Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skywolf
:|
risposta data all'interrogazione di chimica in 2^ superiore :jfs2:
sono più allibito dal fatto che tu sappia che la parola esteri possa avere accezione chimica
sorprendi ogni giorno manuè :alesisi:
ha sentito dei bambini a ricreazione, mentre puliva i cessi
Madò, gli esteri. Era dal tempo del liceo che non sentivo questo termine in accezione chimica. Perché poi si studia 'ste robe? Per far il sapone in casa?
Citazione:
tigerwoods
sono più allibito dal fatto che tu sappia che la parola esteri possa avere accezione chimica
sorprendi ogni giorno manuè :alesisi:
:proud:
Citazione:
Lo Zio
ha sentito dei bambini a ricreazione, mentre puliva i cessi
magari!
hoffmann, lo farai questo corso di aggiornamento?
Corso per esorcisti, "sbagliato escludere gli insegnanti"
http://www.ansa.it/sito/notizie/cron...300cbdeae.html
roba segnalata dalla esimia luxxa qui https://www.thegamesmachine.it/forum...ampirismo.html
Quella dei corsi d’aggiornamento è una roba che grida vendetta. Ce n’è uno serio su 30, per il resto sono una mangiatoia.
In gran parte sono una perdita di tempo per i docenti e una perdita di denaro per la collettività.
Fino a quando potrò li eviterò sempre. Fa nulla se questo mi farà risultare un docente non “produttivo” indegno del bonus a fine anno.
Tanto ho deciso che il “bonus” non lo chiederò mai, quindi il problema non si pone.
ma non potete scegliere di seguire dei seminari universitari cazzoneso sulle nuove scoperte del linguaggio di dante nella divina commedia, o quelle cagade che fate voi umanisti onanisti :smug:
A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
tigerwoods
ma non potete scegliere di seguire dei seminari universitari cazzoneso sulle nuove scoperte del linguaggio di dante nella divina commedia, o quelle cagade che fate voi umanisti onanisti :smug:
Ovviamente sì, ma non sono certo questi i corsi che vengono inseriti dalla dirigenza a inizio anno nell’elenco dei “bisogni formativi degli insegnanti” :asd:
Naturalmente se non ti interessa la valutazione interna (come al sottoscritto) puoi ignorare ogni pressione e aggiornarti su ciò che ritieni più utile.
E in ogni caso i corsetti ignobili sono comunque organizzati a spese della collettività, che tu li segua oppure no.
A volte non puoi scegliere. Spesso sono inseriti a forza nei Collegi docenti.
Tu vai al collegio docenti (sei obbligato) e ti piazzano un corso di tre ore completamente inutile.
E ovviamente il relatore non lavora gratis :fag:
e che ne dici di un corso di ceramica "alternativa"? (ovviamente ne ho solo sentito parlare :fischio: )
Citazione:
manuè
e che ne dici di un corso di ceramica "alternativa"? (ovviamente ne ho solo sentito parlare :fischio: )
Eri a torso nudo con il maestro che ti teneva abbracciato da dietro come in Ghost? :look:
Citazione:
Lux !
Eri a torso nudo con il maestro che ti teneva abbracciato da dietro come in Ghost? :look:
è tutta roba per ind... ehm... docenti :asd:
Citazione:
manuè
ma gli esteri sono quelli che non hanno la cittadinanza italiana?
Volevo inserire la gif della sottoscrizione del topic ma non l'ho trovata.
E mentre la sinistra diceva "chi c'è c'è e chi non c'è è fuori" e spaventava i precari paventando la cancellazione delle graduatorie di III fascia..la lega ha fatto i PAS e il concorso a posti riservati.
Ecco come hanno perso un treno che farà guadagnare a Salvini un consenso ancora maggiore.
Ora spero si inizi a parlare di scuola nelle riforme.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Citazione:
raistlin85
E mentre la sinistra diceva "chi c'è c'è e chi non c'è è fuori" e spaventava i precari paventando la cancellazione delle graduatorie di III fascia..la lega ha fatto i PAS e il concorso a posti riservati.
Ecco come hanno perso un treno che farà guadagnare a Salvini un consenso ancora maggiore.
Mah...secondo me diventa il prossimo agnello sacrificale* per raccattare qualche €
*non lo era già?
beh, più del solito intendo :asd:
Citazione:
raistlin85
Hanno aperto le gabbie, questa è gente che non sa nemmeno scrivere in italiano, ci sarà da ridere.
Citazione:
Gnappo
Hanno aperto le gabbie, questa è gente che non sa nemmeno scrivere in italiano, ci sarà da ridere.
In realtà è stato il potere giudiziario ad aprire le gabbie alla gente che non sa scrivere mettendo in seconda fascia i diplomati di scuole professionali.
Citazione:
raistlin85
perichè, da metà anni '90 ad oggi non hanno ancora fatto abbastanza danni?
Citazione:
manuè
perichè, da metà anni '90 ad oggi non hanno ancora fatto abbastanza danni?
Da quando mi interesso dell'argomento sento sempre parlare di personale, mai di scuola.
Al più di tagli.
A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Da quando sono entrato in ruolo sto avendo una vita professionale un po’ movimentata.
Il primo anno sono stato in un professionale (con tanto di corso IeFP) a un’ora di auto da casa. Vita dura :bua:
Poi mi hanno trasferito sotto casa in un istituto MOLTO disorganizzato (no dettagli). Ho accettato di insegnare per una parte del tempo al serale ed è stata un’esperienza parecchio interessante (non ero abituato ad avere studenti di 50-60 anni, anche laureati :asd: )
Sono poi risultato soprannumerario e a settembre sarò trasferito in una scuola non troppo distante da casa (una decina di km di tangenziale). Avevo sentito che era una scuola un po’ severa: controllo i quadri per farmi un’idea e vedo una classe prima con 25 iscritti e 12 bocciati :bua: