Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Perché fa troppo caldo. È lo stesso motivo per cui chiudono anche a fine dicembre/inizio gennaio, perché fa troppo freddo.
Il clima da sempre scandisce le attività umane.
Gli studenti giapponesi lo fanno e non si lamentano :snob: :timifag:
Citazione:
conrad
Non dico che sia ottimale ma sinceramente pensare a come occupare una settimana ogni tre mesi mi crea meno disagi di come organizzare 13 cazzo di settimane di fila :asd:
Una settimana ogni tre mesi sono quattro settimane l'anno, grazie che ti viene più facile gestirne 4 che 13 :asd:
la natalità la sistemi solo facendo uscire le donne dalla forza lavoro
the end
Citazione:
Kemper Boyd
Il punto è che non capisco bene come: se devi pagare un campo (non) estivo, babysitter, etc li paghi uguale
Il tutto al netto del fatto che a giugno/luglio/agosto nelle classi non si può stare.
Infatti i centri estivi comunali li fanno nelle scuole in cui gli insegnanti e i bimbi non possono stare senza A/C. Comunque la chiusura scolastica estiva sarebbe gestibile se i servizi alternativi fossero più accessibili, o se gli stipendi dei genitori fossero cresciuti quanto sono cresciuti i costi.
Ai miei tempi in estate si girava in bicicletta in paese, e bon, ora se lasci il figlio solo sembri essere un pessimo genitore
Citazione:
Gilgamesh
Perché fa troppo caldo. È lo stesso motivo per cui chiudono anche a fine dicembre/inizio gennaio, perché fa troppo freddo.
Il clima da sempre scandisce le attività umane.
non mi sembra però che i nostri padri e i nostri nonni, che hanno costruito questo Paese, non vivessero d'estate senza aria condizionata nelle fabbriche e negli uffici
comunque ai miei tempi l'oratorio estivo costava una miseria, mandateli dal prete diobono :fag:
gli oratori sono appannaggio dei "minori" non accompagnati :fag:
Citazione:
Zhuge
non mi sembra però che i nostri padri e i nostri nonni, che hanno costruito questo Paese, non vivessero d'estate senza aria condizionata nelle fabbriche e negli uffici
I nostri nonni però non avevano bisogno della scuola
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5f2e9dbc27.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d1523c8ea6.jpg
Citazione:
tigerwoods
comunque ai miei tempi l'oratorio estivo costava una miseria, mandateli dal prete diobono :fag:
Piuttosto li chiudo in cantina
Citazione:
tigerwoods
https://www.youtube.com/watch?v=PbjzWuMPAZI
Citazione:
Kemper Boyd
Una settimana ogni tre mesi sono quattro settimane l'anno, grazie che ti viene più facile gestirne 4 che 13 :asd:
Mi pare si dimentichi troppo spesso le 2 settimane (quando va male) a natale + i 10 giorni a pasqua aggregata a ponti del 25 aprile / 1 maggio, il ponte del 2 giugno per allenarsi alle ferie estive, più le pause per le elezioni + varie ed eventuali :fag:
...e il maltempo!
(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)
Citazione:
tigerwoods
Al paese il "GREST" dell'oratorio è solo il pomeriggio, dalle 14.30/15 alle 19 una roba simile
Citazione:
Kemper Boyd
L'ho messa giù male effettivamente :asd:
Intendevo che toglierei settimane alle vacanze estive per metterle altrove, ma il problema di fondo è che bisogna dare anche alternative ai genitori.
Altrimenti davvero il figlio diventa un privilegio all'americana dove se c'hai soldi puoi permetterti di mandare il figliuolo in vacanza studio se no lo lasci a macerare tre mesi in casa.
Citazione:
conrad
L'ho messa giù male effettivamente :asd:
Intendevo che toglierei settimane alle vacanze estive per metterle altrove, ma il problema di fondo è che bisogna dare anche alternative ai genitori.
Altrimenti davvero il figlio diventa un privilegio all'americana dove se c'hai soldi puoi permetterti di mandare il figliuolo in vacanza studio se no lo lasci a macerare tre mesi in casa.
Sì il punto è che non capisco che vantaggio darebbe spostarle dall'estate e spargerle nell'anno, le alternative ai genitori servono uguali in entrambi i casi. 13 settimane da coprire sono sempre 13 settimane da coprire.
...e niente, media 9,5, crediti maturati quest'anno 13 (:no::bua::frigna:), totali (contando anche l'anno scorso) 25 (:frigna::bua::frigna::bua:).
Già si prospetta l'anno prossimo un esame di maturità in salita, molto in salita...:scalata::scalata::scalata:
Citazione:
Kemper Boyd
Sì il punto è che non capisco che vantaggio darebbe spostarle dall'estate e spargerle nell'anno, le alternative ai genitori servono uguali in entrambi i casi. 13 settimane da coprire sono sempre 13 settimane da coprire.
Una delle motivazioni che ho sentito è lato pargoli che dopo lo stop estivo cancellano qualsiasi nozione appresa precedentemente :asd: