Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
(
Considerando festivi ecc. si arriva a un totale di ferie pari a quello di qualsiasi altro statale
:terrore: :paura:
Martiri :consola:
Citazione:
Lux !
:rotfl:
Quando ci sarà l'IA ad esaminare, poi ci lamenteremo ugualmente :sisi:
Citazione:
hoffmann
Il fatto che non lo è? :asd:
Sono straordinari.
Durante gli esami gli altri impegni non sono sospesi. Senza contare che, a seconda delle materie, per alcuni docenti è un impegno praticamente fisso, per molti altri (la gran parte) è qualcosa che accade ogni 10 anni o mai.
A chi tocca non si ingrugna? :asd:
Peraltro è un impegno notevole. Se insegni lettere ti becchi una trentina di verbali aggratis, a parte tutto il resto :asd:
Una amica di mia madre tenta sempre di farsi assegnare ad un carcere perché così mediamente i verbali da fare diminuiscono drasticamente :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Citazione:
hoffmann
Io veramente mi chiedo cosa penserebbe un qualunque altro lavoratore a essere caricato di nuove mansioni per 3 settimane aggiuntive, obbligatoriamente, in un punto qualunque della propria regione, con rimborsi spese bloccati a 18 anni fa, con un preavviso che va dai 15 giorni massimo sino al giorno prima. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ovvio.
Il punto è che le 3 settimane aggiuntive di lavoro per molti vorrebbe dire quasi-annullare le ferie totalmente. :asd:
Non arrivo alla solita litania dei tre mesi, ma credo che un po' di margine per i docenti rimanga...
E poi dovresti essere riconoscente per l'opportunità di rilasciare nel mondo la futura classe dirigente.
Citazione:
hoffmann
Aggiornare i compensi dei commissari (ultimo aggiornamento nel 2007) potrebbe aiutare :asd:
In linea di massima (tra trasporti, baby sitter per i propri figli, tassazione degli straordinari, annullamento del bonus sul taglo del cuneo fiscale e i pasti) durante gli esami o si lavora quasi gratis o addirittura in perdita. :bua:
Facendo un calcolo tra il “dare” e l’”avere”, l’anno scorso ho fatto gli esami per circa 8 euro al giorno.
Per fortuna mia moglie non era impegnata anche lei con gli esami e non abbiamo dovuto pagare baby sitter, altrimenti avrei lavorato perdendoci.
sempre alla pecunia state a pensare :no:
Sarebbe anche ora di uscire dall'antico e magico mondo delle società contadine e capire che non è proprio necessario fermare le lezioni per 3 mesi :asd:
Implying spese per l'aria condizionata in tutte le scuole
Puntuale come ogni anno arriva la polemica sulle vacanze troppo lunghe ommioddio signora mia come fanno le famiglie dovremmo dividere i giorni di vacanza in più periodi durante l'annoh
Ma se i giorni rimangono gli stessi, spalmarli durante l'anno cosa cambia? La gente va comunque a lavorare pure se i figli fanno due settimane di vacanza a ottobre.
ChatGPT dice che costerebbe 3 miliardi + un quarto di miliardo l'anno di spese
Citazione:
Kemper Boyd
Puntuale come ogni anno arriva la polemica sulle vacanze troppo lunghe ommioddio signora mia come fanno le famiglie dovremmo dividere i giorni di vacanza in più periodi durante l'annoh
Ma se i giorni rimangono gli stessi, spalmarli durante l'anno cosa cambia? La gente va comunque a lavorare pure se i figli fanno due settimane di vacanza a ottobre.
quelli che rompono le palle per le vacanze estive degli studenti sono GLI STESSI che dal 15 giugno in poi ti rispondono "SI DAI CI AGGIORNIAMO A SETTEMBRE"
la soluzione è scuola obbligatoria per 11 mesi l'anno e ferie di 28 giorni come i dipendenti, ma per i due mesi di scuola in più CONTRIBUTO ECONOMICO OBBLIGATORIO da parte delle famiglie :snob:
e TEMPO PIENO così si abituano a fare i ̶T̶U̶R̶N̶I̶ ̶I̶N̶ ̶F̶A̶B̶B̶R̶I̶C̶A̶ CAMERIERI A NERO A RIMINI 24/7 3200 TICKETS
Citazione:
Kemper Boyd
Spalmate durante l'anno sarebbero molto più gestibili che tutte sparate di fila eh
Citazione:
conrad
Spalmate durante l'anno sarebbero molto più gestibili che tutte sparate di fila eh
Il punto è che non capisco bene come: se devi pagare un campo (non) estivo, babysitter, etc li paghi uguale
Il tutto al netto del fatto che a giugno/luglio/agosto nelle classi non si può stare.
Citazione:
Zhuge
perché non si può stare?
Perché non c'è il campionato, i prof poi cosa fanno in classe se non hanno la gazza da leggere? Insegnano?
insegnare? cos'è, credi sia il loro lavoro?
Citazione:
Zhuge
perché non si può stare?
Perché fa troppo caldo. È lo stesso motivo per cui chiudono anche a fine dicembre/inizio gennaio, perché fa troppo freddo.
Il clima da sempre scandisce le attività umane.
Citazione:
Kemper Boyd
Il punto è che non capisco bene come: se devi pagare un campo (non) estivo, babysitter, etc li paghi uguale
Il tutto al netto del fatto che a giugno/luglio/agosto nelle classi non si può stare.
Non dico che sia ottimale ma sinceramente pensare a come occupare una settimana ogni tre mesi mi crea meno disagi di come organizzare 13 cazzo di settimane di fila :asd:
Per la seconda uno vorrebbe anche dire che al posto di buttare soldi nel cesso bonus, detrazioncine e banchi a rotelle si sistemassero le scuole magari si potrebbe anche fare :asd:
Poi oh, se vogliamo continuare a basare le politiche di natalità sulla speranza che i nonni stiano in salute e che tu abbia abbastanza risparmi per pagarti il centro estivo facciamo pure. Tanto, voglio dire, non è mica una questione importante :fag: