A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Risultati da 1 a 20 di 7352

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma scusate, prima di fare gli insegnanti ste cose non le sapevate?
    io sì, perché prima di congedarmi avevo fatto il precario.

infatti:
    - non accompagno gli studenti in gita
    - faccio il minimo sindacale; cerco di farlo bene, ma non mi prendo altri impegni, funzioni strumentali o cagate che fanno lavorare tanto e pagano poco

ma al di là di questo la cosa che dà fastidio non è il lavoro in sé, è

1) non essere considerati dalla gente, cioè siamo quelli che non fanno un cazzo e non è così

2) avere dei sindacati di M, per cui regolarmente approvano delle norme oppressive e bisogna fare pippa. Come x es una norma che hanno approvato "di nascosto" l'anno scorso e che ha comportato automaggicamente di farci 25 ore di formazione obbligatoria, in orario extrascolastico, in aggiunta alle ore che abbiamo già, e ovviamente non pagate; e nessuna contrattazione sindacale sul punto. In quali altri lavori la formazione obbligatoria si fa in orario extralavorativo? In quanti non è pagata, se del caso? In quanti ti aumentano le ore di servizio già previste da CCNL così, tanto per, senza dir niente a nessuno?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non rispondo sul resto, ma il cambiare lavoro è una prospettiva assolutamente interessante.
    A dirla tutta, è sostanzialmente già programmata.

In fin dei conti nella scuola ho già fatto il mio. È quasi giunto il momento di lasciare spazio ad altri.
    e che vai a fà?

cmq io passo; ci avevo già pensato (era uscito un concorso per funzionari doganali, laurea in fisica, ho fatto domanda... poi ho lasciato perdere) ma no; la scuola mi lascia il tempo libero per il mio orto e per fare attività di ricerca (collaboro con unipd; aggratis, ma mi diverto, chiamatelo hobby se volete), e buono così. in più anche mia moglie è insegnante, abbiamo le stesse ferie eccetera, la vita è più semplice così
    sto bene come sto

La Nonna L'avatar di Lux !

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio

e che vai a fà?
    Cacciatore di taglie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine