A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 179

Pagina 179 di 358 PrimaPrima ... 79129169177178179180181189229279 ... UltimaUltima
Risultati da 3.561 a 3.580 di 7141

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Io dico sempre: "non è che non potete copiare; non dovete copiare. Potete copiare, se siete più bravi voi a copiare di me a scoprirvi. Sappiate che se vi scopro vi ritiro il compito e vi metto 2. Quindi o studiate la materia, o studiate come copiare bene!"

Senior Member L'avatar di hoffmann

A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Non ho scritto che tu li fai

(comprensione del testo 4/10 )

no ma dico, se si facessero scritti per come vedi che fanno le cose, dici che l'insegnante di turno se accorgerebbe?
    In teoria è possibile, ma queste sono cose che farebbero in prima superiore. Al triennio non ce li vedo i miei ragazzi che si mettono a fare ‘ste robe.

In prima però non li vedo così competenti.
    I ragazzi ogni giorno mi inviano i compiti: dovrebbero inviarmi un semplice file di testo o una scansione, e invece sinora ho visto:
    - Video dello studente che sfoglia le pagine del quaderno
    - File in formato “esotico” e lo studente che, dopo la correzione, mi manda un’email per chiedere a me come aprire il suo stesso file
    - Foto del tavolo su cui è poggiato il quaderno con pagine illeggibili
    - Anziché inviarmi il file word, lo studente apre il file e mi invia la foto del monitor (neanche Natalino Balasso ci avrebbe pensato )

Diciamo che con i ragazzini di prima sono fiducioso che non useranno soluzioni molto raffinate dal punto di vista informatico

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    In teoria è possibile, ma queste sono cose che farebbero in prima superiore. Al triennio non ce li vedo i miei ragazzi che si mettono a fare ‘ste robe.

I ragazzi ogni giorno mi inviano i compiti: dovrebbero inviarmi un semplice file di testo o una scansione, e invece sinora ho visto:
    - File in formato “esotico” e lo studente che, dopo la correzione, mi manda un’email per chiedere a me come aprire il suo stesso file
    - Anziché inviarmi il file word, lo studente apre il file e mi invia la foto del monitor (neanche Natalino Balasso ci avrebbe pensato )

Diciamo che con i ragazzini di prima sono fiducioso che non useranno soluzioni molto raffinate dal punto di vista informatico
    chissà quanti hanno epplo o genitori con epplo

Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    se vabbè.

parlaci invece delle disinibite
    Ese, quest’anno ho una sola studentessa su 90.

Istituto tecnico specializzato in informatica

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Chissà le sql injection che si fa fare in figa la lurida

Senior Member L'avatar di Stefansen

I nativi digitali

generatore di mondi L'avatar di Vox

chissà quanta forfora e olezzo di cipolla.

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    I nativi digitali
    Nativi digitali iscritti a un istituto tecnico a indirizzo informatico, vorrei sottolineare.

Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    chissà quanta forfora e olezzo di cipolla.
    Si va ad annate.
    L’anno scorso era decisamente meglio per quantità e qualità.
    In almeno un caso anche in quanto a sfacciataggine

Senza contare che l’anno scorso avevo anche il serale, con la fascia 20-30 molto ben rappresentata.

e in informatica sono delle capre scommetto.

io lo dissi in tempi non sospetti, c'è un analfabetismo informatico di ritorno che fa paura

cmq gli iti informatici sono tra i pochi iti dove c'è un po' di gnugna, di solito

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    e in informatica sono delle capre scommetto.

io lo dissi in tempi non sospetti, c'è un analfabetismo informatico di ritorno che fa paura

cmq gli iti informatici sono tra i pochi iti dove c'è un po' di gnugna, di solito
    In prima mediamente ne seghiamo la metà. Vale come risposta?

Quest’anno ovviamente non si potrà e ho già l’acquolina in bocca a pensare alle seconde dell’anno prossimo.

segarne metà nelle prime iti è cosa buona e giusta

Senior Member L'avatar di Tene

Specializzato in informatica e fanno cose del genere?

Per fortuna che sono ancora in prima

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio

Senior Member L'avatar di manuè

E non hai visto quelle che si fanno il mazzo tanto per fare i compiti ai figli
    mai capitato che venissero genitori inferociti perchè hai scritto che i compiti erano stati fatti male e nel pieno dell'infervorazione gli sfuggisse "ma se li ho fatti benissimo!"?

questo perchè è un istituto sessista
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Senior Member

va beh mi pare tutto regolare, allo scientifico le materie con più insufficienze erano latino e matematica, quelle che dovrebbero caratterizzare il corso di studi

Senior Member L'avatar di tigerwoods

versioni di latino che, ricordiamolo, se non sei scemo come la merda, metà delle volte traduci direttamente dal dizionario con gli esempi

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Beh, oddio, dipende dall'autore

il grinch L'avatar di ryohazuki84

il mio prof di latino ci faceva usare tranquillamente anche il libro di grammatica durante le lezioni, "perchè tanto chi non sa tradurre non la sa fare lo stesso"
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    il mio prof di latino ci faceva usare tranquillamente anche il libro di grammatica durante le lezioni, "perchè tanto chi non sa tradurre non la sa fare lo stesso"
    In effetti aveva ragionissima

- - - Aggiornato - - -

Non era la scuola il motivo dello scontro all’interno del governo, quindi restano confermati gli interventi già annunciati: 1 miliardo e 450 milioni in due anni per svolgere in sicurezza l’esame di maturità in presenza e per effettuare gli interventi necessari a programmare il rientro a settembre programmare un rientro a settembre. Sono più di 50mila euro che potrebbero essere destinati a ogni scuola per quest’anno e altri 70mila per il prossimo anno. «Avremo 16 mila nuovi insegnanti. A regime saranno 78 mila insegnanti», ha aggiunto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il Decreto Rilancio. Sono poi previsti anche 65 milioni per le scuole paritarie dell’infanzia, 331 milioni per finanziare l’acquisto di dispositivi, migliorare la connettività, acquisto dispositivi di protezione individuale e 80 milioni per coprire le mancate rette dei bambini della fascia da 0 a 6 anni.

In realtà i calcoli sulle assunzioni nella scuola andrebbero fatti in modo diverso, precisa il segretario generale della Uil scuola Pino Turi: «A fronte di 9.000 pensionamenti l’amministrazione restituisce appena 4. 500 posti, la metà». Si tratta, insomma, di «un gioco delle tre carte» in cui «da una parte si annunciano nuovi 16.000 posti, dall’altro scopriamo che sono compresi i 4. 500 posti esistenti». Oltretutto «si bandiscono concorsi con modalità ordinarie che, se tutto andrà bene, produrranno effetti tra due o tre anni, quando probabilmente tutto sarà tornato alla normalità».

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina è intervenuta nel pomeriggio alla Commissione Cultura della Camera per un’audizione. Ha confermato che «gli alunni potranno essere ammessi alla classe successiva anche in presenza di voti inferiori a 6 decimi, in una o più discipline. Ma non sarà un “6 politico”». Nel caso in cui fossero ammessi alla classe successiva con votazioni inferiori a 6 decimi o, comunque, con livelli di apprendimento non consolidati sarà predisposto dai docenti un piano individualizzato per recuperare, nella prima parte di settembre, quanto non è stato appreso». E, in ogni caso, «resta ferma la possibilità di non ammettere all’anno successivo studentesse e studenti con un quadro carente fin dal primo periodo scolastico». La ministra ha risposto ai presidi che avevano chiesto sabato scorso più tempo per svolgere gli esami, meno burocrazia, sicurezza. Ha garantito di aver accolto le loro richieste. «Stiamo lavorando per far sì che non ricada tutto sulle vostre spalle a settembre. Ci saranno regole chiare, applicabili e anche flessibili rispetto alle caratteristiche di ciascun istituto». Ma i presidi non sembrano soddisfatti. E nel frattempo in diverse zone d’Italia si sta facendo fatica a trovare persone disposte a svolgere il ruolo di presidente di commissione Antonello Giannelli, presidente dell’Anp, ha ribadito le sue perplessità «sulla opportunità di far svolgere i colloqui in presenza: l’età media del personale scolastico è piuttosto elevata e per espresso riconoscimento dell’Inail, i lavoratori di oltre 55 anni devono essere destinatari di particolari attenzioni».

https://www.lastampa.it/cronaca/2020...are-1.38840390
    Ultima modifica di Kraven VanHelsing; 14-05-20 alle 10:30

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su