Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
In linea generale certo che si, ma magari entrando dalla porta principale e non da quella di servizio.
Poi, fossimo ad inizio legislatura penso che lo avrebbe fatto sicuro... ma qui siamo probabilmente a fine legislatura... è molto probabile che non si arrivi al 2023.


In ogni caso te stavi dicendo una cosa diversa: il fatto che ti aspetteresti che un leader che non è ancora passato da qualche elezione debba cercare ogni possibile occasione per mettersi alla prova... come se avere l'ok di un quartiere di Roma avrebbe aggiunto chissà cosa tra l'altro



Ma te davvero pensi che abbia rinunciato per paura di non essere eletto?
Un Conte con l'appoggio del PD, a Roma, avrebbe preso meno voti di Pasquale Calzetta?

Se ti piace crederlo, ok
Anche a me sembra improbabile, ma onestamente non trovo nessun'altra spiegazione. Forse non era sicuro dell'appoggio del PD? Boh.

"Entrare dalla porta sul retro" lo puoi dire se a cercare di sfruttare quest'occasione fosse stato un Marione qualsiasi che ha perso le prime n lotterie del voto e ce prova, ma Conte ha ampiamente titolo a entrare in parlamento, quindi non capisco perché non cogliere questa occasione.

La tua versione per cui non aveva tempo perché doveva fare cose, vedere gente non mi convince molto. Anche la spiegazione "eh vabbeh dai aspettiamo il prossimo giro tanto manca poco" lascia il tempo che trova, non è che l'elezione si consuma, a meno che non si voglia riesumare la ridicola pagliacciata del limite di mandati (ma voglio sperare che QUEL m5s sia morto e sepolto).