-
Re: il thread di Conte Mao - la Divina Scuola delle 5 stelle dell'incantevole Vito Cl
eh la morale la morale, ma quale morale? :fag:
-
Re: il thread di Conte Mao - la Divina Scuola delle 5 stelle dell'incantevole Vito Cl
è oggettivo che hanno scelto deliberatamente di vivere alle spalle di qualcun altro, e qui direi che pochi abbiano da obiettare sul fatto.
la valenza morale di questo fatto può eventualmente essere opinabile, ma sospetto esista una tendenza valoriale condivisa in merito :asd:
-
condivisa da chi? i vecchi son maggioranza :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
condivisa da chi? i vecchi son maggioranza :asd:
se a un vecchio baby pensionato dici "pensi sia esecrabile scegliere deliberatamente di vivere alle spalle di qualcun altro?" la risposta sarà scontata.
piuttosto si rifiuterà di applicare la propria morale alle conseguenze delle sue azioni.
-
Citazione:
Moloch
se a un vecchio baby pensionato dici "pensi sia esecrabile scegliere deliberatamente di vivere alle spalle di qualcun altro?" la risposta sarà scontata.
piuttosto si rifiuterà di applicare la propria morale alle conseguenze delle sue azioni.
esattamente
che poi è l'essenza del cattocomunistesimo italiano: fare le leggi universali e pretendere di applicarle solo agli altri, mai a se stessi :asd:
-
E' un po' come il comunista una volta, che tutte le proprietà andavano divise con il popolo, poi quando si arrivava alla bicicletta, "e no la bicicletta ce l'ho davvero"
-
trovo che il sistema pensionistico tremendo che abbiamo sia anche causa della pessima finanza personale che ha l'italiano medio, rendere obbligatorio versare parte dello stipendio direttamente in un fondo pensionistico personale potrebbe aiutare, come si fa qui in uk. D'altra parte i lavoratori di oggi i denti dovranno comunque stringerli, però bisogna pur cominciare:asd:
-
Citazione:
Maybeshewill
Conte cambia il reddito
di cittadinanza (con un’app) Stretta su chi rifiuta il lavoro
:rotfl:
-
Citazione:
Maybeshewill
Conte cambia il reddito
di cittadinanza (con un’app) Stretta su chi rifiuta il lavoro
per rifiutare un lavoro bisogna che prima glielo abbiano proposto, però :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Smasher_Devourer
aveva ragione Stalin, che diceva che la morte di un uomo è una tragedia, la pensione di un milione di uomini è statistica :fag:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
sacramen
Il problema è che la butti nello scontro generazionale, che è quello che volevano.
Alla fine si dà la colpa al 60enne con 45 anni e passa di lavoro sul groppone che ti toglie il traguardo della tua pensione fra 20 anni.
Quando invece dovresti mandare in mona chi ha portato questo sistema al collasso, rendendo sfavorevole creare lavoro in Italia e favorevole la delocalizzazione.
Tanto la soluzione sarà sempre posticipare l'età pensionabile, nella speranza che qualcosa cambi...
Sì beh ma non è (solo) colpa dei politici italiani se abbiamo avuto la globalizzazione. :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
quale lavoro :asd:
this :asd:
qua uno sta iscritto ai centri per l'ipmpiego da 30 anni, non ti chiamano neanche una volta, neanche per spazzare in una cava di sale :bua:
-
I centri per l'impiego funzionano male pure in Veneto, solitamente sono solo un passaggio obbligato per altri benefici.
C'è da dire che anche il sistema di formazione per chi è fuori dal mondo del lavoro lascia a desiderare, i corsi utili a trovare impiego sono solitamente dedicati a dipendenti aziende e finanziate dalle stesse, per tutti gli altri ci sono solo corsi a pagamento per panettieri / pizzaioli
-
Citazione:
Necronomicon
I centri per l'impiego funzionano male pure in Veneto, solitamente sono solo un passaggio obbligato per altri benefici.
C'è da dire che anche il sistema di formazione per chi è fuori dal mondo del lavoro lascia a desiderare, i corsi utili a trovare impiego sono solitamente dedicati a dipendenti aziende e finanziate dalle stesse, per tutti gli altri ci sono solo corsi a pagamento per panettieri / pizzaioli
Ma no dai, ho fatto un bellissimo corso di carpentiere metallico (saldatore) dove uno dei docenti era il marito della direttrice della scuola e l'altro doveva beccarsi con l'amante quindi le ultime 2 ore di lezione erano solo figurate nel foglio presenza "oh mi raccomando zitti e vedete di non fare incidenti (o attentati cit.)". Le prove pratiche erano teoriche visto che il laboratorio della scuola non era attrezzato. L'esame finale con la creazione di staffe "reggi motore" è stato fatto segando in due vecchi banchi di scuola trovati in magazzino e il tirocinio in un'azienda che produceva cisterne di plastica.
Fondi europei del resto.
-
Citazione:
Kayato
Ma no dai, ho fatto un bellissimo corso di carpentiere metallico (saldatore) dove uno dei docenti era il marito della direttrice della scuola e l'altro doveva beccarsi con l'amante quindi le ultime 2 ore di lezione erano solo figurate nel foglio presenza "oh mi raccomando zitti e vedete di non fare incidenti (o attentati cit.)". Le prove pratiche erano teoriche visto che il laboratorio della scuola non era attrezzato. L'esame finale con la creazione di staffe "reggi motore" è stato fatto segando in due vecchi banchi di scuola trovati in magazzino e il tirocinio in un'azienda che produceva cisterne di plastica.
Fondi europei del resto.
Appunto. Altro che navigator, andrebbero mandati ispettori in questa vergogna di clientelismo e spreco di soldi. nessuno lo fa e non posso credere che non lo facciano perché nessuno denuncia questa presa per il culo di chi vorrebbe lavorare.
-
Citazione:
Zhuge
Sì beh ma non è (solo) colpa dei politici italiani se abbiamo avuto la globalizzazione. :asd:
No no, è calato dall'alto come lo spirito santo :asd:
-
Quanto la menate per niente, la povertà è abolita, L economia va da Dio perché ci coprono da mesi di soldi da tutta la UE. Che cazzo vi lamentate sempre?
Sent from my iPad using Tapatalk
-
Citazione:
Necronomicon
i centri per l'impiego servono a dare un lavoro ai dipendenti del centro per l'impiego, le aziende si rivolgono ad agenzie private. Ovviamente in questo caso i percettori del reddito possono rifiutare tutti i lavori che vogliono senza problemi. Cosa che in effetti succede.
-
l'uinone europea ci mantiene tutti nell'opulenza e conte c'ha le bocche di fuoco
-
Citazione:
Kayato
Fondi europei del resto.
:facepalm:
-
comunque il mio lavoro l'ho trovato grazie ad un corso della comunità europea, totalmente gratuito e mi davano anche un piccolo rimborso spese
-
Citazione:
Ceccazzo
comunque il mio lavoro l'ho trovato grazie ad un corso della comunità europea, totalmente gratuito e mi davano anche un piccolo rimborso spese
sta zitto, vergognati, è tutto una merda e basta