Certo che la politica è buffa, pensi che Berlusconi abbia fatto danni e dici non verrà mai nessuno che ne farà di più, poi arriva il PD e pensi che abbia fatto danni e dici che verrà mai nessuno che ne farà di più e poi viene il governo lega-5 Stelle e pensi... Cosa pensi?
Da prendere con le pinze quello che dirò prima che qualcuno con ritardo forte arrivi, quel vecchietto scopatore seriale lo preferisco per alcune cose a essere sincero rispetto ad altri, purtroppo però la scelta è sempre tra un panino alla merda o una peretta gigante ecco
Mah mah rispetto ai 5s lega credo che quasi qualsiasi cosa sia meglio ma degli ultimi 15 anni il meglio che abbiamo avuto è stato probabilmente il governo Monti
quello che aveva lo scopo dichiarato di distruggere la domanda interna ^^
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ormai siete a livello di zelig![]()
Per la cronaca dei tradimenti : il forum toscano per l'acqua pubblica se l'è presa col sindaco Nogarin (e altri, ma quelli sono i "mafiosi" della vecchia politica) e i 5S perché nonostante le belle parole hanno approvato il prolungamento delle concessioni all'attuale gestore idrico (Asa) per altri 3 anni. Salvo poi gridare allo scandalo quando a inizio anno avevano fatto lo stesso con la concessionaria idrica di altre provincie (Nuove Acque)
![]()
Ultima modifica di alastor; 18-11-18 alle 19:33
Manovra, retromarcia M5s sui contraccettivi gratis ai rifugiati: "Non c'è accordo con la Lega"
Il Movimento Cinque stelle fa retromarcia e annuncia che il loro emendamento alla manovra, quello che concedeva gratis i contraccettivi ai giovani sotto i 26 anni e ai migranti richiedenti asilo e beneficiari di protezione umanitaria, non sarà votato.
L'emendamento è già da ieri al centro di una polemica con il Partito democratico, che per primo l'ha presentato in commissione Affari Sociali. I dem accusano i grillini di avere prima bocciato la proposta, insieme alla Lega, per ripresentarla poi come propria in commissione Bilancio.
Adesso però non se ne fa più niente. "L'idea di fornire preservativi gratis anche ai migranti beneficiari di protezione internazionale o richiedenti asilo merita attenzione, ma per il momento è destinata a non avere riscontro", annuncia in una nota il capogruppo alla Camera, Francesco D'Uva. Il motivo è semplice. Si tratta - spiega D'Uva - di un emendamento proposto da alcuni esponenti del Movimento 5 stelle, che hanno autonomamente preso una iniziativa importante, sulla quale però non c'è accordo con la Lega".
Quindi, per non aprire un altro fronte di scontro con gli alleati del Carroccio, il M5S fa marcia indietro. La proposta, finita su tutti i giornali, era stata criticata anche dalla leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni : "Così oltre a vitto e alloggio, paghetta e Wi-Fi, gli italiani dovranno pagare pure i preservativi a chi si dichiara richiedente asilo, e che nell'85% dei casi risulta essere un clandestino. A questo non ci era arrivata nemmeno Laura Boldrini".
La proposta originaria del Pd, caldeggiata dalla deputata Giuditta Pini, non si riferiva ai soli condom, ma a tutti i contraccettivi e prevedeva*di coprire le spese per la contraccezione a tutti i giovani sotto i 26 anni e alle persone che non raggiungono i 25.000 euro annui di reddito. L'agevolazione era estesa alle donne che hanno partorito da poco o che hanno avuto un'interruzione volontaria di gravidanza entro sei mesi, alle persone affette da Hiv o da altra malattia sessualmente trasmissibile e anche ai profughi richiedenti asilo o detentori di protezione internazionale. Tutti i soggetti beneficiari della misura erano stati ricompresi anche nell'emendamento M5s di cui D'Uva annuncia ora il ritiro.
![]()
Bah, provvedimento abbastanza inutile, è raro che il preservativo venga usato durante uno stupro
La base sembrava lodevole tralasciando i migranti
La proposta originaria del Pd, caldeggiata dalla deputata Giuditta Pini, non si riferiva ai soli condom, ma a tutti i contraccettivi e prevedeva di coprire le spese per la contraccezione a tutti i giovani sotto i 26 anni e alle persone che non raggiungono i 25.000 euro annui di reddito. L'agevolazione era estesa alle donne che hanno partorito da poco o che hanno avuto un'interruzione volontaria di gravidanza entro sei mesi, alle persone affette da Hiv o da altra malattia sessualmente trasmissibile e anche ai profughi richiedenti asilo o detentori di protezione internazionale. Tutti i soggetti beneficiari della misura erano stati ricompresi anche nell'emendamento M5s di cui D'Uva annuncia ora il ritiro
Ma più che il commento alla notizia, fa ridere il fatto di quanto si caghino addosso davanti alla lega![]()
Sì, poveracci![]()