https://www.nextquotidiano.it/davide...miche-vaccini/
neverending funDavide Barillari apre il "tavolo tecnico" per la revisione della legge vaccinale invitando ufficialmente tutte le associazioni free vax ma lasciando fuori quelle dei medici.
Il M5S ha votato la legge elettorale e quindi è stato stucchevole il giochetto del solo Salvini...il patto è che se vuoi Salvini te lo pruzzi com'è (quindi con Berlusconi, alleato tra l'altro importate nelle varie regioni, non è che Salvini può ipotecare il futuro regionale per un governicchio incerto...).
...ovvio che il M5S questa cosa la sapeva bene e quindi è stato il solito discorso mascherato dei duri e puri...non vogliono e non possono governare...
...ora inizia la pantomima con il PD...
Stanno facendo come Farage...ma all'italiana, noi non abbiamo l'humor inglese e quindi un secco addio, e grazie per tutto il pesce non sarebbe ben digerito...
A proposito di PD...che rimane di Renzi (il leader più forte del centrosinistra nonostante tutto)...tutte le figure importanti nei punti chiave sono appunto renziane...ora si stanno semplicemente agitando i rimasugli non renziani e faranno l'ennesima figura barbina...
C'è da capire se il PD finalmente cesserà di chiamarsi PD...perché è questa la sua fregatura, troppo cerchiobottismo l'ha reso impossibile nella sua collocazione (ormai le politiche di centro sono troppo di destra, politiche di sinistra sono troppo desuete e comuniste...qualsiasi cosa che si faccia ci sarà sempre qualcuno che dirà che non va bene, tirando in ballo presunte radici e bla bla...).
Nel 2019 dopo una nuova legge elettorale e la legge di bilancio targata "nazareno" si ritornerà alle urne, insieme alle elezioni europee, dove l'argomento più caldo salterà fuori, la nuova classificazione dei partiti non più destra o sinistra, ma nazionalismo e globalismo (per dire come il M5S stia pigliando per il culo l'elettorato, ma ve lo immaginate il 2019 col fantomatico governo M5S-PD in campagna elettorale per l'europa? ...impossibile...)
Dopo le elezioni chissà...
PER ME
Al momento non c'e' una soluzione. La situazione attuale dimostra solo quanto inutile fosse il purismo grillino del presentarsi da soli. M5s si presenta da solo e prende la % piu' alta di tutti. Bene e poi? Poi niente, una vittoria sterile che non serve al paese.
La legge elettorale e' questa ed era nota prima del voto, quale si pensava potesse essere il risultato? Per questo ho sempre contestato il mantra del "fare accordi dopo il voto in base ai programmi". E' una cazzata perche' se hai punti di contatto tra i programmi, qual e' la ragione di non fare alleanze PRIMA del voto? L'unica e' evitare che gli elettori possano non apprezzare e per questo non votarti. Pensa se avessero proposto un'allenza col PD prima del voto, quanto avrebbe apprezzato la base votante?
Dall'altro lato, se non hai punti di contatto sui programmi sufficienti per fare un'alleanza prima del voto, come pensi ci possano essere dopo il voto? E come vuoi che venga valutato questo cercare qualunque partner pur di governare? Come un senso di responsabilita' verso gli italiani? Cazzate, se cosi' fosse potevano fare un'alleanza con possibilita' di vittoria, appunto, prima del voto. Nemmeno il grillino piu' sfegatato avrebbe potuto pensare che il m5s da solo avrebbe preso la maggioranza assoluta, dai.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Se ci fosse stato un monopolio delle commissioni da parte dei partiti convenzionali, sti cretini sarebbero invocando la guerra civile.
Ultima modifica di raistlin85; 25-04-18 alle 22:04
Se non puoi batterli, unisciti a loro.
https://youtu.be/I1UC7-iCiBE
Dal 2 Maggio voto la culona inchiavabile e amen
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
No.solo no. Dopo averli attaccati su tutto e fatto di tutto per affossarli, non puoi avere la faccia da culo di proporgli un alleanza.
Io direi governo di scopo per una legge legge elettorale maggioritario, e poi si torna a votare.. Così il vostro governo monocolore lo avrete... Se ne avete il coraggio
Howl sul vecchio forum
Ma lasciate le idiozie comunicative al vento e pensate alla realtà dei fatti; tutti i partiti di opposizione fanno critica selvaggia dell'avversario per fare le stesse cose una volta diventati maggioranza.
E anche per fare un governo tecnico per una legge elettorale ci vuole la fiducia; il problema è che i politicanti attuali hanno dimostrato di essere poco lungimiranti approvando leggi che potrebbero favorirli in base al presente. Pensate che l'italicum di renzi era stato pensato con il PD al 40%, non tenendo conto che le elezioni politiche/regionali/europee/comunali sono molto diverse e che il vento sarebbe potuto cambiare, per cui il PD penserà ad una legge elettorale per l'attuale situazione per cui non faranno mai passare qualcosa che possa favorire il m5s; senza contare che qualsiasi maggioritario puro è incostituzionale ergo la soglia di sbarramento al 40% è necessaria.
perdonami raistlin, ma con "le idiozie comunicative" il m5s si è posto come un movivemento (non partito) di rottura con la vecchia politica e la base li ha votati per quello. D'altra parte questo era il topic dei "tradimenti" del m5s
come detto, non è la rivoluzione che aspettavate e il movimento si conferma partito inaffidabile e con gente poco preparata nel fare politica