Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
Un mio amico nel 2012 ha fatto il concorso per diventare docente di educazione tecnica alle medie.
Ha passato prove scritte e laboratori.
L'hanno segato all'ultima prova orale con la fondamentale domanda: "Ci parli dell'augmented reality".
:snob:
:rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Nightgaunt
Boh, lì parla proprio di ARBITRATO, ora vallo a sapere.
In fondo fottesega, tanto mi inculeranno su altri argomenti simili, peraltro IMPORTANTISSIMI per un assistente giudiziario :snob:
si, ma RITUALE o IRRITUALE?
c'è una bella differenza :asd:
Citazione:
hoffmann
Un mio amico nel 2012 ha fatto il concorso per diventare docente di educazione tecnica alle medie.
Ha passato prove scritte e laboratori.
L'hanno segato all'ultima prova orale con la fondamentale domanda: "Ci parli dell'augmented reality".
:snob:
se avesse fatto il concorso l'anno scorso avrebbe potuto parlare di pokemon go
Se è una domanda di informatica estratta da banca dati, puoi stare sicuro che se ti alzi, tiri fuori il CD e cominci a farlo roteare affermando "E' questo/a" la commissione difficilmente sarà in grado di contestare.
Quando una volta mi venne fuori una domanda sul "cloud" vidi chiaramente il panico della commissione che non sapeva manco per il cazzo cosa fosse.
Non è un po' una cazzata far domande di cui non si conosce la risposta? :uhm:
Citazione:
Altairp
la sai, la risposta? :asd:
Citazione:
Altairp
Se la estraggono da una banca dati pre-stabilita davanti ai tuoi occhi sono costretti a fartela.
Anzi, ora che ci penso fui proprio io ad estrarla dall'urna.
Ma che stupidaggine :bua:
Ma selezioniamo cosa chiedendo di cloud e augmented reality? Porca troia, devo cominciare a partecipare ai concorsi, deve esserci la peggio feccia per non passare con domande simili
Citazione:
Zhuge
si, ma RITUALE o IRRITUALE?
c'è una bella differenza :asd:
Se non c'è il pentacolo tracciato con il sangue non siete contenti vuoi avvocheti, eh? https://u.biyori.moe/wwfUKcLZ.gif
Citazione:
Necronomicon
Ma selezioniamo cosa chiedendo di cloud e augmented reality? Porca troia, devo cominciare a partecipare ai concorsi, deve esserci la peggio feccia per non passare con domande simili
Ese, ti credi che le prove sono tutte su queste robe? :asd:
Di solito è la parte finale della prova, l'obbligatoria "conoscenze informatiche" che ormai sono messe pure nei concorsi per lavapiatti.
Sono più che altro una formalità da espletare per legge, ma su cui si può far leva per segare persone indesiderate o far salire i raccomandati.
Citazione:
Nightgaunt
Ese, ti credi che le prove sono tutte su queste robe? :asd:
Di solito è la parte finale della prova, l'obbligatoria "conoscenze informatiche" che ormai sono messe pure nei concorsi per lavapiatti.
Sono più che altro una formalità da espletare per legge, ma su cui si può far leva per segare persone indesiderate o far salire i raccomandati.
Già, praticamente ogni utente di questo forum sarebbe in grado di rispondere alle domande di informatica che fanno a quei concorsi :sisi:
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ma è ovvio, sono domande di base a cui qualunque "giovane" dovrebbe saper rispondere.
Ma non è così scontato, viviamo in un mondo di facebookari che a stento sanno cos'è un browser.
Diciamo che sono in linea con l'attuale personale della PA, dirigenza compresa.
Citazione:
Altairp
Ma che stupidaggine :bua:
è fatto apposta per eliminare ogni possibile difetto di imparzialità; le domande vengono composte dalla commissione centrale e messe in una banca dati; la commissione esaminatrice ne fa estrarre di volta in volta una al candidato, gliela legge e valuta solo la risposta
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lux !
senza candele nere e galletti sgozzati al momento, non è DIRITTO :asd:
Citazione:
Nightgaunt
Ma è ovvio, sono domande di base a cui qualunque "giovane" dovrebbe saper rispondere.
Ma non è così scontato, viviamo in un mondo di facebookari che a stento sanno cos'è un browser.
Diciamo che sono in linea con l'attuale personale della PA, dirigenza compresa.
Non è detto. Credi che le ragazze che hanno fatto lettere sappiano qualcosa in materia tranne accendere e spegnere un pc? Io alla mia ragazza in vista del concorsone ho dovuto spiegare differenza tra rom e ram, cos'è la scheda madre, il processore e così via :asd:
Citazione:
Kordian
Non è detto. Credi che le ragazze che hanno fatto lettere sappiano qualcosa in materia tranne accendere e spegnere un pc? Io alla mia ragazza in vista del concorsone ho dovuto spiegare differenza tra rom e ram, cos'è la scheda madre, il processore e così via :asd:
Vabbè, le ragazze non sanno un cazzo di informatica per ragioni proprio biologiche.
Citazione:
Govny
studente che porta il libro di Italo Svevo "senilità".
domanda: ma cosa significa il titolo?
risposta: non saprei di preciso, ma a me fa venire in mente il seno delle donne.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Esame di maturità. Al candidato (non io :asd:) viene chiesto quand'è la giornata della memoria. Non se lo ricorda. Per aiutarlo, il presidente chiede se è nella prima metà dell'anno o nella seconda. Indovinate la risposta.
E poi ci sono io che, a distanza di anni, ancora non riesco a credere di aver preso 30 all'orale.
Citazione:
Kordian
Già, praticamente ogni utente di questo forum sarebbe in grado di rispondere alle domande di informatica che fanno a quei concorsi :sisi:
Come si chiama la terza opzione del terzo menù a tendina di microsoft word?
Citazione:
TizN
Al candidato viene chiesto quand'è la giornata della memoria. Non se lo ricorda.
lol:fag:
Citazione:
Lux !
Giuro che ho indovinato senza guardare :uhoh:
Avrei sbagliato il secondo però
Citazione:
Lux !
Dal 2007 non ci sono più menù ma una megabarra!