meglio dei Grenadiere).
- Hai, oltre ovviamente al 17pdr fisso che sblocchi a t3, il 6 pdr mobile.
- Hai il cecchino con il Boys che può anche chiamare l'artiglieria.
- Con un upgrade a t0 sblocchi i fumogeni colorati per le sections che attivano da 1 a 3 25pdr già piazzati in base (dipende dal tier quanti sparano).
- Hai le forward positions che hanno armi e medici per le truppe.
- Se sblocchi la weapon racks puoi dare 2 Bren alle sections per 75 ammo ciascuna e sostanzialmente annienti qualsiasi squadra di fanteria Axis esistente in 1v1 senza nemmeno usare la copertura. Ovviamente hai anche accesso ai PIAT allo stesso modo.
- Hai la Armored Car che esce dopo 5 minuti ed è poco meno forte di uno Stuart. Countera qualsiasi vehicle rush della Ostheer, e qualsiasi veicolo dell'OKW che non sia T3 o il Puma (che costa però tipo il doppio di fuel).
- I Cromwell sono uguali al P4, solo che sono anche letali contro la fanteria.
- I Firefly hanno i Tulip che immobilizzano i carri nemici. E visto che gli Axis players sono noob e si lamentano di continuo, Lelic li ha nerfati nell'ultima patch, altrimenti oneshottavano un Panther, e toglievano metà vita ad un King Tiger.
- I Comet sono dei Panther, che però hanno l'abilità War Speed con cui vanno alla velocità di una Lamborghini, spaccano da 2 a 3 uomini con un colpo, e hanno una corazza assurda (uguale al Panther).
- I Churchill hanno gli hp di un King Tiger, il cannone è come quello del Cromwell, quindi puoi anche spaccare i P4, costano un cazzo (Lelic ha pensato bene di diminuire il prezzo perché non si sono accorti dei post giornalieri in cui tutti si lamentavano di quanto op fossero, e quindi pensavano fossero up).
- Con un commander hai il Churchill Crocodile. È come quello sopra solo che ha anche il lanciafiamme con la gittata di un Tiger. Ovviamente i PaK 40 diventano totalmente inutili.
- I commandos sono sostanzialmente una Deep Strike Squad composta da Space Marines in armatura Terminator. Se ti arrivano a gittata media (ovvero sempre perché hanno un fottiglione di vita) ammazzano tutto in 3 secondi. Una volta ho perso una squadra di Volksgrenadiere a vet3, e una squadra di Obersoldaten a vet1 (elite infantry dell'OKW, che costa 400mp e 40mp per i rinforzi, prima 50 because Lelic...) contro una squadra di commandos a close range, entrambe le squadre in copertura e i commandos a copertura 0. Loro hanno perso 3 uomini, io l'intera squadra di Volks e 2 Obersoldaten. Forse ti salvi se hai una MG piazzata, ma tanto loro lanciano i fumogeni come batman e scompaiono se hanno problemi.
- Con un Commander hai il Land Mattress che è un lanciarazzi che spara 4 volte i razzi di un Panzerwerfer e spiana tutto su metà mappa. Una volta ho visto un replay di un 2v2 di pro, dove gli USA con i Calliope combinati con i Land Mattress hanno permesso loro di vincere sostanzialmente cliccando sulla mappa.
A questo aggiungi che:
- Il primo hardcounter agli emplacements dell'ostheer è a T4, che è il Panzerwerfer e il Brummbar, e comunque non è così efficace e costa un casino di fuel. Tu riesci ad avere un Bofors quando Ostheer è a T1. Quindi praticamente da 5 minuti dall'inizio hai un VP lockato a gratis.
- OKW aveva un hard counter a T1, che era mass Volksgrenadiere con Shreck, ma siccome gli Alleati hanno whinato sul forum Lelic che solo le USF devono avere il diritto di poter vincere blobbando fanteria T0 senza nessun hardcounter, adesso l'hanno tolto e messo agli Sturmpioneer, che costano 300mp. I Volks adesso hanno gli STG-44, ma solo 2 su 5 uomini. Adesso devi aspettare T2 e farti uno Stuka zu Fuss, ma se lo fai sostanzialmente paghi 90 fuel e ogni possibilità di avere carri nell'immediato futuro, mentre UKF arriverà a breve con mass Comet e Cromwell.
- Qualsiasi carro tedesco è diventato inutile contro i carri UKF. Il Panzer IV dell'Ostheer può arrivare a perdere contro un Cromwell (ho visto un replay dove un cromwell deflette due volte una cannonata di un P4, lolwut), il Panzer IV dell'OKW è sostanzialmente uguale con un po' più di armor perché ha gli skirts, ma costa molto di più (mi pare 25 fuel in più). Il Panther se la gioca con il Comet, spesso perde, e non è altrettanto forte contro la fanteria. Il Firefly ha più gittata di qualsiasi carro tedesco e hai Tulip. Avendo nerfato a dismisura il Tiger (Axis opopop whining) non c'è modo di arrivare a close range con nessun veicolo per riuscire a farlo fuori, il King Tiger ce la fa ma essendo lento è vulnerabile a un (molto probabile) flanking di un Comet o di un altro Firefly.
- Per sbloccare i carri, UKF deve fare 2 upgrade alla base più eventualmente l'upgrade per il Comet, l'Ostheer 2 per i carri medi, e 3 per il Panther e costruire le relative strutture. OKW deve chiamare un autocarro per 25 fuel e pagare la conversione al Panzerkommand che costa più di 100 fuel, più altri 150 per l'inutile P4, e 200 per il Panther.








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