che cialtroneria immane
ma la grillo in un ospedale ci è mai entrata, oppure ha fatto solo perizie per le assicurazioni?
che cialtroneria immane
ma la grillo in un ospedale ci è mai entrata, oppure ha fatto solo perizie per le assicurazioni?
video
volere purtroppo non è potere.
Nel frattempo però puoi leggere questo
https://en.wikipedia.org/wiki/Aging_(scheduling)
e questo
https://en.wikipedia.org/wiki/Starva...puter_science)
oppure puoi continuare a sputare bile random, la scelta è tua
- - - Aggiornato - - -
invece il tuo è così chiarificatore che ho appena risolto l'ipotesi di Riemann. Grazie.![]()
No, voglio capire se questa innovazione cambia davvero qualcosa nel servizio ai pazienti, oltre al numero di colori. Mi sembra una domanda semplice.
Avendo tu postato la notizia come una cosa positiva, pensavo ne conoscessi i dettagli che la rendono utile. Invece e' la solita propaganda grillina del vuoto cosmico.
E' un po' come il condono e "i comuni saranno obbligati a rispondere entro X giorni". Alla domanda "e se non lo fanno?" stessa risposta di adesso.
dovre avrei detto che risolve le code del PS?
ti ho solo scritto di informarti, ma a quanto pare la comprensione del testo NON è una capacità che hai/puoi/vuoi utilizzare
deduzioni errate causate da una mancata comprensione del testo
- - - Aggiornato - - -
cambia perchè, rispetto a prima dove tu hai un colore che tendenzialmente non ti indica la durata MASSIMA dell'attesa, adesso hai un NUMERO.
la differenza è che il NUMERO è un valore SCALARE che può essere confrontato con un sistema di misurazione.
ES:
1 < 2
4 > 3
Detto questo, risulta chiaro che se uno muore col codice VERDE dopo 10h di attesa, la colpa è di Jasoo. E solo la sua.
Mentre se uno muore col codice VERDE dopo 10h di attesa, la colpa è del PS che non ha rispettato i parametri di qualità di cui sopra, in quanto 10 > 8 (o tutti gli altri casi per cui la sostituzione del primo numeretto è maggiore della attesa massima consentita, esercizio lasciato per l'utente del forum più invogliato)
![]()
tazok, dove abiti di preciso?
Mi fa ridere che abbia messo il tempo massimo di attesa anche per i codici bianchi, che per definizione sono quelli che NON dovrebbero nemmeno stare al PS. Tanto più che ogni volta che intervistano il direttore di un PS, il discorso è sempre "i codici bianchi sono una piaga, bisogna fare di tutto per ridurre i loro accessi ecc."
Il PS non è un ristorante, i tempi di attesa sono importanti ma non sono l'obiettivo primario, se il tuo problema è praticamente inesistente per me puoi pure stare in attesa tutto il giorno
Ultima modifica di Gilgamesh; 02-08-19 alle 10:50
Benissimo, ma la mia domanda e' un'altra: cosa succede se quel NUMERO non viene rispettato? Se sono in codice bianco e passano 240 minuti, cosa succede? Mi viene cambiato il colore in rosso ed entro come urgenza? Vengo trasferito in un altro pronto soccorso d'urgenza? Vengo risarcito?
Un tempo MASSIMO d'attesa non ha senso se non mi dici cosa succede quando quel tempo verra' superato.
Se stai 8h al PS vuol dire che manco ci dovevi andare.
Io ci son stato con miocuggino(tm) per una "botta" al braccio dovuta ad un furto, necessaria solo per fare il pezzo di carta per eventuali procedimenti legali, ma penso si potesse fare pure il giorno dopo... lì giustamente abbiamo atteso 3 ore.
- - - Aggiornato - - -
nessuno attende 5h al PS e "sta per morire" esclusi incidenti che avvengono non per via delle lunghe attese ma per via di mala amminstrazione (spesso dovuta all'iperlavoro sottopagato), che questa regola non cambierebbe.
Se vuoi ridurre gli incidenti aumenti i fondi - più personale e sistemi più efficienti.
Tutti quelli che attendono "5 ore" al PS sono gente che non ci doveva manco andare, elifail.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
non è necessario che lo specifichi una legge(anche perchè dipende dalla gravità del caso, un conto è se l'attesa extra produce la morte, un conto è se mi fa mancare un volo che ho prenotato), in quanto il mancato rispetto di uno SLA può essere impugnato in sede giudiziale.
questa è la differenza tra "volemose bbè" e " 2 > 1", sempre che devi aprire un contenzioso ma almeno hai un valore che non può essere frainteso
![]()
Mi immagino la cosa applicata in questo modo alla lettera: paziente in codice bianco con un piccolo graffio, arriva un codice blu, per il triage toccherebbe prima a lui ma "eh il bianco sta aspettando da 230 minuti, il blu può aspettare ancora un'ora, facciamo entrare prima il bianco se no parte la denuncia"
avevo male all'alluce e in ps mi hanno fatto aspettare 3h.
denunzia!!!
io ci sono stato con la febbra(tm) alta per 10h. Quindi la tua esperienza singola è il mezzo con cui giudichi una possibile platea di casi.
potevi anche dire che Hitler è morto al pronto soccorso grazie ai colori a questo punto, quindi è meglio tenerli così.
https://codacons.it/codice-sbagliato...onto-soccorso/
l'internet è pieno, ti lascio l'approfondimento come esercizio
ti sorprenderà scoprire che in aziende non statali, ci si assume le responsabilità
e questo l'ha deciso Galf insieme a Jasoo, giusto?
- - - Aggiornato - - -
buono a sapersi, ma non era la risposta alla domanda
Pieno stile 5S: proporre una soluzione semplicistica che l'elettore medio possa subito capire in modo di dare l'impressione che abbiano una soluzione a tutti i problemi dell'Italia
Poco importa poi la sua fattibilità![]()