Re: il thread della Lega Sud - 5 - 5 - 5
Citazione:
Originariamente Scritto da
megalomaniac
Praticamente vorrebbero un premio di maggioranza al primo partito, anche se ha preso il 20% di voti. Mica male come sistema :lol:
Ma non è nemmeno questo il problema :asd:
Puoi modificare le regole come vuoi, ma non è che gli avversari sono scemi e restano a guardare...
Se dai il premio alla coalizione si presenteranno coalizioni con diverse liste, se dai il premio alla liste si presenteranno "listoni" con candidati di diversi partiti.
Citazione:
Maybeshewill
Sbagli, come sempre, era una lista e ha preso il 7%
Caro il mio bimbo speciale , in Basilicata ci vive il sottoscritto le liste erano 3: comunità democratiche - pd dove erano candidati il segretario regionale del pd ,la segreteria provinciale del pd e consiglieri uscenti del pd, la lista avanti Basilicata dove era candidato il presidente uscente Pittella ( che tra l'altro è stato il consigliere più votato con quasi 9000 preferenze ) ed ex assessori del pd e la lista Basilicata Prima - Riscatto dove era candidato l'ex presidente del consiglio regionale Lacorazza ( pd ) sindaci di vari paesi della Basilicata,sempre del pd.Taci per cortesia
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Basilicata First: Revengeance
Citazione:
Necronomicon
Basilicata First: Revengeance
[emoji23][emoji23]
Citazione:
soldier
Caro il mio bimbo speciale , in Basilicata ci vive il sottoscritto le liste erano 3: comunità democratiche - pd dove erano candidati il segretario regionale del pd ,la segreteria provinciale del pd e consiglieri uscenti del pd, la lista avanti Basilicata dove era candidato il presidente uscente Pittella ( che tra l'altro è stato il consigliere più votato con quasi 9000 preferenze ) ed ex assessori del pd e la lista Basilicata Prima - Riscatto dove era candidato l'ex presidente del consiglio regionale ( pd ) sindaci di vari paesi della Basilicata,sempre del pd.Taci per cortesia
Semplicemente hanno fatto 3 liste perché c'è un limite massimo di consiglieri per lista e non li potevano mettere tutti in una lista
Citazione:
Maybeshewill
giusto uno come lowdario puoi convincere :asd:
Btw il contrario di big è small, non low.
Citazione:
gmork
in questo momento il grillino su la7 ha detto che bisogna aprire alla FINANZA ISLAMICA. che loro prestano soldi senza chiedere interessi. oooooook abbiamo risolto tutti i problemi :bua:
il papa è contento, dopo i cinesi anche gli islamici, vedasi cosa dice il prefetto dall SJ sulla Stampa di ieri :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ale#12
ALLA PARI
:rotfl:
Citazione:
ale#12
Puoi modificare le regole come vuoi, ma non è che gli avversari sono scemi e restano a guardare...
Se dai il premio alla coalizione si presenteranno coalizioni con diverse liste, se dai il premio alla liste si presenteranno "listoni" con candidati di diversi partiti.
https://i.imgflip.com/2wysp9.jpg
È il solito discorso, i 5s candidano gente a caso che non conosce nessuno, che può anche funzionare a livello nazionale ma non certo locale. Gli altri partiti fanno le coalizioni locali con mille liste per metterci tanti nomi di richiamo che portano voti. I 5 stelle anche se facessero 10 liste apparentate con loro chi ci metterebbero? Se ne è accorto anche Di Maio che dopo la prima apertura alle liste civiche dopo la disfatta in Sardegna adesso appunto parla di impedire direttamente le coalizioni.
Citazione:
Gilgamesh
È il solito discorso, i 5s candidano gente a caso che non conosce nessuno, che può anche funzionare a livello nazionale ma non certo locale. Gli altri partiti fanno le coalizioni locali con mille liste per metterci tanti nomi di richiamo che portano voti. I 5 stelle anche se facessero 10 liste apparentate con loro chi ci metterebbero? Se ne è accorto anche Di Maio che dopo la prima apertura alle liste civiche dopo la disfatta in Sardegna adesso appunto parla di impedire direttamente le coalizioni.
Infatti qui in Basilicata il candidato presidente dei 5s ,tale Mattia, era un emerito sconosciuto che infatti non è stato nemmeno eletto consigliere, i 3 eletti dei 5s sono i due consiglieri uscenti più uno nuovo
Citazione:
ZTL
Non ci credo...
Citazione:
ale#12
Si questo concetto elementare sembra particolarmente ostico da afferrare per i grillini.
Citazione:
soldier
Caro il mio bimbo speciale , in Basilicata ci vive il sottoscritto le liste erano 3: comunità democratiche - pd dove erano candidati il segretario regionale del pd ,la segreteria provinciale del pd e consiglieri uscenti del pd, la lista avanti Basilicata dove era candidato il presidente uscente Pittella ( che tra l'altro è stato il consigliere più votato con quasi 9000 preferenze ) ed ex assessori del pd e la lista Basilicata Prima - Riscatto dove era candidato l'ex presidente del consiglio regionale Lacorazza ( pd ) sindaci di vari paesi della Basilicata,sempre del pd.Taci per cortesia
https://i.imgur.com/V2mDjgC.gif
Dite che i tempi sono maturi per aprire il circolino dei sinistrati? ....poi ci si stupisce se la lega dei terroni che puzzano è diventata primo partito al sud...
Carlo Trerotola sull'analisi della sconfitta...poteva inventarsi una supercazzola in politichese e invece...
«Non ho la capacità per fare analisi. Quelle le fanno gli analisti. Io aspetto di sapere quello che mi diranno. […] Io queste cose non le capisco, io sono farmacista»
https://www.youtube.com/watch?v=O3ApPRJXtiY
Citazione:
Orologio
Dite che i tempi sono maturi per aprire il circolino dei sinistrati? ....poi ci si stupisce se la lega dei terroni che puzzano è diventata primo partito al sud...
Carlo Trerotola sull'analisi della sconfitta...poteva inventarsi una supercazzola in politichese e invece...
«Non ho la capacità per fare analisi. Quelle le fanno gli analisti. Io aspetto di sapere quello che mi diranno. […] Io queste cose non le capisco, io sono farmacista»
Tra l'uscita su Almirante e questa, è andato in full grillins :asd: