:rotfl:
Visualizzazione Stampabile
:rotfl:
di maio è eliwan
Citazione fantastica. Ma che ne sapete voi, gente piddina radical chic ignorante...
https://youtu.be/Bi6XxCvh1M0
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ma ieri sulla pagina del movimento c'era una foto di una votazione respinta, ovviamente nessuna descrizione e soliti commenti deliranti sui vitalizi :uhm:
Oggi leggo qui che invece le due votazioni sono passate... :uhm:
Hanno detto che il PD faceva ostruzionismo
Nemmeno le loro " battaglie " sanno portare avanti ..tutta sta storia sui vitalizi e poi vai a scoprire che la legge ha come primo firmatario Matteo Richetti deputato del Pd..tra l'altro leggevo sulla Stampa che c'è un alto rischio che la legge venga dichiarata incostituzionale
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
come fa una legge del genere a essere incostituzionale?
Il PD al momento è un partito migliore del M5S, mi dispiace cocowan.
Ma tanto al senato la rimandano a casina
Inviato dal mio LG-D855
Su questo possiamo pure essere d'accordo ma se di questa cosa ne ho fatto una mia battaglia fin dall'inizio e poi non mi prendo la briga di presentare io stesso un disegno di legge non ci faccio proprio una bella figura..a meno che o non sono capaci di mettere insieme due parole per presentare un progetto di legge oppure a pensare male fondamentale non gliene è mai fregato nulla realmente e hanno sperato che nessuno degli altri partiti si facesse seriamente avanti per discutere del problema in modo da poter utilizzare l'arma del " eh ma il pd non vuole abolire i vitalizi " in campagna elettorale
Per la verita' in passato hanno presentato diverse proposte per la cancellazione dei vitalizi e riduzione degli stipendi dei parlamentari. Tutte regolarmente respinte dal parlamento (con PD in testa).
Adesso che la situazione politica e' cambiata (leggi Il berlusca sta' per superare il PD) guarda caso la legge per i vitalizi la fanno Renzie &co... Che dici, sara' una coincidenza? :asd:
Also, avrebbero fatto una figura peggiore a votare contro la legge Richetti a mio avviso e comunque rimane innegabile il fatto che senza M5S col cazzo che avrebbero fatto sta' legge :lul:
Edit: Giusto come esempio: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...gogia/3117682/
Che ci sia la corsa degli altri partiti a inseguire certi temi per guadagnare consenso è fuori dubbio anzi credo che il centrodestra unito ha grandi possibilità di vincere le elezioni ( poi voglio vedere la faccia di Bersani, Speranza & co quando ci sarà di nuovo Berlusconi a Palazzo Chigi , con il loro inutile partito sono il migliore alleato del cavaliere come lo era Bertinotti ai tempi di rifondazione comunista [emoji23] ) il discorso fondamentale è che personalmente non ne ho mai fatto una priorità per il paese..la mia vita ( parlo in generale non riferito a me che per fortuna lavoro anche se part time ) di quarantenne disoccupato con poche prospettive non è migliore oggi senza vitalizi rispetto a ieri che c'erano
Resto convinto che sia solo una squallida marchetta elettorale (fatta dal PD in questo caso) che all'atto pratico non serve a un cazzo.
:asd:
Al lato puramente econimico togliere i vitalizi (e si spera) abbassare gli stipendi dei parlamentari serve a poco se non a risparmiare qualche spicciolo dalla enorme spesa pubblica che abbiamo.
La vera utilita' di tali porvvedimenti e' semmai cercare di riavvicinare la gente alla politica, nel senso di ridare loro fiducia in ci ci governa: Abbiamo un paese con un enorme debito pubblico, una disoccupazione preoccupante (specie per i giovani), chi lavora vede il gia' magro stipendio decutato del quasi 50% a causa di tasse e balzelli vari e con la prospettiva che la pensione (se arrivi a prendrla) sono due lire che se sei fortunato ti permetteranno di campare.
A dirigere il tutto c'e' gente che prende uno stipendio da favola e con poco piu' di 3(?) anni di legislatura arrivera' a prendere una pensione d'oro e un vitalizio.
Se per invertire questa rotta dobbiamo fare dei sacrifici ok, ma vediamo di farli tutti, non solo i poveracci :lul: