0/10
c'è un topic intero di argomentazioni https://www.thegamesmachine.it/forum...-chavista.html
piuttosto hai voglia di argomentare qualcuna delle altre tue cialtronate dei mesi passati o te ne sparisci anche sta volta?![]()
0/10
c'è un topic intero di argomentazioni https://www.thegamesmachine.it/forum...-chavista.html
piuttosto hai voglia di argomentare qualcuna delle altre tue cialtronate dei mesi passati o te ne sparisci anche sta volta?![]()
Ritenta, sarai più fortunato.
Avanti con la crescita
E con il groviglio della propostaChiusure domenicali e stop alle consegne online nei giorni festivi
Negozi chiusi la domenica, ecco la proposta di legge (con tutte le eccezioni)
La proposta di legge di Lega e M5S. Esentati dai vincoli i centri storici. Le associazioni di categoria stimano un calo dei consumi in oltre 4 miliardi di euro. A rischio 40mila posti
cosa succede nelle zone turistiche? Si va per meteo: le località di montagna potranno utilizzare le 26 aperture domenicali nei mesi invernali, quelle balneari utilizzeranno il bonus nei mesi caldi. Nei comuni fino a 10 mila abitanti invece saranno aperti i negozi fino a 150 metri quadrati, in quelli con più di 10 mila abitanti potranno restare aperti i negozi fino a 250 metri quadrati. Sempre aperti rivendite di generi di monopolio, parchi di divertimento, cinema e centri sportivi. Apertura libera per alberghi, giornalai, pasticcerie, rosticcerie, gelaterie, fiorai, librerie, negozi di mobili, dischi, antiquari e chi vende souvenir e prodotti di antiquariato. Insomma la domenica, prima di uscire per compere, meglio verificare.Le associazioni di categoria stimano un calo dei consumi in oltre 4 miliardi di euro l’anno e questo potrebbe mettere a rischio almeno 40 mila posti di lavoro. I consumatori infatti saranno costretti a modificare le proprie abitudini di acquisto ormai consolidate da oltre 7 anni di aperture domenicali. Non a caso circa 19 milioni di italiani fanno la spesa di domenica (diventato il secondo giorno più affollato della settimana). «È singolare — osserva Roberto Bucaneve, direttore di Centromarca — che nell’era delle vendite online, possibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, si possa pensare di introdurre vincoli per i negozi fisici. E che in una fase di stasi dei consumi e dell’economia si possano ipotizzare provvedimenti che frenano gli acquisti e penalizzano la ripresa. Più di 12 milioni di italiani generano la domenica l’1% dei consumi food e il 2% dei consumi non food». La via, per ora, è tracciata e per chi non rispetterà i nuovi obblighi sono previste multe da 10 a 60 mila euro (i proventi serviranno a contrastare gli abusivi e contribuiranno a finanziare il decoro urbano). Invece, per quanto riguarda le feste, l’apertura degli esercizi commerciali sarà consentita per 4 «rossi» sul calendario su 12 festività (laiche o religiose) previste.
Invece di regolamentare magari le turnistiche, combattendo i casi di favoritismo e schiavismo, no chiudiamo tutto![]()
Ultima modifica di Kronos The Mad; 02-02-19 alle 19:29
Non passerà
La gente non sa che cazzo fare la domenica,allora si va al cc
Ovviamente comprarando nulla
Ma tralasciando la questione gente-zombie-da-supermercato, gli stronzi che lavorano tipo con orari di ufficio/fabbrica o altro che possono comprare il sabato o la domenica che fanno?
Poi ci si lamenta se gli acquisti online sono sempre favoriti rispetto al negozio fisico
Se non sbaglio in alcune città c'è già la spesa online dei generi alimentari, di questo passo si favorirà una direzione del genere imho (scenario magari pessimistico ma è la verità).
Anche Bankitalia ha detto che non ci sarà crescita, perché nella manovra non sono previste manovre strutturali.
Qundi FMI, Istat, UE, BCE, ed ora anche Bankitalia.
Ovviamente tutti incapaci ignoranti, contro quella massa di espertoni e portatori di veritàh del M5S.
Tony on fire
per una volta che ci azzecca...
![]()
anche meno camogli venduti in autogrill :(«Del resto», afferma il viceministro lumbard Massimo Garavaglia, «lo studio della commissione di Toninelli ancora non l’abbiamo visto, ma ci sono anticipazioni piuttosto surreali. Ad esempio si considera una perdita le mancate accise sul gasolio consumato dai camion: va bene tutto, ma considerare una perdita economica per lo Stato aver meno Tir sulle autostrade è un paradosso».
Anche i mancati pedaggi incassati da Autostrade
Ah no quelli ce li hanno messi![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Poco poco avranno messo come perdita pure i mancati guadagni dei travoni rondelliani nei piazzali degli autogrill
che poi tanto all'elettore 5s non interessano queste cose
cit.
Adesso che rimangono a casa gli stessi elettori dei 5cromosomi ci sarà da morire dal ridere![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
a prescindere da principi di costituzionalità e pareri di corti di tutto il mondo, c'è uno squisito limite tecnico che si frappone tra coocoon e la sua RDC-CARD. l'inps (KE BOERI SI CANDIDI!!1!) ha appena detto che non sono in grado di fare i controlli su capitale e patrimonio, almeno non subito. la PA non è in grado di reggere. glielo dicevano pure i complici della lega a dicembre che aprile era troppo presto per partire. sarà una primavera scoppiettante![]()