Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Correggere le correzioni
Pensavo fosse un messaggio di un genitore
Citazione:
Originariamente Scritto da
stego
difatti ho provato ad impegnarmi di più, ma ho fatto il possibile, meglio non potevo...
Difatti spero che capiti sistemi l'anno prossimo (Murphy docet), si tratta di fare solo ipotesi e un paio di conti matematici, descrivendo perchè fai certe scelte.
Invece con la prova di informatica su DB, comincia ad essere più complicata, ma vedremo cosa succederà...
Eh, ma sono ipotesi dove non hai un sufficente pool di prove scritte su cui basarti per capire che cosa possono chiederti e come la valutano.
Non è un caso che pure gli stessi docenti di sistemi sotto sotto sperano sempre che esca informatica cosi non devono ammattirsi da gennaio :asd:
La prova di informatica è sempre quella dall'alba dei tempi, concettuale,logico,3 tabelle del fisico, query, 3 stronzate in php. Ovvio, hai le variabile di come impostano la traccia e se possono mettere qualche join strano ma il lavoro quello è.
Comunque, 13 per anno è ottimo, alla fine vai agli scritti con 39 e passeggi in tranquillità :sisi:
Da me scrutini l'11 e se i calcoli sono corretti arrivo al 18 con 38, curioso di sapere se su 11 arriviamo agli scritti in 2 come sembra :asd:
beh 2 su 11 è una buona media :lol::lol::lol:
Citazione:
stego
beh 2 su 11 è una buona media :lol::lol::lol:
Si, la % di assenze li frega tutti quanti :asd: in condizioni "normali" credo che andremmo in boh 8 con qualche salvata per i capelli :asd:
«Basta certificati medici o arrivano sanzioni». La Regione Campania avvisa i docenti dopo il boom di defezioni per la Maturità
https://www.open.online/2025/06/12/m...dici-sanzioni/
-------
O si abolisce l'esame di stato che tanto.., o si mandano esaminatori incazzati dal nord che bocciano tutti :sisi:
Citazione:
Bicio
«Basta certificati medici o arrivano sanzioni». La Regione Campania avvisa i docenti dopo il boom di defezioni per la Maturità
https://www.open.online/2025/06/12/m...dici-sanzioni/
-------
O si abolisce l'esame di stato che tanto.., o si mandano esaminatori incazzati dal nord che bocciano tutti :sisi:
Aggiornare i compensi dei commissari (ultimo aggiornamento nel 2007) potrebbe aiutare :asd:
In linea di massima (tra trasporti, baby sitter per i propri figli, tassazione degli straordinari, annullamento del bonus sul taglo del cuneo fiscale e i pasti) durante gli esami o si lavora quasi gratis o addirittura in perdita. :bua:
Facendo un calcolo tra il “dare” e l’”avere”, l’anno scorso ho fatto gli esami per circa 8 euro al giorno.
Per fortuna mia moglie non era impegnata anche lei con gli esami e non abbiamo dovuto pagare baby sitter, altrimenti avrei lavorato perdendoci.
Citazione:
hoffmann
Aggiornare i compensi dei commissari (ultimo aggiornamento nel 2007) potrebbe aiutare :asd:
In linea di massima (tra trasporti, baby sitter per i propri figli, tassazione degli straordinari, annullamento del bonus sul taglo del cuneo fiscale e i pasti) durante gli esami o si lavora quasi gratis o addirittura in perdita. :bua:
Facendo un calcolo tra il “dare” e l’”avere”, l’anno scorso ho fatto gli esami per circa 8 euro al giorno.
Per fortuna mia moglie non era impegnata anche lei con gli esami e non abbiamo dovuto pagare baby sitter, altrimenti avrei lavorato perdendoci.
Quale parte di "gli esami fanno parte del normale lavoro dell'insegnante” bisogna spiegare meglio?
Citazione:
GenghisKhan
Quale parte di "gli esami fanno parte del normale lavoro dell'insegnante” bisogna spiegare meglio?
Il fatto che non lo è? :asd:
Sono straordinari.
Durante gli esami gli altri impegni non sono sospesi. Senza contare che, a seconda delle materie, per alcuni docenti è un impegno praticamente fisso, per molti altri (la gran parte) è qualcosa che accade ogni 10 anni o mai.
A chi tocca non si ingrugna? :asd:
Peraltro è un impegno notevole. Se insegni lettere ti becchi una trentina di verbali aggratis, a parte tutto il resto :asd:
Oh no, povera stella, i verbali
Citazione:
hoffmann
Il fatto che non lo è? :asd:
Sono straordinari.
Durante gli esami gli altri impegni non sono sospesi. Senza contare che, a seconda delle materie, per alcuni docenti è un impegno praticamente fisso, per molti altri (la gran parte) è qualcosa che accade ogni 10 anni o mai.
A chi tocca non si ingrugna? :asd:
Peraltro è un impegno notevole. Se insegni lettere ti becchi una trentina di verbali aggratis, a parte tutto il resto :asd:
I famosi impegni tipo essere a casa con la bimba? :asd:
3 mesi di ferie senza gli esami da fare, sennò 2 e mezzo. :sisi:
Io veramente mi chiedo cosa penserebbe un qualunque altro lavoratore a essere caricato di nuove mansioni per 3 settimane aggiuntive, obbligatoriamente, in un punto qualunque della propria regione, con rimborsi spese bloccati a 18 anni fa, con un preavviso che va dai 15 giorni massimo sino al giorno prima. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
I famosi impegni tipo essere a casa con la bimba? :asd:
3 mesi di ferie senza gli esami da fare, sennò 2 e mezzo. :sisi:
Ovvio.
Vabbè, il mio orario di lavoro il lunedì del referendum: 7.30 - 23.00
Citazione:
Necronomicon
Vabbè, se ti dico il mio orario di lavoro il lunedì del referendum ti viene male. 7.30 - 23.00
Se vuoi ti dico il mio orario di lavoro durante gli esami. Per 8 euro al giorno.
Almeno te li danno :sisi:
…comunque quest’anno non mi hanno nominato e se non squilla il telefono fino a lunedì potrei averla scampata.
Certo, dovrò fare a meno degli 8 euro (o del passivo) per quest’anno :cattivo:
A malincuore dovrò fare a meno di andare in Culonia, in provincia di Belluno, con vitto e alloggio a mie spese :cattivo:
(Intanto tengo il telefono in modalità aereo :look: )
Manda un certificato di malattia, in caso. Te lo devo insegnare io veneto come si fa il dipendente pubblico? :asd:
Citazione:
Necronomicon
Manda un certificato di malattia, in caso. Te lo devo insegnare io veneto come si fa il dipendente pubblico? :asd:
E quello il punto: io vorrei che il certificato medico non fosse necessario e che non si cercasse di fare le nozze con i fichi secchi a spese dei lavoratori.
Io non ho mai inviato un certificato in vita mia e non lo farei neanche quest’anno; ma non me la sentò minimamente di condannare i colleghi che lo fanno, visto che è l’unico mezzo di difesa.
Citazione:
hoffmann
…comunque quest’anno non mi hanno nominato e se non squilla il telefono fino a lunedì potrei averla scampata.
Certo, dovrò fare a meno degli 8 euro (o del passivo) per quest’anno :cattivo:
A malincuore dovrò fare a meno di andare in Culonia, in provincia di Belluno, con vitto e alloggio a mie spese :cattivo:
(Intanto tengo il telefono in modalità aereo :look: )
In before...
Ancora con questa leggenda metropolitana dei 3 mesi di ferie. Le attività didattiche terminano il 30 giugno (questo vale per tutti a prescindere da esami ecc che possono estendere il periodo)
Nell'ultima decade di agosto gli insegnanti possono essere richiamati in servizio
Considerando festivi ecc. si arriva a un totale di ferie pari a quello di qualsiasi altro statale