A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Risultati da 1 a 20 di 7351

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Ora non voglio giudicare il tuo metodo di insegnamento, ma chiedere la definizione di memoria di massa mi sembra una domanda inutile ai fini dell'apprendimento. Fosse stata una domanda a scelta multipla con delle risposte completamente sbagliate e altre verosimili ma sbagliate mischiate con quella giusta, ma così chiedi una definizione a memoria, quando ti dovrebbe interessare sapere se gli allievi hanno compreso il concetto di memoria di massa

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    uno sforzo titanico, eh

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    uno sforzo titanico, eh
    Non c'entra nulla lo sforzo, é una questione di utilità... É più utile conoscere il concetto o la definizione a memoria che magari non hai neanche compreso?

Senior Member L'avatar di hoffmann

Non c'entra nulla lo sforzo, é una questione di utilità... É più utile conoscere il concetto o la definizione a memoria che magari non hai neanche compreso?

C’è anche la questione che la conoscenza dell’italiano è competenza trasversale (secondo le linee guida del MIUR) ed è sacrosanto che tutte le materie costringano gli studenti anche ad esprimersi in italiano e non solo a mettere crocette.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    C’è anche la questione che la conoscenza dell’italiano è competenza trasversale (secondo le linee guida del MIUR) ed è sacrosanto che tutte le materie costringano gli studenti anche ad esprimersi in italiano e non solo a mettere crocette.
    Ma certo, ma ci sono metodi diversi dal chiedere definizioni per far esprimere gli studenti in italiano. Poi che la maggior parte siano analfabeti potrebbe anche essere eh, d'altronde ormai vanno avanti tutti a scuola.
    L'esempio "la memoria centrale é quella che contiene tutti i file" é grammaticalmente corretto e diciamo anche concettualmente. Ora, di sicuro non è la definizione di memoria di massa, ma ci può stare.
    All'esame di fisica all'università il professore ad esempio ci ha chiesto di spiegare, a parole nostre, la teoria della relatività, in modo da capire se avessimo afferrato il concetto oppure no.

Inoltre, non ricordo chi ha scritto, ma é ovvio che se una persona non capisce un concetto durante la lezione alzi la mano per chiederlo, ma, per me, il compito in classe é il momento della verifica dell'apprendimento dei concetti e non delle definizioni.

Senior Member L'avatar di raistlin85

Ma certo, ma ci sono metodi diversi dal chiedere definizioni per far esprimere gli studenti in italiano. Poi che la maggior parte siano analfabeti potrebbe anche essere eh, d'altronde ormai vanno avanti tutti a scuola.
    L'esempio "la memoria centrale é quella che contiene tutti i file" é grammaticalmente corretto e diciamo anche concettualmente. Ora, di sicuro non è la definizione di memoria di massa, ma ci può stare.
    All'esame di fisica all'università il professore ad esempio ci ha chiesto di spiegare, a parole nostre, la teoria della relatività, in modo da capire se avessimo afferrato il concetto oppure no.

Inoltre, non ricordo chi ha scritto, ma é ovvio che se una persona non capisce un concetto durante la lezione alzi la mano per chiederlo, ma, per me, il compito in classe é il momento della verifica dell'apprendimento dei concetti e non delle definizioni.

Professore ma stai perculando?
    Mi spieghi che vuol dire "è quella che contiene tutti i file"?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Professore ma stai perculando?
    Mi spieghi che vuol dire "è quella che contiene tutti i file"?
    Memoria di massa=hard disk o dispositivo simile

Funzione dell'hard disk, per l'utilizzo normale, é quella di contenere i files.

Altrimenti io non ho capito come funziona un pc e, visto che io non insegno e tu si, me lo devi spiegare

Edit:ho capito il problema si parlava di memoria di massa e poi di memoria centrale, non avevo fatto caso ai due termini diversi... Allora ovviamente é scorretto
    Ultima modifica di alezago88; 28-11-18 alle 11:38

Senior Member L'avatar di raistlin85

Memoria di massa=hard disk o dispositivo simile

Funzione dell'hard disk, per l'utilizzo normale, é quella di contenere i files.

Altrimenti io non ho capito come funziona un pc e, visto che io non insegno e tu si, me lo devi spiegare

Edit:ho capito il problema si parlava di memoria di massa e poi di memoria centrale, non avevo fatto caso ai due termini diversi... Allora ovviamente é scorretto
    Professore le rammento che in italiano non si usa la s per il plurale e il sì vuole l'accento.

Comunque se leggi meglio sopra, si parlava di memorie centrali, non di massa.
    In secondo luogo quando lo studente ha parlato di "tutti i file" a cosa si riferisce? Tutti i file di mia sorella?
    Ultima modifica di raistlin85; 28-11-18 alle 12:30

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su