Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Ma come si fa a legiferare a partire da ogni stronzata che arriva sui giornali.
Così.
Vicini ai bisogni della gente, da sempre.
Eh certo son quei due studenti ad esaltare la mediocrità in Italia, mica un sistema gestito da cialtroni che per altro rispondono sempre e solo di pancia :asd:
Circa 524mila studenti hanno sostenuto l'esame di maturità nel 2025 :sisi:
Un paio di loro o giù di li, hanno deciso di boicottare l'orale :sisi:
È emergenza nazionale, bisogna subito fare una legge per arginare questa deriva individualistica di esercizio della propria libertà, di protesta e anarchia :sisi:
Io parlavo dei media. Sono un paio di studenti, come dici te, e una cinquina dalla vita gliela possono assestare i professori, se vogliono. Ma no, giù di articoli e opinioni di sociologi e di interviste a questi ragazzini che vogliono pure farsi la ragione su scala nazionale perché "oh, bro, io ho raggiunto il 62, sono promosso zio cioè cazzo vogliono". E nessuno a dirgli che con questa mentalità sono buoni solo per la miniera. Semplicemente ridicolo.
Personalmente dico "fatti loro, è un loro diritto e stanno protestando nei limiti delle regole" :sisi:
Quello che fa incazzare è che dalle istituzioni è considerato più grave su cui bisogna legiferare subito, un paio di ragazzi che boicottano per protesta l'esame, rispetto al disastro che le prove Invalsi dipingono da anni sul nostro sistema scolastico :nono: l'aver la metà degli studenti analfabeti e ignoranti va benissimo invece :sisi:
Che siamo governati da una serie di ritardati, di qualsiasi sponda politica, è ormai acclarato
Citazione:
Bicio
Personalmente dico "fatti loro, è un loro diritto e stanno protestando nei limiti delle regole" :sisi:
Quello che fa incazzare è che dalle istituzioni è considerato più grave su cui bisogna legiferare subito, un paio di ragazzi che boicottano per protesta l'esame, rispetto al disastro che le prove Invalsi dipingono da anni sul nostro sistema scolastico :nono: l'aver la metà degli studenti analfabeti e ignoranti va benissimo invece :sisi:
Vabè ma già pensare di prendere seriamente gli invalsi quando tutti i maggiorenni li vedono, giustamente, come una speedrun per andarsene fuori dai coglioni :asd:
Terzo caso di maturità senza esame orale in Veneto
Dopo Padova e Belluno 18enne a Treviso passa con poco più di 60
escono dalle fottute pareti
presto ministro una legge per interrogarli post diploma
Citazione:
alastor
Vabè ovvio, ormai sta snowballando per chi ancora non ha finito :asd:
Citazione:
Bicio
Circa 524mila studenti hanno sostenuto l'esame di maturità nel 2025 :sisi:
Un paio di loro o giù di li, hanno deciso di boicottare l'orale :sisi:
È emergenza nazionale, bisogna subito fare una legge per arginare questa deriva individualistica di esercizio della propria libertà, di protesta e anarchia :sisi:
Emergenza un po' come i femminicidi
A proposito saranno settimane che non ce n'è uno, quando il prossimo? Così i giornali sanno di cosa scrivere di nuovo
Che poi con un voto di diploma così basso si mettono nella merda nelle graduatorie, altro che protesta si stanno facendo lo sgambetto da soli :nono:
Citazione:
saichisono
Che poi con un voto di diploma così basso si mettono nella merda nelle graduatorie, altro che protesta si stanno facendo lo sgambetto da soli :nono:
Vabè ma non mi sembra che partissero da una base tale dove l'orale gli avrebbe dato chissà che punteggio finale, sempre malino nelle graduatorie sarebbero state :asd:
Cioè, se ti presenti all'orale co 62. Improbabile che esci con 80.
e dire che basta evitare di pubblicare i voti degli scritti prima dell'orale :asd:
vedi poi se i caghetta fanno scena muta
però stanno facendo impazzire i boomer, quindi in fondo quasi mi stanno simpatici
anche se questa generazione è una MERDA, ieri ho dovuto litigare con tre ricchioncelli che stavano provando a farsi dare dei soldi da un signore anziano e in ovvia difficoltà psicofisica
Citazione:
tigerwoods
e dire che basta evitare di pubblicare i voti degli scritti prima dell'orale :asd:
ancora più facile: crediti + voti degli scritti <= 59
:asd:
https://www.mim.gov.it/credito-scola...dito-formativo
e viene pure semplice da modificare:
prima prova 10 punti
seconda prova 10 punti
per ogni anno del triennio 13 punti
totale 59
Citazione:
tigerwoods
Si, mo si mettono a cambiare le leggi ed esporsi a tutte le possibili cacature di cazzo immaginabili per 4 minchioni :asd:
Citazione:
alastor
Padova, Belluno, Treviso
ma non è la zona dove si beve molto vino e l'acqua è piena di PFAS e microplastiche?
Citazione:
Mammaoca
Vabè ma non mi sembra che partissero da una base tale dove l'orale gli avrebbe dato chissà che punteggio finale, sempre malino nelle graduatorie sarebbero state :asd:
Cioè, se ti presenti all'orale co 62. Improbabile che esci con 80.
hmm mi sembra in realtà plausibile in 80, e comunque quei punti in più schifo non fanno mai :sisi:
Citazione:
Lo Zio
ese l'orale da 41 punti
in b4 la gente che per protesta lascia gli scritti in bianco
ROTFL, sto immaginando il frullato di sganassoni che mi avrebbe dato papà al loro posto :asd: