Re: il thread della Lega Sud - 5 - 5 - 5
Citazione:
Originariamente Scritto da
sisonoio
Ora, domanda, uno che supporta la coalizione perchè vota un partito invece di un altro all'interno della coalizione?
9/10
La lobby delle liste civiche
Ma quale messaggio, la gente vota le liste civiche per i candidati. Se i 5s propongono candidati sconosciuti sul territorio cosa ci vuoi fare?
Citazione:
Howard TD
La lobby delle liste civiche
:asd:
Citazione:
Gilgamesh
Ma quale messaggio, la gente vota le liste civiche per i candidati. Se i 5s propongono candidati sconosciuti sul territorio cosa ci vuoi fare?
Ecco, ora sarà squalificato, ci doveva arrivare da solo.
Con te non giochiamo più.
Citazione:
sisonoio
Mi è perfettamente chiaro come si vota. Ora, domanda, uno che supporta la coalizione perchè vota un partito invece di un altro all'interno della coalizione ?
Probabilmente per un messaggio diverso dei suddetti.
Quello che sto cercando di dire è che vedo una situazione difficile per i 5S di avere liste civiche con un messaggio diverso da quello centrale del Movimento. Era solo una riflessione sul fatto di avere liste civiche collegate ai 5S
Perché conosce qualcuno nella lista.
A livello locale la conoscenza delle persone e il giudizio personale per esse, è ancora la prima scelta.
Per questo il M5S è debole a livello locale, perché uno i candidati magari li conosce o ci è andato a scuola.
Quelli nel mio comune sono praticamente degli attivisti che metterebbero l'alluminio in testa contro le radiazioni del WiFi, per cui a livello locale non l'avrebbero mai vinta, essendo grossomodo considerati dei scassamaroni rincoglioniti.
A livello regionale penso sia abbastanza simile come ragionamento.
Citazione:
Necronomicon
Perché conosce qualcuno nella lista.
A livello locale la conoscenza delle persone e il giudizio personale per esse, è ancora la prima scelta.
Per questo il M5S è debole a livello locale, perché uno i candidati magari li conosce o ci è andato a scuola.
Quelli nel mio comune sono praticamente degli attivisti che metterebbero l'alluminio in testa contro le radiazioni del WiFi, per cui a livello locale non l'avrebbero mai vinta, essendo grossomodo considerati dei scassamaroni rincoglioniti.
A livello regionale penso sia abbastanza simile come ragionamento.
Questa cosa però è interessante. Perché l'italiano medio vota una persona che conosce e reputa capace a livello locale e poi vota un branco di palesi incapaci (di prove ne hanno disseminate a milioni) a livello nazionale?
Citazione:
RioImmagina
Questa cosa però è interessante. Perché l'italiano medio vota una persona che conosce e reputa capace a livello locale e poi vota un branco di palesi incapaci (di prove ne hanno disseminate a milioni) a livello nazionale?
Perche' gli promettono il reddito di cittadinanza
Limitare questo governo a quello rasenta il ridicolo
Citazione:
Maybeshewill
se aggiungiamo il resto ci arriva e lo supera a destra
Citazione:
Maybeshewill
Rispondevo solo al perche' la gente li ha votati per il governo nazionale quando alle amministrative non gli affiderebbe nemmeno la gestione del parcheggio del supermercato.
Non volevo certo limitare il governo al rdc, mi scuso se non ho ricordato la mole di altre idee del cazzo che hanno portato e che ancora portano avanti.
Portare la pensioni da 400 euro a 780 è proprio un'idea del cazzo
La legge anti-corruzione che, tra le altre cose, manda in galera gente come Formigoni è proprio un idea del cazzo
Quota 100, che libera posti di lavoro per i giovani, è proprio un idea del cazzo
Le revisioni dei vitalizi dei politici è proprio un idea del cazzo
Le prossimi misure su reddito orario minimo e riduzioni delle poltrone in politica sono proprio idee del cazzo
Citazione:
Maybeshewill
Portare la pensioni da 400 euro a 780 è proprio un'idea del cazzo
La legge anti-corruzione che, tra le altre cose, manda in galera gente come Formigoni è proprio un idea del cazzo
Quota 100, che libera posti di lavoro per i giovani, è proprio un idea del cazzo
Le revisioni dei vitalizi dei politici è proprio un idea del cazzo
Le prossimi misure su reddito orario minimo e riduzioni delle poltrone in politica sono proprio idee del cazzo
Bravo, e non dimenticare altri gioiellini quali blocco della tav, chiusure domenicali, nazionalizzazione di alitalia, chiusura dell'ILVA, blocco della TAP e compagnia bella
O il taglio delle accise
Ancora sta storia di formigoni
Senza speranza proprio..
paragoni vere e proprie rivoluzioni sociali con robe tipo la chiusura dell'ilva
spero che trolli
per me adesso siamo nella fase del tizio che si è fatto dare un mucchio di soldi dallo strozzino e pensa di essere ricco mentre li conta.
Citazione:
Maybeshewill
paragoni vere e proprie rivoluzioni sociali con robe tipo la chiusura dell'ilva
spero che trolli
Meta' della roba che hai detto non e' rivoluzione sociale, ma invidia sociale. Personalmente non me ne frega un cazzo della revisione dei vitalizi che contera' uno 0.0001% di quello che avete buttato in rdc e troiate simili. Quello serve solo a farlo venire duro a chi vive la vita rosicando perche' loro prendono il vitalizio e io no gne gne pio pio like gallins.
Altre cose potrei anche considerarle rivoluzioni sociali se fossero sostenibili e non facessimo altro debito che pagheremo caro in futuro. Quello si chiama boomerang sociale.
(In realta' no, il rdc mi sta proprio sul cazzo come idea)
Cocoon, com'è che Luigi Di Maio si è vantato di dati INPS sul lavoro relativi alla legislazione del PD? :asd:
E allora non facciamo niente, votiamo i vecchi politicanti e manteniamo tutto uguale
bravo