Re: Problema Windows 7 e aggiornamenti
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
Ho già dato. :asd:
Dopo 17 anni di Windows mi sono definitivamente rotto il quarzo e tre anni fa sono passato al lato gay della forza.
Vabbè dai, almeno lo sai pure tu e lo ammetti candidamente
Citazione:
Arkler
Il problema degli aggiornamenti su 7 è ben conosciuto, in passato si presentava un po' a caso ma con l'arrivo di 10 è diventato "stranamente" un problema comune a tantissima gente.
In parole povere, il problema non è probabilmente risolvibile. Puoi tentare quanto segue:
1) collega il computer tramite porta ethernet. Alcuni riportano che così facendo, per qualche ragione, windows update va e completa gli aggiornamenti.
2) Cercati e scaricati il Windows Rollup Pack, sono due file (se ricordo bene uno è il servicing stack e l'altro il Convenience Rollup). Dovrebbe dare una sistemata agli aggiornamenti ma a volte il problema si ripresenta dopo un po'.
3) Lascia il pc acceso 24h di fila, prima o poi si decide a fare gli update.
Se nulla di tutto ciò funziona, le alternative sono semplicemente:
1) Formatta e tira giù una iso di 7 aggiornata con gli ultimi update.
2) Passa a Windows 10
3) Ti tieni Windows 7 senza aggiornamenti. Per un po' non dovresti rischiare granché, ma con il passare del tempo le eventuali vulnerabilità potrebbero rivelarsi un rischio.
Quindi è più o meno ciò che penso io...lo fanno di proposito per spingere tutti a fare l'aggiornamento al 10 che (immagino) non abbia alcun problema con gli aggiornamenti.
Proverò a fare come dici..certo che è il colmo dover cercare una versione coffata aggiornata perchè quella originale non aggiorna..
Citazione:
Fruttolo
Tipo? :uhm:
Cubase 8, schede audio M-Audio, vari plugin e strumenti virtuali controllati via midi...sono diverse centinaia di euro che vanno a meretrici per incompatibilità se aggiorno a win 10..
passate ad UBUNTU (o altre distro unix)
la mia vita è notevolmente migliorata.
Citazione:
hoffmann
Dopo 17 anni di Windows mi sono definitivamente rotto il quarzo e tre anni fa sono passato al lato gay della forza.
Citazione:
KymyA
Il pc avrei anche bisogno di usarlo e farci girare programmi oltre a fissare la schermata principale.
Linux o MacOs sono indubbiamente efficenti nel visualizzare la schermata principale a patto di non pretendere di usare realmente il pc.
Citazione:
Maelström
Quindi è più o meno ciò che penso io...lo fanno di proposito per spingere tutti a fare l'aggiornamento al 10 che (immagino) non abbia alcun problema con gli aggiornamenti.
Proverò a fare come dici..certo che è il colmo dover cercare una versione coffata aggiornata perchè quella originale non aggiorna..
Si, la cosa ovviamente ha lo status di "leggenda metropolitana", ma sono davvero TROPPI e troppo eterogenei i dispositivi Win7 che non riescono più ad aggiornarsi (Personalmente ho fatto un poco invidiabile 3 su 3). Non per forza è stato qualcosa di voluto, magari Microsoft ha scassato qualcosa con gli update e trova più conveniente lasciare il mondo com'è invece di correggere il bug (sarà una chiamata al server che non arriva o qualcosa di simile).
Prima di cercare una iso coffata prova le altre soluzioni. In genere, prima o poi, gli aggiornamenti partono. E comunque si, altrettanto stranamente su Windows 10 gli aggiornamenti non hanno il minimo problema.
Citazione:
KymyA
Meglio Mint di Ubuntu comunque. Però Linux davvero ottimo, è che l'utente medio di pc gli esplode la testa al minimo inghippo perché non sa usare nemmeno google.
Citazione:
Arkler
Sono bloccabili da file host
Come i peggio trojan :rotfl:
Citazione:
koba44
Come i peggio trojan :rotfl:
Minchia ma davvero :asd:
ancora non ho capito quale sia il problema della telemetria :asd: vi misura il cazzo e non volete far sapere di averlo corto? :asd:
Citazione:
magen1
Non capisco questa vostra ostinazione del voler far aggiornare un OS su macchine del paleolitico.
Come se avessimo tutti il bolide fresco fresco :nono:
E come se i pc li usassimo solo per cazzeggiare.
Se uno non aggiorna un OS che è pure FREE è per ragioni ben oltre alla gnegnata del "eh ma non mi piace lo start nuovo"
Se non erro capitava a chi veniva scelto a caso passando a 10 senza preavviso perché gli girava così :asd:
Citazione:
Lo Zio
ancora non ho capito quale sia il problema della telemetria :asd: vi misura il cazzo e non volete far sapere di averlo corto? :asd:
Suka %cpu e non poca: il famigerato KB2952664.
superuser.com/questions/1069174/windows-update-kb2952664-compattelrunner-exe-cannot-be-uninstalled-from-window
Citazione:
Lo Zio
4/10 ma giusto per la proiezione metaforica del tuo io
Citazione:
Rot Teufel
Se non erro capitava a chi veniva scelto a caso passando a 10 senza preavviso perché gli girava così :asd:
Che burloni gli impiegati in ms :asd:
Citazione:
koba44
Suka %cpu e non poca: il famigerato KB2952664.
superuser.com/questions/1069174/windows-update-kb2952664-compattelrunner-exe-cannot-be-uninstalled-from-window
:uhm: il 71%???? :rotfl: :rotfl:
Citazione:
Lo Zio
:uhm: il 71%???? :rotfl: :rotfl:
Fa conto che mi si è installato proprio l'altro giorno -dopo tanto che non lanciavo l'update- e ha cominciato subito a rompere il cazzo con picchi del 20-25%.
Per questo me lo ricordo bene: ho dovuto metterlo fra gli aggiornamenti nascosti per l'ennesima volta...
Fra l'altro questo Compattelrunner serve per collezionare informazioni utili per l'installazione futura di win8-10, a prescindere che l'utente desideri passare alle versioni successive o meno.
Citazione:
koba44
Fa conto che mi si è installato proprio l'altro giorno -dopo tanto che non lanciavo l'update- e ha cominciato subito a rompere il cazzo con picchi del 20-25%.
Per questo me lo ricordo bene: ho dovuto metterlo fra gli aggiornamenti nascosti per l'ennesima volta...
Fra l'altro questo Compattelrunner serve per collezionare informazioni utili per l'installazione futura di win8-10, a prescindere che l'utente desideri passare alle versioni successive o meno.
momento momento momento momento...ricapitolando come si chiama stammerda di processo? perchè col pc in idle ho il processore costantemente al 25% di utilizzo (e considerando che si tratta di un quadcore i5 direi che è tanto per essere in idle)
posso ucciderlo/rimuoverlo/gettarlo nel wc e tirare la catena?
qui vedo un "svchost" che ciuccia il 25% in effetti :uhm:
letto nulla
c'è proprio un update di w7 che per qualche ragione blocca gli altri aggiornamenti
non ricordo quale kb fosse ma google knows
Non ho mai capito una cosa, con le versioni Home ci fai una rete domestica?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
E che ne so. Io pescavo solo versioni Pro.
Citazione:
Maelström
momento momento momento momento...ricapitolando come si chiama stammerda di processo? perchè col pc in idle ho il processore costantemente al 25% di utilizzo (e considerando che si tratta di un quadcore i5 direi che è tanto per essere in idle)
posso ucciderlo/rimuoverlo/gettarlo nel wc e tirare la catena?
qui vedo un "svchost" che ciuccia il 25% in effetti :uhm:
Chiudi subitissimo il "svchost", ma proprio dal taskmanager, vai li e uccidi il processo.
Poi tutto scorrera' liscio. :ok: