Re: il thread della Lega Sud - 5 - 5 - 5
Ma falla finita :asd: mi fanno del radical chic e devo pure starmi zitto adesso.
E no, non mi stancherò mai di ripetere che il reddito di cittadinanza è una porcata.
Nell'immaginario di certa gente (sappiamo di chi parlo, vero raist?) chi critica il rdc lo fa perché gode nel vedere i poveri crepare di fare e non vuole aiutarli, mentre in realtà lo si critica perché fare sta cazzo di manovra a debito in un momento tutt'altro che florido è un enorme cazzata. E sono già tipo tre volte che glielo spiego
Citazione:
Originariamente Scritto da
megalomaniac
E' arrivato il momento del salto dello squalo :asd:
Sarà che nei sondaggi è ormai primo ma fermo da un po'
art. 9 comma 2 l. 91/1992 :caffe:
Citazione:
Glasco
la pompili racconta cosa è successo a radiolist, se volete sentire direttamente, basta che scaricate l'app
Citazione:
Yuki
Ma falla finita :asd: mi fanno del radical chic e devo pure starmi zitto adesso.
E no, non mi stancherò mai di ripetere che il reddito di cittadinanza è una porcata.
Nell'immaginario di certa gente (sappiamo di chi parlo, vero raist?) chi critica il rdc lo fa perché gode nel vedere i poveri crepare di fare e non vuole aiutarli, mentre in realtà lo si critica perché fare sta cazzo di manovra a debito in un momento tutt'altro che florido è un enorme cazzata. E sono già tipo tre volte che glielo spiego
Secondo me dovresti cambiare spacciatore perché non ti vende roba buona. Dove ti avrei definito radical chic?
Perdonami, mi sai dire una manovra non a debito che è stata fatta in questo paese? Chiedi anche a mamà e papà, forse se la ricordano.
Attendo con ansia una risposta intelligente e che non sia l'apoteosi del qualunquismo.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Citazione:
non vi spacciate per radical chic di sinistra
allora sta più attento a quello che scrivi.
Il punto di fondo resta, credo sinceramente che tu credi che la gente non vuole aiutare la gente più povera perché sono degli snob. Non è che sono tutti San Francesco eh, per aiutare i poveri non voglio mica diventare povero a mia volta
Citazione:
raistlin85
Ma nessuno che ha nulla da dire sull'aumento dei contratti a tempo indeterminato? Dove sono le ciucciuvettole che speravano che il decreto dignità portasse morte e sventura?
Nel mese sono stati stipulati 242.598 contratti a termine a fronte degli oltre 292.000 di gennaio 2018 con una variazione netta (assunzioni, meno trasformazioni a tempo indeterminato, meno cessazioni) negativa per 28.213 unità. Lo rileva l'Osservatorio sul precariato dell'Inps che sottolinea come il dato annualizzato (la differenza tra assunzioni e cessazioni negli ultimi dodici mesi) dia un saldo negativo (-31.589) per la prima volta da giugno del 2016.
Citazione:
raistlin85
non mi sembra proprio.
La gente ragiona per idelogia e non per fatti... e non a caso la notizia dell'aumento dei contratto a tempo indeterminato non ha reso felice nessuno qui dentro, a differenza di notizie come il calo della crescita (in realtà c'è un'altra notizia molto positiva sull'aumento della produzione industriale a gennaio... anche questa notizia passata in sordina).
Così come certa gente passa all'attacco per qualsiasi riforma che sembra stare dalla parte dei più deboli... basti pensare al rdc (che per come è stato concepito darà solo soldi a gente realmente povera), al decreto dignità e persino il reddito minimo.
Per carità l'economia non è una scienza esatta quindi ci sta ritenere che aiutare il ricco e l'imprenditore che crea posti di lavoro possa aumentare l'occupazione, ma non vi spacciate per radical chic di sinistra a quel punto.
Una notizia che non c'è..
La produzione industriale aumentata su base mensile, rimanendo in calo. Dati Istat. "Molto positiva"
A te Il reddito di cittadinanza che sta venendo fuori sembra quel che era stato promesso?
Previsto per meno della metà della gente a cui era stato promesso, senza infrastruttura, senza controlli, senza riforma dei cpi che doveva essere "propedeutica"
Citazione:
raistlin85
Secondo me dovresti cambiare spacciatore perché non ti vende roba buona. Dove ti avrei definito radical chic?
Perdonami, mi sai dire una manovra non a debito che è stata fatta in questo paese? Chiedi anche a mamà e papà, forse se la ricordano.
Attendo con ansia una risposta intelligente e che non sia l'apoteosi del qualunquismo.
non è solo il fatto che è stata fatta l'ennesima manovra a debito, ma a che serve spiegare?
Tanto siamo peggio che allo stadio
Secondo me c'è un problema diffuso di comprensione del testo.
Non sono entrato nella critica tecnica delle riforme sostenendo appositamente che l'economia non è una scienza esatta. Ho soltanto fatto presente che ci sono persone che sembrano godere che il nostro paese vada in malora per il mero gusto di aver ragione e che si definiscono di sinistra e poi criticano qualsiasi cosa che si pone l'obiettivo di favorire chi è più debole (come il RDC, salario minimo e decreto dignità), difendendo cose come il Jobs act che invece è dalla parte dei più forti e di certo non una riforma di sinistra.
Poi se il RDC e il decreto dignità non funzionano mentre il Jobs act sì è un altro discorso; in questi casi il termine radical chic è azzeccato.
PS il RDC rappresenta un trasferimento statale (è la famosa G di macroeconomia 1) ed è qualcosa da fare nei momenti di stagnazione o recessione.
Citazione:
raistlin85
Non sono entrato nella critica tecnica delle riforme sostenendo appositamente che l'economia non è una scienza esatta. Ho soltanto fatto presente che ci sono persone che sembrano godere che il nostro paese vada in malora per il mero gusto di aver ragione e che si definiscono di sinistra e poi criticano qualsiasi cosa che si pone l'obiettivo di favorire chi è più debole (come il RDC, salario minimo e decreto dignità), difendendo cose come il Jobs act che invece è dalla parte dei più forti e di certo non una riforma di sinistra.
Poi se il RDC e il decreto dignità non funzionano mentre il Jobs act sì è un altro discorso; in questi casi il termine radical chic è azzeccato.
PS il RDC rappresenta un trasferimento statale (è la famosa G di macroeconomia 1) ed è qualcosa da fare nei momenti di stagnazione o recessione.
È parte della G. La parte considerata improduttiva perché non produce risultati economicamente vantaggiosi ma solo spesa fine a se stessa :asd:
Citazione:
raistlin85
è qualcosa da fare nei momenti di stagnazione o recessione.
fonte
Citazione:
Glasco
fonte
www.ilblogdellestelle.it, un posto del viceministro all'economia Laura Castelli
scherzo, ma neanche tanto
Citazione:
raistlin85
Poco ma sicuro.
Citazione:
Necronomicon
È parte della G. La parte considerata improduttiva perché non produce risultati economicamente vantaggiosi ma solo spesa fine a se stessa :asd:
Sono molto più improduttivi i trasferimenti che avvantaggiano i già ricchi che non spenderanno quel denaro ma lo metteranno su qualche conto corrente, preferibilmente in Svizzera.
In base a cosa questo dovrebbe essere il peggiore? Giustifichiamole le cose eh?
Citazione:
raistlin85
Non sono entrato nella critica tecnica delle riforme sostenendo appositamente che l'economia non è una scienza esatta.
asd
Buona domenica..
Citazione:
Biocane
Dovrebbe dire che Torino, che è sempre stata la ****** del North, è peggiorata con la grillina in municipio ed è ora di votare a destra.
Ma much facismooooohh!!
Madonna quanto fa tenerezza Raistlin in questo momento :asd:
Deve essere difficile trovarsi ad accettare il fatto che stiamo messi peggio che con Berlusconi grazie al governo dell'honestà... :asd:
Citazione:
Galf
Madonna quanto fa tenerezza Raistlin in questo momento :asd:
Deve essere difficile trovarsi ad accettare il fatto che stiamo messi peggio che con Berlusconi grazie al governo dell'honestà... :asd:
Almeno giustifico le mie risposte.
Comunque non vi preoccupate che tra poco ci pensa Raistlin a risollevare tutto.