No, grazie.
Quello che potrebbe avere più da guadagnarci sarebbe Salvini. Durante la fase prima della stesura del contratto era rimasto piuttosto fermo nelle sue posizioni e aveva guadagnato in popolarità, mentre Di Maio si era incartato sui "due forni". Gli ha praticamente dato il permesso Berlusconi di andare a trattare coi 5S, così non è apparso come traditore della coalizione, e un rientro col supporto di un Berlusconi di nuovo candidabile potrebbe essere il jackpot.
Per come la vedo io, le sue uscite degli ultimi anni danno ragione di temere una versione nostrana e senile di Varoufakis: uno che, invece di essere d'aiuto alle cause dell'Italia in sede europea, farebbe peggiorare la sua posizione che già è tutto fuorché di vantaggio. Non c'è bisogno di un ministro "amico di Berlino", ma non ci credo che non abbiano disponibile qualcuno sempre euroscettico senza che sia altrettanto controverso.
Non capisco come abbia fatto a diventare così imprescindibile dopo che il M5S voleva fare il rassicurante sui rapporti con l'UE, e anche il contratto era stato ammorbidito in questo senso dopo le prime bozze. A meno che non sia uno "contentini" a Salvini che è sfuggito di mano, visto che sembra rappresentare solo il punto di vista di quest'ultimo.
Tra l'altro, sono solo io o in questa fase i 5S si stanno praticamente lasciando trascinare da Salvini, senza battere ciglio? A momenti sembra lui quello che il 4 marzo ha preso quasi il doppio dei voti loro. Sono così privi di identità propria e influenzabili?
Ultima modifica di Shun Nagall; 27-05-18 alle 12:37
Non ricordo se già postata.
![]()
No, se si vuol fare ignorante populismo facciamolo tutti allora.
Lo spread sui titoli di stato, non ha nulla a che fare con quello dei tassi variabili dei mutui.
È la Bce che fissa i tassi di interesse, modificando l'euribor che è il riferimento dei vari istituti.
Per come sono messi oggi i debiti pubblici dei vari stati, è altamente improbabile che Draghi metta mano ai tassi, cosa che invece sta facendo da qualche mese l'America.
Ultima modifica di MaoMao; 27-05-18 alle 15:44
Spread mutui: componente fissa di guadagno negoziata contrattualmente con la banca.
Spread schizzato in alto in questi giorni: differenziale tra btp 10 anni vs Bund tedeschi di pari durata = costo rischio per prendere titoli ritenuti meno sicuri.
Che cosa c’entrino non è dato sapersi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Conte al Quirinale alle 19.
Ci siamo quasi.
C'é cauto ottimismo.
Zhuge si è messo la cravatta buona.
Mancano solo le firme.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Roma, le femministe contro il reddito di cittadinanza: “Meglio il reddito di autodeterminazione.
![]()
Ecco già stato scritto delle buche di Roma che hanno impedito di concludere il giro d'Italia?![]()
Le buche fanno parte del percorso.
Se son professionisti seri le evitano invece di lamentarsi
Ogni lavoro ha le sue difficoltà, non è che uno può stare a lagnarsi ogni volta.
Intanto Gigino è al Quirinale. È arrivato prima di Conte.
Neanche le strade per il giro d'italia son riusciti a sistemare
Tappa accorciata. Solo a Roma ste cose![]()
E' un troll, rispondetegli "ok" o ignorate
Alcune le hanno sistemate.
http://roma.repubblica.it/cronaca/20...o-197458229/1/
Sticazzi Eliwan. È un anno che sapevano della tappa del giro. In una giunta normale qualche testa dovrebbe saltare.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk