Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
La cosa che mi preoccupa di più sono i genitori.
Mi aspetto che il telefono squilli a ogni ora per le fesserie più immani.
Dubito che si renderanno conto che ci sono 3 insegnanti per 50 studenti distribuiti in 25 case diverse. Siamo appena sufficienti per gestire le emergenze, non possiamo controllare che il pargolo X abbia mangiato e si sia lavato i denti :bua:
E dirgli di chiamare direttamente il figlio o l'ospite anziché rompere a voi? :uhm:
Citazione:
Originariamente Scritto da
TizN
E dirgli di chiamare direttamente il figlio o l'ospite anziché rompere a voi? :uhm:
Ese.
L'ospite parla inglese e quindi tendenzialmente levalo di mezzo.
Rimane il ragazzo.
Se risponde al telefono.
E se i genitori si fidano di ciò che dice.
:fag:
>non parlano italiano
>chiamare una struttura inglese
:asd:
com'è sta storia delle case famiglia? Mai sentita, pare un cazzo di incubo logistico
Lo é, ma didatticamente é la soluzione più efficace. In teoria (perché se bevono come spugne, avoja a metterli in famiglia, la lingua non la imparano lo stesso :asd:)
vediamo un po'...
facciamo un po' di stime sull'intero gruppo:
-intossicazioni alimentari: 1 a 1
-risse: 2,5 a 1
-risse con coltellate/bicchierate/bottigliate 4 a 1
-arresti: 6 a 1
-malattie veneree: 10 a 1
A me basta che queste robe le facciano di giorno e non mi debba mettere a girare per ospedali alle 3 di notte.
Anche facendo i turni, mi toccherebbe almeno una notte insonne su 3 per due settimane.
ma queste famiglie ricevono soldi per ospitare questi studenti?
A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
AummaAumma
ma queste famiglie ricevono soldi per ospitare questi studenti?
Immagino di sì. La cosa è organizzata da un istituto locale.
È la classica vacanza studio in famiglia, con la differenza che è curata dalla scuola.
Corsi + svago + vita in famiglia.
C'è più o meno da sempre: chiunque potrebbe farla.
ma perchè devi andarci te? :asd:
se non vengono pagati allora solo i ricchi e i cuoredoro lo faranno
se vengono pagati rischiare le case popolari.
Citazione:
EddieTheHead
ma perchè devi andarci te? :asd:
Perché da quando il Dirigente ha scoperto che mi sto abilitando per il CLIL sembra aver perso le email degli altri insegnanti e rompe i coglioni solo a me.
Citazione:
AummaAumma
se non vengono pagati allora solo i ricchi e i cuoredoro lo faranno
se vengono pagati rischiare le case popolari.
Un mio amico lo fece per conto suo qualche anno fa e finì in una casa normalissima. Immagino che le varie agenzie debbano mantenere certi standard. È un mercato molto florido e sarebbe da fessi farsi la nomea sbagliata.
Ma tu come insegnante ( e in generale) se fai gite di questo tipo hai almeno un extra in busta paga?
No.
Spiegare il contratto trentino é un pelo complicato, comunque no: lo stipendio é sempre quello.
Citazione:
mila il bello
Se vai in englaterra è obbligatorio istruirli.
Fagli vedere Hooligans, The Snatch e Bronson.
no, deve vedere e far vedere prima questa serie
https://www.youtube.com/watch?v=4nDRqwhEUQ0
Citazione:
hoffmann
Perché da quando il Dirigente ha scoperto che mi sto abilitando per il CLIL sembra aver perso le email degli altri insegnanti e rompe i coglioni solo a me.
ebbravo "non una cima", hai dimenticato che la prima regola è non sapere e non aver mai fatto nulla a prescindere? :no:
Citazione:
manuè
A dire il vero io speravo di fregare la "chiamata diretta".
Gli insegnanti disciplinari col CLIL sono molto pochi, quindi avrei avuto un importante mezzo di pressione per andare dove mi pare.
In realtà, finora, é stato come offrire una bottiglia d'acqua a un morto di sete nel deserto. Mi si sono tutti avventati addosso per qualunque stronzata...
Citazione:
hoffmann
A dire il vero io speravo di fregare la "chiamata diretta".
per farlo devi andare a scuola ciondolando, rispondere ringhiando e/o a monosillabi, fare lo sguardo vacuo e borbottare di continuo tra te e te... parrebbe una battuta ma invece funziona :jfs3:
Citazione:
hoffmann
Gli insegnanti disciplinari col CLIL sono molto pochi, quindi avrei avuto un importante mezzo di pressione per andare dove mi pare.
ma davvero credi che esista o avrai mai un potere simile? :uhm: almeno normalmente? :fag:
Citazione:
hoffmann
In realtà, finora, é stato come offrire una bottiglia d'acqua a un morto di sete nel deserto. Mi si sono tutti avventati addosso per qualunque stronzata...
come volevasi dimostrare...
nei primi anni, quando ancora ero inesperto, fecero la stessa cosa con me: arrivai in una scuola nuova, mi chiesero "quasi distrattamente" se sapevo fare una cosa, stupidamente risposi di si... e da quel momento in poi quella cosa è stata automaticamente di mia competenza, con tutti gli altri che (felicemente) ammucchiavano le pratiche sulla mia scrivania :stress:
Citazione:
manuè
ma davvero credi che esista o avrai mai un potere simile? :uhm: almeno normalmente? :fag:
Guarda che il problema é che il mio piano ha funzionato sin troppo. :bua:
Io volevo diventare "quasi" insostituibile, abbastanza da non farmi spedire a Verbania nel caso pestassi i piedi a qualcuno.
Ma non volevo diventare COSÌ insostituibile :bua:
tagliando la testa al toro: l'unico modo per fare come ti pare è essere nella cerchia del/la preside.