si sapeva che andava così
Cmq discutere con chi o/e come andrebbero i 5s a proporre un governo a matterella fa ridere, è chiaro che non ci arriveranno mai nemmeno co 40%....sta legge è fatta per ottenere solo due soluzioni, un gov tecnico o una grande coalizione centrodestra piu centrosinistra. Anche se il 5s si alleasse e riuscisse a presentare a mattarella una coalizione con la maggioranza quel terrone farebbe l impossibile per trovare un´alternativa e troverebbe gioco facile in tutte le altre forze politiche che sno disposte a tutto pur di non fare governare i 5s.
Alle prossime elezioni esisterà solo il movimento 5 stelle.
Problema risolto.
Al massimo 5s, Bersani e Salvini.
Berlusconi ha fatto il suo tempo sulla terra.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
si è proprio per quello che hanno fatto il rosatellum. per farli perdere cmq.
Ed è qui che failano. Il movimento continuerà a crescere, mentre loro saranno costretti a mescolarsi tra loro fino scomparire odiati tutto e tutti.
Ultima modifica di Eliwan; 04-11-17 alle 22:22
mi sa che sopravvaluti l elettorato. sia tu che grillo. una platea di elettori normale non so se voterebbe i 5s ma di sicuro manderebbe a casa alle urne sia il pd e annessi che fi, dopo quello che Hanno fatto e reiterato negli anni. invece mi pare di capire che la gente voti ancora salvini che dice no alla fornero anche se si allea con chi la fornero (legge) l ha sostenuta, che votano Berlusconi nonostante tutte le stronzate che ha fatto e detto e nonostante i casini del 2011, che votano pd nonostante ius soli, Job act, 80 euro, leggi elettorali truffa e via dicendo...io penso che l opzione che preferiscono sia proprio il gov tecnico, Hanno gia collaudato bene con monti questa soluzione, un paravento per approvare (in una continua pantomima dialettica tra correnti interne in apparente contrapposizione) ogni tipo di porcata pseudo emergenziale dettata piu o meno dalla necessita di non sforare per poi riproporsi agli elettori rinnegando ogni responsabilità e coinvolgimento. funziona benissimo a quanto pare, visto i risultati delle europee e visto i sondaggi attuali (anche se qualcosa perdono per forza). Un gov tecnico poi sarebbe anche stra utile per approvare lo ius soli, che piú che legge è un golpe bianco. A quel punto il bacino elettorale del centrosinistra entro 5 anni si gonfierá ancora di piu (non molto ma sempre punti preziosi) nonostante tutte le leggi impopolari che avranno sostenuto o fatto finta di non sostenere fino ad allora. Altra Cosa che taglia le Gambe ai 5s è l idea malsana dei limiti di mandato che nel frattempo segherebbe via tutti i loro politici faticosamente formati in questi anni di oppposizione. Rassegnati, la gente si incazzera quando tra un paio d anni l iva arrivera al 25% ma in altri due anni si sará gia abituata e sará piu distratta dalle stronzate che spara qualche 5s di periferia.
Io confido che la maggior parte degli italiani non sia così stupida.
Ma non hanno la nausea di questi personaggi? Dei governi tecnici? Del malaffare?
No io non credo che andrà come dici e non credo neanche ai sondaggi elettorali.
Aspettiamo e vediamo. Di Maio candidato premier prima non c'era.
E ora quando si andrà il a votare la gente avrà in testa la faccia di Berlusconi, Salvini, Di Maio e Renzi.
E voglio vedere chi vota.
Ultima modifica di Eliwan; 05-11-17 alle 09:06
confidi troppo. se non fossero così stupidi non esisterebbero nemmeno i 5s che sono piú sintomo che reazione, la disoccupazione non ci sarebbe ecc. Guarda la grecia, si sono fatti cacare e pisciare in bocca oltre ogni limite immaginabile di umiliazione e continuano a farlo. i popoli del sud Europa sono inferiori e destinati a essere colonizzati e governati piu o meno direttamente da altri, non decideranno mai niente, tantomeno di Cosa moriranno e sono destinati o a morire male o a galleggiare per sempre in un Limbo di mediocritá, miseria e crescente barbarie. Se non vedi ste cose e pensi che un giorno l´italia migliorerá e ci sará una specie di nuovo Rinascimento, oltretutto se pensi che sto nuovo Rinascimento sará avviato da gente come dimaio, probabilmente sei pazzo.
Allabraz![]()
Tuttavia la razza italiana era sopravvissuta.
Noi non meritiamo la mediocrità di una classe politica come questa.
Non mi rassegnerò mai a pensarlo. Gli italiani non sono poi tanto stupidi.
Qualcosa succederà non siamo destinati a vivere altri 20 anni come quelli appena passati.
B. creperà prima o poi e con lui tutto il circo intorno che gli appartiene.
E questo PD durerà poco. Più facile prenda forma una sinistra alternativa (se nascerà mai) con un nuovo Berlinguer al comando.
E sbagli ancora quando pensi che un premier possa cambiare un intero Paese.
Non è una persona che fa cambiare la storia ma le idee. E quegli altri le idee non le hanno, al massimo se le fanno dettare (dall' Europa, dalle lobby o dai mafiosi ) e non sono neanche in grado di trasformarle in leggi costituzionali.
Tutte orrende come il Milan spazzato via dall'Inter di Spalletti, dove rimangono solo macerie.
Ultima modifica di Eliwan; 05-11-17 alle 18:39
Ma questi due grillini sono seri o stanno trollando?
Sembra di leggere la bacheca commenti di Mr. Nò.
Lo specchio di sto cavolo.
La gente ha votato Bersani e si è ritrovata Monti, Letta, Renzi e Gentiloni...
Ultima modifica di Eliwan; 05-11-17 alle 13:43