Referendum Costituzionale Referendum Costituzionale - Pagina 43

Visualizza Risultati Sondaggio: Approvi il testo della legge costituzionale che concerne etc etc bla bla?

Partecipanti
120. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    72 60,00%
  • NO

    43 35,83%
  • Nullo

    2 1,67%
  • Astenuto

    3 2,50%
Pagina 43 di 100 PrimaPrima ... 3341424344455393 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 860 di 1985

Discussione: Referendum Costituzionale

  1. #841
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.047

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    EOF

  2. #842
    alberace
    Guest

    Re: Referendum Costituzionale


  3. #843
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.315

  4. #844
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    arrestato?
    Salvini arrestato in Russia. La campagna al favore del NO si è ritorta contro il leader leghista, che non si era evidentemente documentato sulle leggi che regolano il diritto di sciopero nel regno dello zar Putin

  5. #845
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Referendum Costituzionale

    Purtroppo lo hanno rilasciato

  6. #846
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.121

    Re: Referendum Costituzionale


  7. #847
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.617

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    Cara Fiorella Mannoia,

    Stamattina, sfogliando la mia home di FB, mi sono imbattuto nelle ragioni del tuo NO alla Riforma Costituzionale.

    Dall’autrice del “come si caaambiaaaaaa” non mi sarei mai aspettato un’opposizione così netta alla riforma ( scherzo, seguo da un po’ di tempo i contenuti che pubblichi. me lo aspettavo benissimo). Mai mi sarei aspettato però che le tue ragioni fossero un fritto misto di quelli fatti con olio scadente che restano sullo stomaco.

    Dici che voti No “perché non sei all’altezza di capire 47 punti della costituzione che vengono cambiati e non hai capito come”. Ecco Fiore, quando si danno i numeri, o sono precisi oppure servono solo a giocarseli al lotto. La Costituzione è composta da 139 articoli e sono 36 quelli che vengono toccati dalla Riforma, quindi a questo punto mi viene spontaneo chiederti quali articoli non hai capito visto che ne hai visti modificati 11 in più, ma non è questo il punto.

    Dici di voler votare NO perché “non ti bevi il fatto che si snellisce la votazione di una legge, quando le hanno votate in tre giorni quando gli ha fatto comodo.” Purtroppo cara c’è poco da bere, se a te va bene un Parlamento che viene sostanzialmente sostituito da un Governo che per far approvare in fretta provvedimenti deve ricorrere alla fiducia o alla decretazione d’urgenza, io preferirei una sola Camera che fa bene ed in modo completo il suo lavoro e un Senato rappresentativo degli enti territoriali che quando necessario da una mano alla Camera. È così assurda come idea?

    Parlando di Senato, dici che voti NO perché non ti convince questo “nuovo senato composto da sindaci e consiglieri comunali, visto che la metà dei comuni italiani sono in odore di corruzione e non ti va che a queste persone sia data l’immunità parlamentare.”

    Sai, è piuttosto triste oltre che falso guardare alle nostre istituzioni territoriali come un insieme di individui corrotti e propensi all’illegalità, questa visione non fa onore né alle Istituzioni del nostro Paese né tanto meno a noi elettori (tu compresa) che con le nostre preferenze li abbiamo scelti. Per quanto riguarda l’immunità poi, per una democrazia che si fonda sul principio di separazione dei poteri, essa, che ci piaccia o no, è una forma di garanzia affinché il potere legislativo sia autonomo dal potere esecutivo e giudiziario, che potrebbero perseguire o ricattare un parlamentare per le sue idee e attività politiche. Fiorella, guarda che ha fatto Erdogan del Parlamento e della Politica!

    Voti No “perché i senatori non saranno più votati da noi” permettimi di dire che raggiungi il massimo dell’incoerenza. Ti lamenti dei consiglieri regionali e dei Sindaci che hai votato, poi però vuoi votare i senatori, boh! Premesso che questo punto non c’entra nulla con la Riforma, perché come ben sai la questione dell’elezione dei senatori si connette alla legge elettorale che non è oggetto di referendum, ti invito ad una riflessione: potresti gradire la proposta di emendamento all’Italicum che ti permetterebbe, nel momento in cui andrai a votare per il consigliere regionale di dire chi vuoi che vada al Senato, oppure se come me, hai poca fiducia verso le preferenze, potresti auspicare una migliore regolamentazione interna dei Partiti, trasparenza e democrazia nelle loro scelte potrebbero garantire una migliore rappresentanza istituzionale. Dopodiché c’è da dire che nella stessa riforma, l’elezione dei senatori sarà fatta secondo il testo riformato “in conformità delle scelte degli elettori”. Gli elettori non sono scomparsi eleggono anche i senatori in forma indiretta.

    Dici poi che “non si capisce nel caso di disaccordo tra camera e senato chi ha la parola finale, chi decide.” Mi fai pensar male, mi fai credere che la Riforma non l’abbia vista per niente. Leggendo il testo riformato, è chiaro che la funzione legislativa sarà prevalentemente esercitata dalla Camera, è a lei che sarà riservata l’ultima parola. Tuttavia se qualche dubbio sul fatto che tu abbia letto la riforma me lo fai venire, ciò che è chiaro è che hai lacune anche per quanto riguarda l’attuale Carta Costituzionale nel momento in cui ti chiedi chi risolverebbe eventuali disaccordi. La risposta infatti la trovi nel 134, è la Corte Costituzionale che ha anche il compito di risolvere eventuali conflitti di attribuzione tra i poteri dello Stato come è sempre stato.

    Tra le ragioni del tuo NO trovo anche la questione costi, pensi “che sia un risparmio relativo, e che potremmo risparmiare molto di più se ritirassimo le truppe dall’Afghanistan visto che siamo lì da vent’anni e ci costa due milioni e seicento euro al giorno, circa 900 milioni all’anno.” Sarò sincero, la questione risparmi mi interessa poco. Trovo che fare i saldi sulla pelle delle nostre Istituzioni non sia molto produttivo anche se in alcuni casi, alcuni tagli giusti sono stati fatti e molti ancora se ne faranno. Devo raccontarti però una cosa, quando hai tirato fuori l’Afghanistan mi sono fatto una risata in quanto ho capito che finalmente, il fritto misto di cui parlavo all’inizio era pronto. Ridurre a un’inutile spreco lo sforzo che donne e uomini del nostro Paese stanno facendo in quel territorio è offensivo! L’Italia è in Afghanistan non per narcisismo bellico, l’Italia è lì per sostenere il Governo locale nel suo lavoro di costruzione di un Paese sicuro e democratico. In più parliamo di un progetto che ci vede impegnati in quanto membri della NATO e a meno che tu non voglia fare la Trump italiana, non vedo perché l’Italia non debba onorare il suo impegno. Se sei così interessata ai risparmi, ti consiglio di studiare meglio la Riforma, scoprirai che tra le tante cose, si prevede anche l’abolizione dei rimborsi ai gruppi consiliari regionali, insomma, un risparmio senza scomodare gli equilibri geopolitici.

    Sempre parlando di soldi, voti NO “perché per contribuire al bilancio potremmo fare una vera legge anti corruzione”. Ormai da un anno esiste una buona legge anticorruzione, legge che ha visto la contrarietà di FI e M5S (questa alleanza tra i Grillini e Silvio non la capisco).

    Poi dici che “potremmo cercare chi non paga le tasse e porta i capitali all’estero.” Giusto, giusto. Ma perché la Riforma impedisce questo?

    Ma è alla fine che dai il meglio di te, voti NO “perché non capisci che cosa ci sia dietro a tutto questo interesse per questo referendum tanto da scomodare banchieri e addirittura il presidente degli Stati Uniti d’America e non ti fidi.” Francamente a me questa Riforma interessa, non ci vedo nulla di losco, sono anni che la Politica dice che alcune cose non si possono fare perché le Istituzioni non funzionano, oggi siamo al bivio, oggi possiamo togliere ogni scusa a chi non vuole fare, oggi possiamo avere un Paese più efficiente e più moderno, ti pare di poca importanza? Oltre a Barack Obama, oltre ai presunti banchieri che citi, per questa Riforma si sono mosse tante persone comuni, persone che hanno deciso di dedicare un po’ del loro tempo per questo appuntamento referendario che evidentemente non è così irrilevante come credi, persone che, siano esse per il Sì o per il No, vanno rispettate e di cui ti puoi fidare.

    Penultimo punto, dici che voti NO “perché un referendum avrebbe avuto senso se ci avessero semplicemente chiesto: volete ridurre il numero dei Senatori?” Questa ragione, sottolinea, ancora una volta, il fatto che la tua è una visione parziale della Riforma e dei problemi presenti oggi nella Costituzione, uno fra tutti il riparto di competenza fra Stato e Regioni, non lo trovi importante?

    Concludi il tutto con un NO perché il tuo voto “sarà l’eredità che lasci alle generazioni future” e ti ritieni “troppo ignorante” per assumerti la responsabilità di cambiare la nostra Costituzione. Qui non mi permetto di giudicare la tua vera o falsa modestia, ti faccio notare solo che qualche punto più su non ritenevo così importante questa Riforma e ora improvvisamente ne senti tutto il peso per le future generazioni.

    In fin dei conti cara Fiorella, tu sei così, “dolcemente complicata,
    sempre più emozionata, delicata,
    ma alla fine lo so che potrò trovarti ancora qui nelle sere tempestose ti porto delle rose
    nuove cose e mi dirai ancora un altro si”!
    Più che altro non mi fido di una Mannoia che scrive sì senza accento.

  8. #848
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.617

    Re: Referendum Costituzionale

    Comunque a tempo perso, sto leggendo il PDF dove ci sono le modifiche.... un punto è davvero osceno ovvero quello secondo cui "donne e uomini" devono essere rappresentati in equilibrio. Ma stiamo vaneggiando? È un modo per dire che il 50% deve essere composto da uomini?

  9. #849
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.701

    Re: Referendum Costituzionale

    Mi linki il pdf, per favore?

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

  10. #850
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.617

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Mi linki il pdf, per favore?

    From S7
    http://www.camera.it/temiap/d/leg17/AC0500g

    Mi sembra davvero facile da capire e comprendere. Personaggi come la Mannoia sono davvero ridicoli.
    Ultima modifica di raistlin85; 20-11-16 alle 14:11

  11. #851
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.701

    Re: Referendum Costituzionale

    Danke!

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

  12. #852
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.185

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Comunque a tempo perso, sto leggendo il PDF dove ci sono le modifiche.... un punto è davvero osceno ovvero quello secondo cui "donne e uomini" devono essere rappresentati in equilibrio. Ma stiamo vaneggiando? È un modo per dire che il 50% deve essere composto da uomini?
    è una rappresentanza a livello di candidati alle elezioni. una merdata SJW, ma questo è l'andazzo purtroppo.
    il pd ha già imposto una roba simile con regolamento interno alle ultime europee e politiche, mi pare.

  13. #853
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Più che altro non mi fido di una Mannoia che scrive sì senza accento.
    Purtroppo temo che il "SI" (non accentato) si trovi pure sulle schede .

    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  14. #854
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Referendum Costituzionale

    Sono un grammar nazi e mi hai appena dato una buona ragione per non votare "SI"

  15. #855
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    10.586

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    è una rappresentanza a livello di candidati alle elezioni. una merdata SJW, ma questo è l'andazzo purtroppo.
    il pd ha già imposto una roba simile con regolamento interno alle ultime europee e politiche, mi pare.
    This

  16. #856
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Comunque a tempo perso, sto leggendo il PDF dove ci sono le modifiche.... un punto è davvero osceno ovvero quello secondo cui "donne e uomini" devono essere rappresentati in equilibrio. Ma stiamo vaneggiando? È un modo per dire che il 50% deve essere composto da uomini?
    Altra buona ragione per non votare sì, prendiamo gente non basata sulle competenze, ma sul fatto che hanno cazzo e figa

    Il primo che dice "eh ma tanto prendono incompetenti comunque" gli tiro un punio

  17. #857
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.185

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Altra buona ragione per non votare sì, prendiamo gente non basata sulle competenze, ma sul fatto che hanno cazzo e figa
    è già così da legge elettorale e regolamenti interni, non pensare di scamparla

  18. #858
    macs
    Guest

    Re: Referendum Costituzionale

    Madonna che merda, la fine della razionalità

  19. #859
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    è già così da legge elettorale e regolamenti interni, non pensare di scamparla
    Fanculo, emigro

  20. #860
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.245

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Comunque a tempo perso, sto leggendo il PDF dove ci sono le modifiche.... un punto è davvero osceno ovvero quello secondo cui "donne e uomini" devono essere rappresentati in equilibrio. Ma stiamo vaneggiando? È un modo per dire che il 50% deve essere composto da uomini?
    L'avevo notata anche io, ma sembra non interessare a nessuno.
    Questa sarebbe l'unica ragione tecnica in favore del NO. L'imposizione di un limite simile non significa solo porre un limite alla libertà del corpo elettorale, ma consente pericolose ingerenze della magistratura sulla composizione delle istituzioni.

    Un parlamento composto in larga parte da soli uomini o donne, potrebbe essere ritenuto illegittimo. Una consultazione popolare perfettamente regolare, potrebbe essere annullata alla luce dei suoi risultati.
    Abbiamo avuto già avuto inquietanti precedenti. Assessori non graditi alle toghe, la cui nomina è stata dichiarata illegittima.

    Ma chiaramente il caravanserraglio del NO, composto dai soliti minchioni, si guarda bene dall'evidenziare rischi simili

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su