Sono i Primaris, no ?
Visualizzazione Stampabile
No.
Centurions. Non li conoscevo manco io :uhm:
Pare che abbiano una fortissima volontà propria :asd:
insomma questi space hulk aggroviglio di navi fuse tra di loro come hanno fatto i tirannidi a infestarle di genecosi?
- - - Aggiornato - - -
i tecnoteschi hanno anche la funzione di ronzare attorno ai terminator per effettuare manutenzioni di routine?
:uhm:
Mi è appena crashato alla terza missione...entro solo per dire a chiwaz che lo deve comprare così poi facciamo qualche partita assieme.
https://www.youtube.com/watch?v=Jmfbci9M6jY&t=
I tyr si adattano facilmente a tutto, in effetti è un pò strano che negli space hulk si trovino proprio i genestealers che sarebbero invece creature per l'infiltrazione, non per l'infestazione.
Probabile siano stati scelti/creati come perfetta antitesi per i supercorazzati termie.
Cmq gli space hulk non vengono colonizzati solo dai nids, capita abbastanza spesso di trovarci anche orki.
Più di rado altre specie.
mai capitato uno space hulk colonizzato dai tau?
Personalmente mai sentito.
No, sarebbe come vedere un hulk colonizzato dagli Eldar. Razze troppo avanzate e fighette per fare da squatter in un relitto alla deriva nello spazio (tantomeno nel warp).
Esplorato, quasi sicuramente. Saccheggiato, c'è il caso. Colonizzato, nope nope nope.
Io dico che è una costola del gioco base degli anni 80 ed essendo tra i board game più conosciuti non è mai stato messo in cantina a livello di lore ed in particolare non l'hanno mai relegato ad un mondo parallelo come Blood Bowl.
L'idea dello space hulk, cioè delle astronavi fuse e disperse nel warp che riappaiono va benissimo col lore, mentre i genestealer presenti in via esclusiva fanno a cazzotti con tutta l'ambientazione, in quanto lo space hulk dovrebbe essere un coacervo di demoni...così come i terminator adibiti in via esclusiva alla loro pulizia...
Si, nel lore quando uno space hulk compare in un sistema poi i pianeti presenti si infettano.
Ma questo perchè ogni volta che comprare uno space hulk i primi ad abbordarlo sono rogue trader e simili che quindi non vengono sterminati ma infettati per poi poter tornare sui pianeti di provenienza.
Che questo sia il piano originale della mente alveare però è un pò tirata visto che in genere invece chi li abborda è ben preparato, numeroso e conosce il rischio.
I demoni però non vivono fuori dal warp se non evocati con riti particolari quindi ci sta che uno space hulk nello spazio reale non sia infestato necessariamente dal chaos.
In più quando trasla nel warp non lo fa per caso ma per via del funzionamento erratico di acune delle navi/equipaggiamenti presenti nel groviglio quindi può benissimo essere che varie aree siano schermate.
quindi uno space hulk non viene pilotato da nessuno,va a zonzo e fa i salti nel warp a casaccio?
chi lo abborda e si stanzia come campa i genecosi si azzannano tra di loro ho hanno inventato che si nutrono di polvere...
come gli orkicosi...
- - - Aggiornato - - -
ho visto il video del abbordaggio dei space herminator caricati su scialuppe a forma di proiettile con punte carotatrici per forare gli scafi...
ora se una penetra crea una falla nello scavo abbordato non vi è risucchio nel vuoto?
Lo space hulk è un enorme accumulo di spazzatura spaziale, in genere relitti di navi ed altro, il tutto bello fuso insieme vuoi dal warp vuoi da altro.
Alcune navi dentro hanno ancora atmosfera intrappolata, altre sono pure più o meno funzionanti o "ibernate".
I genestealers sono in stato dormiente in genere, in attesa di essere svegliati da qualche incursore.
Gli orki invece no, ma come gli umani sanno portarsi scorte e rifornirsi.
Ma uno space hulk non si abborda mai alla cieca :asd:
Prima vengono sempre inviate delle sonde per conoscerne più o meno la struttura e le sacche d'aria.
In ogni caso le armature degli sm sono pressurizzate e possono combattere e sopravvivere nello spazio senza particolari problemi.
Quanto al veicolo d'assalto in genere penetra bello in profondità ma se dentro non c'è atmosfera non c'è neanche risucchio verso l'esterno :asd:
I Genestealer rimangono dormienti in uno stato di quasi ibernazione. (Lo fanno anche sui pianeti che verrano infestati)
Alcuni space hulk sono navi imperiali assalite dalla razza tyranide, dove alla fine i Genestealer si auto ibernano dopo aver compiuto i loro massacri.
Altri space hulk sono navi spaziali che finiscono nel warp, dove le leggi fisiche non esistono piu'; A volte ne escono contorti, morenti, fusi con piccole lune o altre navi.
Quando viene segnalata la presenza di uno space hulk, gli space marine vanno in ricognizione per capire di cosa si tratta. Potrebbe essere una nave perduta secoli prima con delle informazioni preziose o mille altre cose di interesse.
Spesso ci vanno anche gli orks per razziare e depredare. Per questo a volte si trovano anche orks sugli hulk.
Guarda che gli space hulk non sono mai una singola nave...altrimenti si parla di signolo relitto, non di hulk.
minchia, io pensavo che hulk fosse quello dei fumetti :rotfl: :bua:
Sempre bello quando i terminator attraversano navi aliene misteriose di origine totalmente sconosciuta o quando magari risvegliano qualche AI dormiente che nel frattempo si è fusa le valvole dopo millenni a marinare nel warp.