Jeeg non mi ha fatto impazzire Jeeg non mi ha fatto impazzire - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 107

Discussione: Jeeg non mi ha fatto impazzire

  1. #41
    Huxley
    Guest

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    my 2 cents: fosse stato realizzato in FRANCIA lo avreste crocifisso

  2. #42
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.069

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    a parte la matta, davvero odiosa con quel suo accento "aho aho", a me è piaciuto parecchio. Non si può non parteggiare per lo zingaro, è oggettivamente un gran bel cattivo. Macchiettistico quanto vuoi, ma divertente

  3. #43
    ND
    Guest

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Citazione Originariamente Scritto da Huxley Visualizza Messaggio
    my 2 cents: fosse stato realizzato in FRANCIA lo avreste crocifisso
    Devo ammettere di pensarla molto vicino a te. È comunque sì, lo Zingaro idolo delle folle , alcune gag sono meravigliose ( l'entrata col fucile a pompa al grido di chi è - stocazzooooo o anche quando si bomba il trans )


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.745

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    Premetto di consigliare anche "perfetti sconosciuti", piacevole sorpresa

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Confermo, piaciuto moltissimo. Da allora cronologia cancellata e telefono sempre spento a cene con amici e altre persone.

  5. #45
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire



    Perfetti sconosciuti anche per me e la moglie è stata una bellissima e interessante sorpresa

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  6. #46
    Huxley
    Guest

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Perfetti sconosciuti è piaciuto anche a me

  7. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.633
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Visto stasera, madonnachemmerda!

    Una cagata mostruosa e la gente lo definisce capolavoro!

    Sceneggiatura ridicola e noiosa, l'ho visto aspettando sempre che ingranasse prima o poi (non è possibile che un film del genere abbia avuto tanti giudizi positivi, pensavo, e andavo avanti nella visione)... Invece una noia e una banalità fino alla fine!
    Nessuna trovata geniale, nessun colpo di scena, niente di niente.

    Ok, attori bravi, ma questo film è la prova lampante che non bastano dei buoni interpreti per fare un buon cinema...

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.700

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    ti sfido a dirlo in muvi mascin

  9. #49
    ND
    Guest

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    in before

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.331

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Premesso che i gusti sono gusti, a me è piaciuto molto, ma ovviamente non è un capolavoro.

    Però c'è da considerare che è il primo lungometraggio del regista.
    Che è un ritorno a un cinema di genere che in Italia era scomparso a fronte di cinepanettoni e drammi familiari alla Muccino.
    Che il budget era quello che era.

    Il film non è un film di supereroi, ma un film sul disagio raccontato in maniera fantastica (nel senso di "mondo fantastico", non di bellissimo).

    Per quanto riguarda la caratterizzazione, da romano devo dire che è perfetta e che anche la ragazza interpreta benissimo il ruolo che deve fare (io sono del Tufello e di ragazze che parlano così ne conosco a dozzine).

    Sulla scelta del dialetto/calata poi, è una scelta del regista e come tale va rispettata (può, ovviamente non piacere). Ma se si raccontano le vicende di persone disadattate di Tor Bella Monaca, non si poteva fare altrimenti. Sarebbe stato come fare un Gomorra in Italiano...


    Comunque, insisto, il grande valore di questo film è aver riportato il cinema di genere in sala e con un buon prodotto. Magari sdoganasse produzioni del genere. Alcune sarebbero valide e altre meno, ma almeno avremmo nuovamente una varietà cinematografica anche in Italia

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.309

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    Premetto di consigliare anche "perfetti sconosciuti", piacevole sorpresa

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Dello stesso regista consiglio anche "tutta colpa di Freud".
    Più commediola, ma attori bravi e poco senso di provinciale.

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

  12. #52
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.778

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Premesso che i gusti sono gusti, a me è piaciuto molto, ma ovviamente non è un capolavoro.

    Però c'è da considerare che è il primo lungometraggio del regista.
    Che è un ritorno a un cinema di genere che in Italia era scomparso a fronte di cinepanettoni e drammi familiari alla Muccino.
    Che il budget era quello che era.

    Il film non è un film di supereroi, ma un film sul disagio raccontato in maniera fantastica (nel senso di "mondo fantastico", non di bellissimo).

    Per quanto riguarda la caratterizzazione, da romano devo dire che è perfetta e che anche la ragazza interpreta benissimo il ruolo che deve fare (io sono del Tufello e di ragazze che parlano così ne conosco a dozzine).

    Sulla scelta del dialetto/calata poi, è una scelta del regista e come tale va rispettata (può, ovviamente non piacere). Ma se si raccontano le vicende di persone disadattate di Tor Bella Monaca, non si poteva fare altrimenti. Sarebbe stato come fare un Gomorra in Italiano...


    Comunque, insisto, il grande valore di questo film è aver riportato il cinema di genere in sala e con un buon prodotto. Magari sdoganasse produzioni del genere. Alcune sarebbero valide e altre meno, ma almeno avremmo nuovamente una varietà cinematografica anche in Italia
    Quoto ogni singola parola.
    E di nuovo, mi dico: mi sa che da romani lo si apprezza per forza di più.

    E non solo perchè come dice talenz, un personaggio come la ragazza ha totalmente senso agli occhi di chi è cresciuto a Roma. E ripeto, interpretata e scritta benissimo.

    Ma perchè l'Italia è un paese in cui c'è ancora gente che se sente un dialetto di un'altra regione fa la schifata, e in questo forum in particolare.

    "Ma mica solo in Italia, anche in Spagna e in Francia si odiano a vicenda"
    Ok, possibile. Fattostà che cmq in Italia succede, e punto.

  13. #53
    Huxley
    Guest

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Non è un giudizio critico ma una semplice osservazione: a tratti ho avuto difficoltà a capire cosa stracazzo i personaggi stessero dicendo

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.700

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    mica l'avresti preferito doppiato, vero?

  15. #55
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.778

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Citazione Originariamente Scritto da Huxley Visualizza Messaggio
    Non è un giudizio critico ma una semplice osservazione: a tratti ho avuto difficoltà a capire cosa stracazzo i personaggi stessero dicendo
    Bè ci sta

  16. #56
    Huxley
    Guest

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mica l'avresti preferito doppiato, vero?
    sottotitolato magari si
    pure in francese guarda

  17. #57
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.937

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    A me è piaciuto, lo promuovo.

    Attenzione però, come ha detto qualcuno, è un film sui supereroi così come lo è Unbreakable, cioè poco tendente al niente.

    Il dialetto è azzeccatissimo. Non si può fare un film serio in Italia prescindendo dalla dimensione dialettale (soprattutto se lo si fa, che ne so, a Roma o a Napoli)

    Piuttosto, in termini generali, mi viene da chiedere se non ci sia qualcosa di "sbagliato" (come generazione dico) nel fondare la propria creatività su frammenti culturali degli anni 70-80 e sul terribile effetto nostalgia (vedi anche Zerocalcare). Chiaramente abbiamo un problema di crescita (sempre come generazione).
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  18. #58
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.778

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Bè il nome ha un orribile retrogusto "nostalgico" che mi fa vomitare lo sburo dal culo, sono d'accordo.

    Ma del resto quando si parla di trentenni (età immagino di chi il film ha creato), Italia, e supereroismi, quella roba era e resterà per sempre (per molto) il riferimento. Lo svecchiamento non è pratica facile per l'italiano in genere.

    PERO'. Però.

    Per chi ha visto il film, per chi ha colto /conosce / blabla la condizione culturale del protagonista del film...insomma ha assolutamente senso che sia quello il suo riferimento. Se ci mettevano qualcosa di più nuovo risultava ridicolo, se ci mettevano qualcosa di più ricercato (ma mica tanto, eh, ma qualcosa che vada oltre spiderman e jeeg o mazinga) in sala 90 per cento della gente diceva "Chi? Che? ma che è?".

    Se ci mettevano qualcosa di completamente nuovo, si perdeva per strada la coerenza generale del plot e del tutto.

    Quindi in sostanza, ci sta.

    Ah mi sento di sottolineare una cosa. Io sono rimasto piacevolmente stupito dalla sostanza delle botte tirare nel film. Si sentono. Il potere suo di spaccare le cose si sente, e quindi siccome di solito uno deve piangere su effettistica ridicola e simili, dirò che la resa dei pugni nelle mani è da 10 e lode su scala internazionale.

  19. #59
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Momento momento momento.


    Allora sto film ha un cattivo immmmmenso.




    Se non vi piace siete delle pessime persone.
    Oppure siete Bicio.


    Daje zingaro, daje.


  20. #60
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.778

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Per una volta quoto recidivo e dico pure io daje daje!!

    Chi non lo apprezza (e magari invece ancora fa gli occhi lucidi pensando al joker ok di cosomorto ) significa che ha la mediocrità installata nel cerebro.


    In b4: "JOKER SI LECCA LE LABBRA OH IDOLO"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su