Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Le vie di Salvini sono infinite. Non sta a noi sperare di comprendere il Suo piano
ma secondo te, se ci fosse stato qualcosa sotto, perchè Salvini non ha strombazzato ai quattro venti il vero motivo? penso non aspetti altro, avrebbe avuto il popolo dalla sua parte, ci sono tutte le condizioni per sfruttare un fatto del genere. Poi magari è stato minacciato dai servizi segreti tedeschi per un video di lui che si faceva leccare il cazzo da 3 troie russe fornite da savoini, e allora forse è meglio farsi da parte per un po'
vabbè, l'unica ragione è che salvini è un po' troppo naif in un mondo di subdoli
secondo me non sperava in elezioni anticipate, non le voleva nemmeno lui. Sa che il patto giallo rosso non funzionerà, sarà molto più rovinoso, in termini di voti persi, del patto giallo verde. Li lascia cuocere nel brodo e infatti lega e salvini stanno recuperando il poco terreno perso dopo la scissione. Semplice calcolo politico che, secondo me, funzionerà alla grande per tornare in pianta stabile e con una maggioranza amica, a goveranre il prossimo anno
Ovvio che no. Ma non c'è da girarci attorno a fantasmagorici intrighi :salvini voleva togliersi dalle scatole un alleato scomodo, e forte di un consenso apparentemente ampio, voleva fare il colpo gobbo e governare da solo.
Non deve esserci per forza dietro chissà quale motivo ogni volta
Howl sul vecchio forum
retroscena parlano di contatti salvini-zingaretti pre-crisi, con lo zinga che assicurava elezioni anticipate.
salvini otteneva voto e maggioranza, zinga aumento degli eletti a discapito dei 5s e totale epurazione dei renziani dal parlamento, sanando la discrepanza parlamentari/segreteria.
solo che una volta aperta la crisi è entrato renzi a gamba tesa
MI RENDO CONTO CHE LE DINAMICHE INTERNE DEL PARTITO DEMOCRATICO POSSONO RISULTARE DI DIFFICILE COMPRENSIONE A CHI NON ABBIA FAMILIARITÀ CON QUESTI TEMI.
HO PERTANTO ELABORATO UNA METAFORA ESCLUSIVAMENTE PER VOI, ALLO SCOPO DI FARVI CAPIRE MEGLIO IL PARTITO DEMOCRATICO.
LA METAFORA È PIUTTOSTO COMPLESSA QUINDI SEGUITEMI, OK?
ALLORA, DOVETE IMMAGINARE IL PD COME UNA TORTA, UNA BELLA TORTA A STRATI.
ABBIAMO UNA BASE, QUINDI UN GUSTOSO STRATO DI CREMA, POI UNO DI PAN DI SPAGNA… POI CHE NE SO… UNO DI CIOCCOLATO, VA BENE?
CI SIETE? MI RACCOMANDO STATEMI DIETRO, PERCHÉ LA METAFORA È MOLTO COMPLICATA…
DICEVAMO… SOPRA LA TORTA C’È UNA BELLA COPERTURA DI GLASSA, E MAGARI UNA CILIEGINA IN CIMA.
ECCO, QUESTA TORTA È IL PD… TUTTO CHIARO FINORA?
PERFETTO.
ADESSO DOVETE IMMAGINARE UN TRONFIO TOSCANO IMBOLSITO CHE ARRIVA SALTELLANDO E URLANDO E COMINCIA A FARE A PEZZI LA TORTA A COLPI DI MINCHIA, E DOVETE IMMAGINARE TUTTA LA PANNA E LA CREMA E IL CIOCCOLATO CHE GLI SCHIZZANO IN FACCIA MENTRE LUI RIDE SGUAIATAMENTE E LA SUA RISATA RIECHEGGIA NELLE VASTITÀ SILENZIOSE DELL’INVERNO POST-ATOMICO.
SPERO SIA TUTTO PIÙ CHIARO ORA.