I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Skycoso argomenta. 125 euro sono pochi, dipende uno che cazzo mangia. Ma sono superiori a zero. Chi non ha un posto dove dormire, può pagare un ostello da qualche parte.
Che è meglio che stare sotto i ponti a guardare i 40enni che si travestono perché sono disoccupati
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Mi sa che non hai capito un cazzo
Per fare il reddito ovvero prendere soldi, bisogna appunto prenderli da qualche parte (perché non li stampiamo!!11? korrotti!!11), quindi si sta puntando sul taglio di agevolazioni e delle detrazioni dei cittadini su spese mediche, prima casa, mutui ecc
Praticamente si indebolisce ancora di più il sistema e le varie classi medie che guadagnano già poco per permettere di fare aver ben quasi 130 € di PAPERDOLLARI
Perché non fanno per esempio altri tagli ai propri stipendi i vari politici di Lega, 5S e PD vari invece?
Allabrace
Joina anche tu
C'è anche il viktor
Per questo sono sempre stato antipolitico razionale, per dire il sindaco della mia città è di destra eppure sta lavorando molto bene per questo non lo attacco
E non sono manco di sinistra, cerco di razionalizzare alla meglio la situazione del momento per non prendere inculate
pagare un ostello dove? e se paghi un minimo di affitto non ti rimangono per MANGIARE, con 125 euro al mese non ci prendi nemmeno la merda sottomarca che vendono nei peggiori discount cinesi
sotto i ponti a dormire e vivere non ho mai visto nessuno, se non magari i caravan degli zingari e di quarantenni travestiti come disoccupati a chi ti riferisci per caso?
te la povertà e la miseria non sai nemmeno dove stanno di casa e faresti meglio a startene zitto invece di scrivere cagate.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Ci sarà un incremento di punkabbestia e di sbandati secondo me con relativa crescita del crimine
ma cosa cazzo rispondete ancora a eliwan![]()
Io non avrò capito un cazzo, ma ti invito a leggere il tuo post e la mia domanda iniziale. Tu mi parli di detrazione, sai cosa è?
Stiamo parlando di agevolazioni in favore di soggetti che, benché bisognosi, percepiscono comunque un reddito.
Che senso ha mantenere un:imposta diretta elevata se poi si consente di detrarre la somma da versare all'erario? L'unica risposta che mi viene ha a che fare con il dirigismo di stato e la distorsione economica che la detrazione produce.
Detto questo, torniamo alla mia osservazione iniziale. Si è dato un supporto, minimo, a chi non ha nulla. Nemmeno la casa dove stare. E tu critichi la misura solo perché ha tagliato una sovvenzione a chi un reddito l'aveva già? Non parlo di una nuova imposta o di un nuovo gravame , ma del venire meno di un' agevolazione fiscale.
La chiusura sullo stipendio pubblico dei parlamentari non so se fosse ironica o meno. Lo vieni a dire ad un simpatizzante dei 5stelle? Ma se sono anni che urlate che bisogna tenerli alti gli stipendi, perché tanto rappresentano una cifra di spesa irrisoria
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Farage, il capitano coraggioso, che avendo vinto la campagna sul referendum, si e' ritirato per evitare di gestire le conseguenze.
esci da prendere per culo, facendo manovre fiscali incrementando il debito pubblico, le conseguenze si vedranno nei prossimi mesi, non considerateci cosi cretini e ignoranti come l'elettore medio grillino che vota di culo.
- - - Aggiornato - - -
incrementa le visite nel forum, fa salire il ranking e forse e si spera fa capire ai lettori italiani, che tipo di gente vota Gigetto e compagnia cantante.
a lasciarli perdere questi sono finiti al governo.
- - - Aggiornato - - -
ma non capisci che buttare via soldi a pioggia in un sostentamento minimo di assistenzialismo non serve ad un emerito cazzo, se non che è una presa per il culo bella e buona?
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Purtroppo di margini di manovra ve ne erano pochi. In ogni caso voi sareste qui ad attaccarli, qualsiasi spesa avessero tagliato. Ed infatti sulle detrazioni mi pare d'avere letto critiche durissime.
Il problema è che tu, e gli altri, non avete capito la gravità della situazione. Questa manovra, ancora in via di definizione visto che il bilancio verrà presentato ad Ottobre, rappresenta l'inversione di rotta di un battello che tuttavia è ormai spacciato.
E a mandarlo contro le rocce non è stato giggino o' pallonista.
Quindi, godetevi gli ultimi spruzzi, che poi sarà l'ora di quello che parete bramare tanto. Imposte patrimoniali, tagli ai servizi e trattenute sui cc. Però il debito calerà, oh se calerà![]()