Re: il thread della Lega Sud - another one fails the trust
Citazione:
Originariamente Scritto da
Metatron
ho letto velocemente, per come la percepisco io... se vuoi integrarti lo fai anche se ti costa sacrificio, ti stimo e puoi ambire ad essere più italiano di me se i tuoi sforzi te lo consentono, se vuoi stare in centri a guardare il soffitto a sbafo fai un po come ti pare ma prima o poi devi fare i conti con la realtà.
poi mi cade l'occhio sul commento di uno che ha la morosa educatrice, povrina le facevano fare la "pulisci culi"
quindi mi sovviene che anche reddit è frequentato da gente di sto calibro, che non comprende come una cooperativa dalla dubbia serietà possa sfruttare personale per indirizzarlo a svolgere mansioni per le quali non si è formati.
(per esperienza personale ho conosciuto educatrici/tori che al bisogno svolgono anche mansioni di carattere igienico sanitario e ho la massima stima di loro; una ristretta minoranza invece manco puliva dove sporcava, non toccavano manco per errore una spugnetta e chiamavano a gran voce l'intervento di altre persone perchè erano schifate da coloro ai quali dovevano insegnare a disegnare o scrivere)
lo dico perchè "pulisci culi" è qualcosa di degradante linguisticamente parlando, gli operatori socio sanitari si fanno un culo a capanna sotto cooperative che ci banchettano sopra, nonostante lo si faccia con amore e dedizione, molti utenti come quello sopra lo riassumono in un "pulisci culi".
gli auguro con tutto il cuore di invecchiare, di affrontare il processo della geragogia talmente male da dover chiedere bofonchiando: "mi pulite il culo?"
tralascia il resto, e leggi le storie dei migranti in libia
Citazione:
-Alla fine del mese il mio studente riceve lo stipendio da una persona incaricata dal capo. La notte stessa lo stesso tizio gli entra in casa armato e si fa consegnare tutti i soldi.
-Un bambino, 8-10 anni forse, si avvicina a un nero e lo accoltella in mezzo alla strada, senza una ragione.
-Se sei nero e vuoi entrare in un negozio mentre c'è una donna libica dentro, devi aspettare fuori e tenere la testa bassa per non guardarla, se la guardi la gente in strada comincia a picchiarti o peggio.
-In prigione li chiudono in massa in una stanza troppo piccola in cui sono obbligati a stare in piedi uno contro l'altro per ore, chi si lamenta o sviene viene ammazzato.
-Alla richiesta di uno che chiedeva di poter andare in Italia, un "poliziotto" estrae la pistola, gli spara in un piede e poi ride dicendo "vai, cammina".
-Quando vedi una macchina coi vetri oscurati devi correre. Sono gli Asma Boys.
-Una mattina come le altre il mio studente va al lavoro in cantiere, entra un libico, tira fuori la pistola e spara a un muratore nero. Il mio studente incredulo chiede spiegazioni al capo, anche lui nero, che fa spallucce e dice che le cose vanno così. Il mio studente dice che vuole tornare a casa, in Burkina Faso, ma il capo gli risponde che dalla Libia si esce solo in un modo, via mare verso l'Italia. Dice anche che ci pensa lui e l'indomani lo porta al mare dove c'è un gommone che parte per Lampedusa. Tutti si precipitano per salire sul gommone, il mio studente si spaventa perché non conosce il mare e il gommone gli sembra troppo piccolo per tutta quella gente, dice che vuole tornare indietro ma un libico gli punta il fucile contro e gli dice di fare silenzio e salire.
altrove ce ne sono altre
Citazione:
Ceccazzo
tralascia il resto, e leggi le storie dei migranti in libia
no dai, se è pro migranti non mi tange.
se è contro migranti, idem :asd:
generalizzare su paesi con etnie, conoscenze, ideologie, religioni, territori differenti e fare di tutta l'erba un fascio è abbastanza risibile
conosco gente congolese ed è abbastanza razzista verso la loro patria, li definiscono come bruti veri e propri; però a ste persone non presterei la macchina per 10 minuti :asd:
quindi si dovrebbero prendere con le pinze molti discorsi fatti pro e contro, sentire sempre più campane e anche chi ci lavora dentro talvolta ha una visione distorta del reale.
sulla politica di integrazione, molto semplicemente ti dico che hai un permesso che ti consente di permanere sul nostro suolo tot tempo (ipotizzo 1 anno)
se in quel tempo non dimostri di aver ottenuto risultati, di esserti prodigato per integrarti, insomma non dico di non essere stato un investimento a fondo perso per il paese (perchè se hai alternative, puoi benissimo pigliare e andartene come fanno tutti quanti in diversi paesi) ma almeno aver tentato di integrarti; allora puoi benissimo avere il foglio di via che ti dice "vai altrove"
ok dal tuo luogo di origine butta male e ci sono conflitti? vai nello stato adiacente che magari è in UE e hai il tuo CV che parla per te, se hai fatto lo stesso gioco in altri stati a zonzo, te ne vai e basta perchè non si vive di aria oggettivamente.
se sei qui sovvenzionato dallo stato magari non fai robe brutte, viceversa se hai esigenza magari sei portato a delinquere o essere sfruttato bellamente senza troppe riserve.
Citazione:
Kyubey
:facepalm:
Altra perla: "Nel rispetto dei principi costituzionali – presunzione della colpevolezza, diritto a un processo giusto, durata ragionevole con tutte le garanzie, funzione riabilitativa della pena – dobbiamo anche essere consapevoli che [sulla giustizia italiana] ci sono dei margini di intervento"
Detta senza alcuna pausa o realizzazione della gaffe - o lapsus davighiano.
Beh è stato onesto :bua: in teoria vige la presunzione d'innocenza, in pratica è il contrario :bua:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Metatron
se sei qui sovvenzionato dallo stato magari non fai robe brutte, viceversa se hai esigenza magari sei portato a delinquere o essere sfruttato bellamente senza troppe riserve.
Quando uno è delinquente lo è sia se dorme per strada sia se è colletto bianco, e lo stesso è vero quando uno non lo è.
Citazione:
Chiwaz
Dipende.
Qui da me il centinaio di immigrati ospitato da ormai due anni oltre a vitto e alloggio, ha ricevuto lezioni di italiano, di tennis, tornei di calcio, corsi di formazione da meccanico, perfino corsi di sci durante l'inverno.
Si sono anche potuti permettere di spacciare davanti alle scuole per mesi.
https://www.ilgiorno.it/lecco/cronac...ncia-1.3538678
Il Ferrhotel lo vedo dalla finestra, praticamente.
Il problema grosso è al Sud, dove da anni vengono effettivamente schiavizzati dalla Ndrangheta.
Come ho evidenziato, la situazione va avanti almeno dal 2010.
Mi vien da domandarmi come mai in otto anni la civile e non xenofoba sinistra non abbia fatto nulla per risolvere la situazione. A te no ?
ma infatti non governa con la lega nord, ma con la lega. è stato di parola
:trollface:
Da notare anche come Salvini provi sempre a correggere chi parla di governo GIALLOVERDE, dicendo che il loro è il governo GIALLOBLU
Tanto per eliminare anche l'ultimo sentore di Padania :asd:
Peraltro gialloblu i colori dell'hellas, teon scelgo te :asd:
l'hellas è viene sempre frainteso, in realtà è per l'amore e l'accoglienza. infatti la canzone fa:
siamo una squadra a forma di svatica buddistaaaaaa
:trollface:
Citazione:
Lux !
Quando uno è delinquente lo è sia se dorme per strada sia se è colletto bianco, e lo stesso è vero quando uno non lo è.
debbo darti ragione, ambiente culturale, humus di dove cresci e non ultima l'indole sono fattori che vanno oltre la razza e tutte le menate annesse.
ma se sei messo alle strette in un ambiente che non è il tuo, hai la barriera linguistica e NON ti vuoi integrare o cause avverse esterne alla tua persona e indipendenti da essa ti portano a un vicolo cieco... il lunario come lo sbarchi? la strada potrebbe agevolare brutte pieghe.
se un ambiente è civile e ti vuoi integrare che problemi possono svilupparsi? il post che hai citato esemplifica bene un divario tra punti di vista, se ti do i mezzi e comunque delinqui allora è giusto che avvenga l'espulsione senza via di risoluzione alternativa.
se hai un ambiente condizionato da soggetti terzi che ci devono lucrare su ste persone, prima si dovrebbe intervenire su queste metastasi che rovinano il tessuto sociale, poi gestire i flussi migratori ma credo che sia talmente radicata e presente ovunque ci sia guadagno (a prescindere dalla geolocalizzazione), che è virtuale debellarla se ha colonizzato ed è multiresistente :asd:
Citazione:
Numero_6
https://i.imgur.com/fdNx9iN.jpg
si ma sull'altro piatto della bilancia (parlo da ignorante eh) poniamoci un mezzetto di xenofobia, sparate grosse like "via dall'euro" e panni sporchi :asd:
Ma secondo voi svapo ha capito che se il governo della gggente alza l'iva, anche il suo liquido magico costerà di più?
Citazione:
RioImmagina
Ma secondo voi svapo ha capito che se il governo della gggente alza l'iva, anche il suo liquido magico costerà di più?
ah beh giusto, al momento la supertassa è di 50 centesimi al MILLILITRO, la vogliono portare a tipo 15 o meno. Poi possono tranquillamente passare dal 22 anche al 24 di Iva per quello che mi riguarda, un 2 o 3 % in più in cambio di diminuire di oltre 3 volte questa supertassa criminale è un no brainer :asd:
Citazione:
sisonoio
ah beh giusto, al momento la supertassa è di 50 centesimi al MILLILITRO, la vogliono portare a tipo 15 o meno. Poi possono tranquillamente passare dal 22 anche al 24 di Iva per quello che mi riguarda, un 2 o 3 % in più in cambio di diminuire di oltre 3 volte questa supertassa criminale è un no brainer :asd:
cioè vogliono abbassare le tasse sullo svapo che è praticamente un bene di lusso? E PER TE VA BENE PERCHÈ SVAPI MA NON PENSI CHE IL RITOCCO DELL'IVA AUMENTA TUTTO!? :rotfl:
Andiamo benissimo :rotfl:
Citazione:
Galf
cioè vogliono abbassare le tasse sullo svapo che è praticamente un bene di lusso? E PER TE VA BENE PERCHÈ SVAPI MA NON PENSI CHE IL RITOCCO DELL'IVA AUMENTA TUTTO!? :rotfl:
lo svapo è un bene di lusso tanto quanto lo sono le sigarette o l'alcool. Con l'unica eccezione che non fa male.
E dato che l'IVA sarebbe stata aumentata lo stesso mi dici cosa ci perdo ?
Citazione:
Galf
Tipico Grillino. Basta che lo dicono gli onesti e anche se lo prende in culo e' contento, basta che Grillo dice fidati
Citazione:
ZTL
E ALLORA IL PIDDI'?
#marinovattene
Libera i criceti dalla tua scatola cranica
Sent from my iPhone using Tapatalk
Citazione:
fulviuz
Basta andare dietro il colosseo per trovare un parco (parco del colle oppio) che non si vedrebbe manco a detroit, non so se ora è qualcosa meglio...
Sì ora è adibito a cacatoio e a rimessa per i panni d’asciugare. Mumbai non è poi tanto differente
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ragazzi ma che dite?
C'è la lotta all'evasione e il taglio degli sprechi.