rotfl
Visualizzazione Stampabile
secondo me la credibilità non c'entra nulla. Comunicazione, solo quella; Salvini ha la fortuna che per buona parte della campagna elettorale può campare con di rendita visto che gliela fanno gratuitamente alcuni avversari. Tra kapitanaa, clandestini che chiedono risarcimenti danni, gente che sale sulle navi delle ONG, potrebbe anche stare in silenzio e vincere.
La critica maggiore che mi sento di dare al movimento è l'aver fatto un governo con lega per poi lanciarle continui insulti.
Beh, ma pensa solo il danno d'immagine devastante e permanente che ti sta facendo la Raggi a Roma. Mi ricordo che quando Napoli (amministrata dalla sinistra) aveva il problema dei rifiuti per le strade Berlusconi guadagnò tantissimo terreno nel Paese, ovviamente sfruttando anche le varie televisioni che possedeva o controllava per amplificare e pompare la cosa, mostrando cumuli di monnezza a ogni ora del dì. Le regioni amministrate dalla Lega invece scoppiano di salute. Ovviamente la comunicazione è l'aspetto centrale, ed è vero che gli avversari, per eccesso di idealismo, perché vogliono apparire e mettersi in mostra, perché combattono guerre interne nel partito, o perché semplicemente sono fessi, fanno masochisticamente il gioco di Salvini (basti pensare ai recenti casi di Gozi e Scalfarotto). Ma anche la bravura a comunicare è dovuta alla gavetta politica dura (che Salvini per esempio ha fatto, mentre quasi tutti i Cinque Stelle, selezionati in base a un po' di like su YouTube o robe del genere, no).
Un aspetto probabilmente decisivo nel declino attuale comunque è che, se ci pensate, chi ha creato e portato al successo il M5S ora non c'è più: Casaleggio (padre) per ragioni biologiche e Grillo perché si è defilato per tornare alle stronzate da fricchettoni. Il primo era la mente, e non è per niente detto che il figlio sia dotato della stessa lucida follia, mentre Grillo chiaramente come frontman è quasi imbattibile. Alla fine ora gli uomini chiave sono Casalino (uno uscito dal Grande Fratello che è stato sopravvalutato di brutto... cioè, Morisi è uno che si è studiato il greco antico da autodidatta, per dire, ha ben altre basi) e Di Maio, uno appena trentenne, inesperto, che quando viene inquadrato con la "fidanzata" dà l'idea di aver vissuto nelle grotte fino a ora e di avere oggi per la prima volta dei contatti con altri esseri umani... Chiaro che uno squalo come Salvini se lo mangi e se lo ricachi a piacimento (però a 'sto giro potrebbe aver fatto i conti senza l'oste Mattarella).
HAIL SALVINI! *braccio virilmente alzato e teso verso la maschia vittoria
"chiedo agli italiani, se ne hanno la voglia, di darmi pieni poteri per fare quello che abbiamo promesso di fare senza rallentamenti e senza palle al piede".
"Stiamo già lavorando per il futuro, per dare all’Italia un Governo stabile che vada avanti per dieci anni“
Non sono convinto. Nella vita da adulto hai più scelta, soprattutto se ti sbatti a sufficienza da avere un reddito adeguato.
In politica quando la scelta è tra Salvini, Berlusconi, di maio, Renzi o rantumaglia tipo la precedente tornata elettorale non è nemmeno più un discorso di meno peggio, è un discorso di disastro totale dal quale anche se ti astieni te la prendi in culo.
Per quel che mi riguarda, qualsiasi tornata elettorale dove gli astenuti sono maggiori in % del primo partito sarebbe da considerare nulla e produrrebbe per 5 anni un governo tecnico con mandato europeo. Almeno terrebbe i conti in ordine.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In Basilicata cori Bella Ciao e una ragazza squirta addosso al capitone.
https://video.repubblica.it/politica.../341425/342015
Hai detto praticamente quello che ho detto io. Il M5S era il vaffa di Grillo, che secondo me si è defilato per il semplice fatto che "tal rabbia" funziona come partito di opposizione e non di governo. Non puoi criticare l'andazzo del Paese se lo governi.
Certo che scegliere Casalino come responsabile della comunicazione di partito è stata un osceno gesto comunicativo.
Uriel, visto che manca da un po' come "fonte"
Sono 5-6 anni che lavoro nei locali
Tutti quelli che si fanno i selfie con la lingua di fuori hanno delle capacità mentali ridotte, per dirla semplice.
Nessuna delle persone rispettabili che becco in discoteca a divertirsi (li riconosci, magari una cosa pseudo di lavoro, ancora in giacca, o comunque gente ripulita e tranquilla palesemente lì per un'occasione e non per "fa festa zì eddaje ebbombe") s'è mai fatta i selfie di merda con la lingua di fuori. Manco se stavano abbracciati ad una stragnocca.
uriel mi sa che non ha presente che m5s+pd non possono passare leggi, visto che non hanno la maggioranza :asd:
La mia religione mi impedisce di leggere post di Uriel, ma se parla di un governo tecnico sostenuto da PD e M5S penso che i voti che mancano li raccatterebbero in Parlamento... Quelli che sono stati eletti con Forza Italia (che se si andasse a votare a breve probabilmente sparirebbe) figuriamoci se non si scoprirebbero improvvisamente responsabili e pronti al sacrificio di votare provvedimenti insieme a forze così diverse pur di salvare il Paese da questo e quello.
ma no
con l'aiuto del pdr ce la possono fare benissimo, gli basterà usare la collaudatissima tecnica "verdini/scipoliti"
c'è un bel numero di peones (o meno) di tutti i partiti (da FI in là) perfettamente cosciente che, in caso di elezioni anticipate, non verrebbero riconfermati e quindi disposti a donare spudoratamente lo sfintere (proprio e dei familiari) a chiunque gli garantisca ancora un pochino di poltrona con annessi vantaggi
mica qualche anima bella ancora crede che moralità e politica non siano parallele, eh?
poi è pacifico che, alle successive elezioni, salvini andrebbe al 70%, ma, nel frattempo, allontanerebbero la disoccupazione di qualche anno, tanto siamo il popolo del "ci pensiamo dopo" e del "non ho più niente da perdere"
Si può sempre pescare dal gruppo misto tra gli ex grillini dissidenti
Il piano diabolico ora sarebbe votare tutti in massa Salvini per costringerlo ad andare al governo da solo e prendersi nel culo i risultati delle politiche orrificanti che hanno portato avanti con il Governo Papeete...
se i 5s sostengono un governo coi voti di forza Italia rido fino al 2020 :asd: