Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Azad
Eh, scusate la domanda scema, è che è il mio primo rodeo :asd:
che graduatoria/e? quale provincia? punti?
Citazione:
manuè
che graduatoria/e? quale provincia? punti?
Bologna, Educazione Artistica alle medie e Disegno e Storia dell'Arte al liceo.
Ma praticamente ho chiesto solo medie, tutte fuori ma non fuorissimo (tipo, niente appennino, più che altro perchè completamente tagliate fuori dai mezzi). Il punteggio casca l'asino, perchè ho solo i 29 del voto di laurea...è un anno che lavoro come assistente in Accademia, ma quanto a riconoscimento punteggio mi hanno simpaticamente riso in faccia.
Ketcup e maionese con le patatine?
non so a bologna e dintorni, la cosa comunque è differente anche da scuola a scuola, ma qui si usa sostituire con i professori presenti e/o disponibili e solo se l'assenza dura più di una 15ina di giorni si pensa a chiamare dalle graduatorie di istituto, quindi: assenza di 15 giorni, 5 per convocare e la supplenza si è già ridotta a 10 giorni.
Citazione:
Azad
Bologna, Educazione Artistica alle medie e Disegno e Storia dell'Arte al liceo.
Ma praticamente ho chiesto solo medie, tutte fuori ma non fuorissimo (tipo, niente appennino, più che altro perchè completamente tagliate fuori dai mezzi). Il punteggio casca l'asino, perchè ho solo i 29 del voto di laurea...è un anno che lavoro come assistente in Accademia, ma quanto a riconoscimento punteggio mi hanno simpaticamente riso in faccia.
Ketcup e maionese con le patatine?
Per Arte se non prendi i posti in culo al pianeta sì, il McDonald's ti attende.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kordian
Per Arte se non prendi i posti in culo al pianeta sì, il McDonald's ti attende.
quoto.
se non scegli qualche paesino sperduto sugli appennini, non hai nessua possibilità.
il mese scorso ho fatto gli esami a Castiglione dei Pepoli, località amena al confine con la toscana, mi dicevano i colleghi che non ci vuole andare nessuno. Al limite ti prendi una macchina usata e via.
il problema di arte, come pure di musica, è che i "candidati" si presentano spesso e volentieri con mucchi e mucchi di titoli dei quali, se non riconosciuti ufficialmente, non frega una beneamata ceppa a nessuno, ma anche sapendo benissimo questo, i "candidati" si incazzano lo stesso e tocca far finta di stare ad ascoltare le loro sfuriate a perdere...
del resto, in ordine di importanza per le eventuali sostituzioni, arte, musica ed educazione fisica sono in fondo alla lista, dopo ci sarebbe religione, ma quella è supportata dalla chiesa, la quale si occupa anche delle sostituzioni e quindi non conta.
Citazione:
Lo Zio
:asd:
Cheppoi ho fatto anche il classico e mi sono messo lì a cercare di trovare una traduzione, ma non m'è venuta quella del patronimico equivalente a "Mac"
:asd:
Citazione:
manuè
non so a bologna e dintorni, la cosa comunque è differente anche da scuola a scuola, ma qui si usa sostituire con i professori presenti e/o disponibili e solo se l'assenza dura più di una 15ina di giorni si pensa a chiamare dalle graduatorie di istituto, quindi: assenza di 15 giorni, 5 per convocare e la supplenza si è già ridotta a 10 giorni.
Io ho iniziato con una supplenza da ben 1 giorno.
True story.
Citazione:
manuè
dopo ci sarebbe religione, ma quella è supportata dalla chiesa, la quale si occupa anche delle sostituzioni e quindi non conta.
si occupa pure degli stipendi?
Citazione:
hoffmann
True story.
Ma ora le hanno rimosse. Infatti dal modello b non era più possibile sceglierle.
E vorrei pure vedere :asd:
ora ci sono i proff del potenziamento...dannati!!!
Citazione:
hoffmann
True story.
sono nella scuola da circa 25 anni e non ho mai chiamato per la scuola media o superiore per 1 solo giorno :pippotto:
certo che li, con la scusa della regione autonoma, si fa davvero come caspio pare eh? :asd:
Citazione:
balmung
si occupa pure degli stipendi?
no, quello lo fa fare allo schtado, però mentre gli incarichi annuali del personale "laico" finiscono al 30 giugno, chissà come mai quelli degli insegnanti di religione finiscono al 31 agosto... mystero della fede! http://maddone.altervista.org/smilie...uglol/kkkv.gif
Citazione:
manuè
sono nella scuola da circa 25 anni e non ho mai chiamato per la scuola media o superiore per 1 solo giorno :pippotto:
certo che li, con la scusa della regione autonoma, si fa davvero come caspio pare eh? :asd:
Non era il Trentino. Le prime supplenze le feci in Veneto. :asd:
Anche la mia gf una volta ha fatto 1 giorno di supplenza in appennino :sisi:
Da un minimo di 112° a un massimo di 240° :asd:
Vabè, dai, speriamo di continuare a lavorare in uni, in fondo l'ho sempre saputo che quest'altra non fosse un'opzione praticabile.
https://media.giphy.com/media/6Q3M4BIK0lX44/giphy.gif
Quest'anno, pur avendo scelto scuole nel centro di Milano, sono mediamente al quinto posto ovunque. Bisogna capire come sia l'utenza perché c'è chi dice che a Milano è peggiore rispetto alla provincia.
Speriamo bene, evitare di dover prendere la macchina sarebbe un bel risparmio di denaro per me. Due anni fa sono finito a Seregno e spendevo almeno 50 euro di gasolio a settimana.
Citazione:
raistlin85
Quest'anno, pur avendo scelto scuole nel centro di Milano, sono mediamente al quinto posto ovunque. Bisogna capire come sia l'utenza perché c'è chi dice che a Milano è peggiore rispetto alla provincia.
Speriamo bene, evitare di dover prendere la macchina sarebbe un bel risparmio di denaro per me. Due anni fa sono finito a Seregno e spendevo almeno 50 euro di gasolio a settimana.
ma avevi la possibilità di educare la creme de la creme brianzola :snob:
Citazione:
Zhuge
ma avevi la possibilità di educare la creme de la creme brianzola :snob:
sono ancora traumatizzato da un ragazzo che a 19 anni era ancora in terza e una volta mi rispose "mio papà c'ha l'azienda di cui sono socio" :asd: