suvvia, l'abbiamo fatta pure noi ma non eravamo mollicci e inerti come questo branco di fiocchi di neve![]()
suvvia, l'abbiamo fatta pure noi ma non eravamo mollicci e inerti come questo branco di fiocchi di neve![]()
L'adolescenza è sempre stata difficile perché si inizia a ragionare con la propria testa e bisogna trovare la propria visione e direzione nel mondo.
Se a te sembra che sia stata facile è perché sei tra coloro che sono stati fortunati e sono passati oltre, ma c'è chi non c'è riuscito. I tassi di suicidio nell'adolescenza si alzano.
Poi voi l'avevate più tosta sotto alcuni aspetti, ma anche noi molto tosta su altri: la classe media non esiste più, competeremo con i lavoratori di tutto il mondo, i rischi dei social sono sviluppati, La polarizzazione politica e di genere è alta, etc.
Se a 16 anni avessi avuto questo livello di indipendenza (A dire la verità se lo avessi anche adesso) avrei stappato lo spumante per festeggiare
Però capisco che per le fasce più piccole come i 14enni possa essere pesante, e capisco che da pendolare lo studio diventa più difficile per la stanchezza e per la
riduzione del tempo.
- - - Aggiornato - - -
Ai miei tempi c'era già una cosa simile ma tutti i prof se ne sono altamente fregatiFaccio parte della generazione che ha visto l'educazione civica scomparire dopo la 2a media.
più che altro i genitori facevano i genitori e non erano dei bancomat umani o dei semplici tutori legali
per quanto riguarda il discorso figa è vero che adesso le ragazze mediamente sono di una bellezza impensabile però nella mia classe almeno metà di loro erano tranquillamente pisellabili (21 alunni, 3 maschi 18 femmine)
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".