... e 2 seggi conquistati.
Il M5S ha preso il triplo dei voti, ma ha solo un seggio in più.
Mi sa che il PD ha rubato, come al solito :uhm:
Visualizzazione Stampabile
Avanti Basilicata è cosa altra
Pittella è PD?
:asd:
no è del Partito Radicale Transnazionale, il pd lo ha mezzo scaricato dopo l'inchiesta
giusto uno come lowdario puoi convincere :asd:
Il 20% per il partito che ha come frontman giggino, con un Salvini bravissimo al governo a farlo passare elegantemente per un coglione, con una elezione regionale senza coalizioni e quindi senza alcuna possibilità di vittoria...il 20% continua ad essere tantissimo.
Tutta gente che si è alzata e ha deciso di andare a votare consapevole che non avrebbe vinto il loro partito, ma solamente per dare un segnale che loro ci sono.
Nonostante tutto con una gestione più accorta il 30% lo raggiungono ancora...specie con un PD che ancora sta litigando per lo ius soli...che ormai è la sua bandiera (flat tax, via i negri, reddito di cittadinanza e honesta....vs....ius soli siamo moralmente superiori e restiamo umani...).
quindi Avanti Basilicata appoggiava il Partito Radicale :sisi:
http://www.regione.basilicata.it/giu...&value=regione
Esponente Pd :uhm:
aggiungere alla sua tessera di militante del Pd :uhm:
Capogruppo per Matera Luca Braia (Pd)
Una lista separata di esponenti del PD con capolista candidati del PD fino a un mese fa, in coalizione col PD :uhm:
Ma non è il PD :nono:
Ma taci ignorante, che non conosci nemmeno il sistema elettorale del Paese che, non si sa per quale motivo, ti ha dato il diritto al voto.
Non sai manco il motivo per cui stavo ridendo (avessi quotato Alastor, capirei...) e parli. Ridevo per la battuta di ZTL
Galf persona la mia ignoranza da grillino medio, ma ti ho posto una domanda facile.
Perché dai fiducia a Zingaretti? In cosa si è distinto? Forse perché ha detto che sarà un leader e non un capo?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ef827356b0.jpg
mi trovate anche un singolo post dove ho citato ed elogiato i 5s? :asd:
Ho semplicemente espresso idee su temi; alcune volte ho criticato certe loro scelte, altre volte ho supportato, ma non ho mai citato i 5s.
Nel frattempo sto ancora aspettando chi mi spiega perché la TAV vada fatta perché mi sembra che alcune persone la vogliano solo perché il m5s è contrario.
Sinceramente trovo molto stupida la conversazione che avete intrapreso sui numeri. Ma fottesega se è primo partito, secondo o terzo... il m5s da solo non governa.
Il calo di consensi c'è, negarlo è assurdo, ma mi risulta che il m5s non abbia mai avuto buoni risultati alle amministrative o alle regionali quindi in questo caso il 20% resta un ottimo esito di per sé, ma che servirà a ben poco.
Ma il calo di consensi c'è.
L'hai postata tu sta immaginetta che mette in correlazione Pd, Basilicata e trumph, mica io. Spiegamelo tu che c'entra trump con la Basilicata e il PD.
@radical chic: usi il termine in modo largamente improprio allora, dato che quello che dici tu, abbracciare un ideologia per sentirsi forti si chiama mentalità di branco e si applica a qualsiasi ideologia e tifoseria.
Per la TAV lo abbiamo detto e ripetuto per pagine e pagine, vattelo a ricerdare se proprio devi. Ma riassumendo :
-a bloccarla si buttano un sacco di soldi per niente
-la TAV darebbe un rapido accesso ad un enorme snodo ferroviario sia per passeggeri che per merci
-l'italia ha urgentemente bisogno di potenziare i trasporti su rotaia per eliminare una parte del trasporto su gomma
-non esistono motivi per bloccarla che non siano puramente ideologici, sindrome nimby, e semplice sciacallaggio politico di chi ha costruito il suo consenso sul dire no a tutto
asd
Se avessi letto quello che ho scritto sopra leggeresti che anche io sono preoccupato dal fatto che perderemo un sacco di fondi europei.
Inoltre per me la tav più che inutile è secondaria ad altre infrastrutture che servirebbero per collegare il meridione al resto d'Italia.
Però la mia opinione la posso anche cambiare se mi trovi dei dati che dimostrano questa grande necessità di una tav tra Torino e Lione.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Io amplierei ancora il frejus
E farei scolpire delle mani agli imbocchi
Tipo goatse
Madunina. La Torino - Lione è un cazzo di tratta di una linea a alta velocità che collega / collegherà più città europee ed italiane. Chiaro che se guardi il singolo pezzo di un puzzle ne perdi il senso.
Un pezzo di un progetto più grande.
Se facciamo come l'alta velocità in cui il freccia rossa Venezia - Roma ci impiega un'ora e un quarto a fare i 160 km di Venezia - Bologna e un'altra ora e un quarto a fare gli altri 500 o più km tra Bologna e Roma, il rischio è solo uno.
Che le merci prendano altre strade, più veloci, al di là delle Alpi, rendendo le nostre zone meno attraenti per gli investimenti e le nostre aziende meno competitive.
E poi la presa per il culo maggiore.
Ma voi che cazzo pensate abbia costruito la Cina negli altri paesi nella sua Via della Seta... Pensate che stia spostando merci in Kirzikistan - o dove cazzo son andati - con i risciò?