Btw solo a me pare che il geneseed di alcune legioni traditrici (ovviamente proveniente dagli elementi rimasti leali) abbia dato vita a capitoli lealisti?
Per dire i carcharodons a me sembrano figli di angron...
Visualizzazione Stampabile
Btw solo a me pare che il geneseed di alcune legioni traditrici (ovviamente proveniente dagli elementi rimasti leali) abbia dato vita a capitoli lealisti?
Per dire i carcharodons a me sembrano figli di angron...
Il lore di WH40K è stato fermo (immobile) per vent'anni, succede un'apocalisse che sconvolge la galassia, e neanche un anno dopo si chiede se ci sono novità. Mala tempora currunt.
Comunque c'è stata una global campaign, Fate of Konor (giocata ovviamente in estate, quando sono in cantiere :mad: ), vinta per il rotto della cuffia dall'Imperium, che si è tenuta il sistema omonimo, ma visti i numerosi successi del Chaos si tratta della più classica vittoria di Pirro, visto che le forze nurglite hanno fatto un macello su 2 pianeti e mezzo.
Se invece vuoi roba da novels e similari, il sito della Black Library è una merda e non permette di filtrare in base al pre- o post- Cicatrix Maledictum.
Garro compare qui:
https://www.blacklibrary.com/the-hor...ate-ebook.html
Che è una remaster di novelle, racconti e audiodrama vari
E qui:
https://www.blacklibrary.com/the-hor...ce-eshort.html
Grazie. Mi piaceva da matti la Death Guard e lui in particolare.
Sono stato un po' assente, novità sui nuovi super pippotti?
Si sono integrati bene, o litigano con i pippotti normali?
E questi nuovi super pippotti possono portare l'armatura da Terminator?
Comunque, per quello che mi riguarda, questa cosa dei primaris è stato un cash grab disgustoso che ha trapanato il lore.
Integrati si sono integrati, certo ogni tanto si percepisce un po' di maretta tipo un ultramarine che pensa "ma guarda te sono 200 anni che cerco di fare carriera, arriva questo primaris dal nulla e lo fanno subito capitano. Va bene che in realtà hanno 10mila anni però sticazzi"
Anche Belisarius coso non è che sia tanto affidabile, continua a tormentare Guilliman per farsi dare il comando dell'AdMech e di Marte ma il primarca riesce sempre a svicolare
Boh, un tizio anonimo. Belisarius è praticamente il braccio destro di Guilliman ma essendo sbucato dal nulla non ha abbastanza appoggi nell'AdMech e su Marte per diventare fabricator-general, per questo avrebbe bisogno della sua spintarella. Certo il fatto che traffichi con tecnologia proibita come le AI non lo rende molto amato nell'ambiente :asd:
Consiglio il romanzo Dark Imperium per avere un'idea della situazione attuale post-crociata di Guilliman, anche solo per il capitolo dell'arrivo dell'armata di Nurgle che è una delle cose più divertenti che ho mai letto :asd:
I Primaris si sono integrati bene in molti chapter che avevano preso batoste importanti, come:
- i Black Templars (Fall of Cadia eccetera)
- i Blood Angels e i vari chapter derivati (Devastation of Baal)
- i Crimson Fists (Rynn di nuovi invasa da Orki e poi da demoni)
- Space Wolves (Warzone Fenris). Niente degradazione della Canis Helix e ora c'è persino un chapter successore i Wolfspears; nota bene che ancora manca il Codex specifico, quindi probabilmente arriveranno nuovi dettagli in merito
Gli Ultramarines li vedono come creazioni del Primarca, e fanno la fila per il processo di upgrade.
Sembra che arriveranno anche ai Grey Knights, forse sì, forse no.
Per ora gli unici che non li apprezzano granché sono i Dark Angels, che li devono indottrinare nei vari circoli di segreti, ma ci stanno lavorando. Altri dettagli non ce ne sono.
Il lore è abbastanza confuso su chi/cosa siano nello specifico, perchè nel romanzo Dark Imperium prima vengono descritti come dei veterani dell'Eresia che si sono sottoposti volontariamente al potenziamento genetico del duo Guilliman/Cawl, e quando arrivano pontificano su che cosa erano le Legioni originali, poi invece li si equipara a dei cloni psicoindottrinati, e infine sono paragonati a scout che hanno completato il processo di sviluppo col carapace nero e tutto ma mancano di esperienza sul campo. Però copre un 150-200 anni di Crociata Indomitus, quindi potrebbero andare bene tutte e tre le versioni. :boh2:
Il solito derp narrativo che manda ai matti i writefag e di cui non tange granchè agli altri. :asd:
L'armatura da Terminator non la portano, ma hanno un upgrade della MkX modulare, configurazione Gravis, che viene usata per ufficiali (Captain) e per le truppe d'assalto che fanno rientro orbitale (Inceptors) o che forniscono supporto di fuoco ravvicinato (Aggressors con lanciafiamme o pistole a fuoco rapido e lanciagranate).
Meccanicamente invece di dare un invulnerable save accessorio (2+/5++) forniscono un bonus alla T, che diventa T5 - ricordiamoci che i Primaris hanno 2W di default - e questo crea opzioni e dicotomie interessanti visto il nuovo funzionamento di SvsT.
Defezioni per ora no, ma Tzeentch ci ha messo gli occhi sopra e Fabious Bile ha la bava alla bocca al pensiero di farci qualche lavoretto col bisturi.
Considerando la destabilizzazione e i cambiamenti colossali portati da queste innovazioni di Cawl, mi meraviglio che non abbia tipo milioni di assassini alle calcagna e mezza inquisizione con la schiuma alla bocca.
È ancora vivo fabius bile? :asd:
L'Inquisizione ha la bava alla bocca, ma al momento ha a che fare con Cicatrix Maledictum, Imperium Nihilus, i resti della XIII Black Crusade, varie invasioni del Chaos dei quattro poteri con ritorno confermato di altrettanti Primarchi eretici (Magnus, Mortarion, Fulgrim e Angron), l'invasione di Sacra Terra da parte di 88 coorti di demoni di Khorne*, la perdita di svariati Mondi Forgia (oltre a quelli al di là della Cicatrix Maledictum), la scoperta di un Culto Genestealer su Sacra Terra**, e l'arrivo della Flotta Tiranide Leviathan (fai 2+2 con i tizi di prima) da una direzione perpendicolare al piano galattico.
In più, hanno il pensiero che l'intero Adeptus Custodes li prenderebbe a tozzoni brutti se perdessero tempo a fare le scarpe a questo o quello su cavilli non direttamente legati alla sopravvivenza dell'Imperium nell'immediato.
Le trame per il potere e chi ha il cazzo più grosso le puoi fare quando non rischi la pelle. :asd:
Yup, l'ultima volta l'han visto su Agrathane Excellia che si segava furiosamente mentre i Primaris pigliavano a calci in culo i Marines eretici.
*: presi immediatamente a calci dai Custodes
**: hive immediatamente "bonificato" da Arbites e Assassini
Ormai hanno messo in mezzo tante di quelle situazioni da "fine di mondo" che ho perso il conto :asd:
Tipo che fine ha fatto quella cometa senziente e malefica che faceva rotta verso la Terra?
non ve ne fregherà un cazzo ma mi son comprato dei custodes da dipingere e sono veramente stupendi
I resti di Glenescrede Raptus? E' la proiezione dell'energia sprigionata dall'esplosione di un mondo forgia troppo vicina alla Cicatrix Maledictum. Le visioni di psyker vari, che poi han fatto una brutta fine, lo vedevano come un "sole demoniaco con tentacoli metallici che cercavano tesori proibiti in tombe chiuse" (potrebbe avere a che fare con lo scontro fra AdMech e Necrons), ma in realtà è una specie di onda di energia che invece di dissiparsi aumenta di potenza.
Non se ne hanno notizie da Fracture of Biel-Tan, si muove dal Segmentum Pacificus verso il Segmentum Solar.
Mentre finisco gli eserciti di aos, volevo iniziare l'adeptus mech grazie Cawl e il gioco in arrivo. Bellissimi
edit
sbagliato thread :bua:
Comunque, volendo leggere tutti gli sviluppi recenti (risveglio di guilliman ecc) in forma di romanzo cosa consigliate? Questo Dark imperium sopra nominato? O c'è altro?
Perché cè altro? Io prenderei anche tutto i codex e manualone per leggere tutto tutto