Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
Che le classi sarebbero state sempre più regolarmente di 30 studenti moltiplicando il lavoro? Che le ore da dedicare alle scartoffie e alle riunioni inutili sarebbe cresciuta ogni anno? Che per decreto (ignorando completamente qualunque contratto) si possono aggiungere 25 ore di formazione ulteriore obbligatoria senza dare un soldo? Che gli stipendi sarebbero rimasti bloccati sostanzialmente per decenni uccidendo il potere d’acquisto? ecc. ecc. ?

No, effettivamente queste cose non le sapevo.
Nel dettaglio magari no, ma il mondo della scuola è quello da sempre. Le classi numerose sono sempre esistite, il lavoro extra c'è sempre stato, la burocraza idem, le gite, gli stipendi ridicoli che non crescono mai, son tutte robe note. Sono le stesse di cui si lamentava mia zia vent'anni fa. L'unico perk è posto fisso pubblico con 0% di chance di essere licenziati.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
1) non essere considerati dalla gente, cioè siamo quelli che non fanno un cazzo e non è così
Questo è in parte colpa della gente che è stupida, e in parte colpa di alcuni insegnanti che oggettivamente non fanno un cazzo all'interno di un sistema il cui non fare un cazzo non è punibile in nessun modo.