Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
- Una studentessa con il mutismo selettivo
Potrebbe essere interessante.

- Una studentessa che ha perso da poco il padre ubriacone violento e che manifesta i segni più tipici dei “father iussues” intrecciando relazioni a dir poco tossiche con l’altro sesso (oltre ad avere vari problemi di apprendimento)
Molto interessante.

- Ragazzo orfano di padre e abbandonato a se stesso dalla madre
Puoi salvarlo.

- Ragazzo straniero con competenza zero dell’italiano
Futuro presidente del consiglio.

- Ragazzo inquietante che sembra vivere in un mondo a parte e che passa l’intervallo a leggere il Corano
Estremamente interessante.

- Ragazzo che ha cambiato tre scuole e che è ancora convinto che il problema sia esterno a lui
Perche' non lo e'?

- - - Aggiornato - - -

Mi preoccupa particolarmente il ragazzino con il Corano.
È ripetente e ha chiaramente molti limiti: ma non sembra esserne minimamente consapevole.
L’anno scorso, a più riprese, è stato fatto notare a lui e alla famiglia che deve orientarsi verso una scuola più pratica e semplice che gli insegni un mestiere (in classe alza costantemente la mano, ma sinora non gli ho mai sentito dire qualcosa di vagamente sensato o attinente… ).
Lui e la famiglia non sembrano essere consapevoli del potenziale molto limitato del ragazzo (perlomeno nell’ambito scolastico) e l’hanno iscritto di nuovo da noi perché è deciso che da grande dovrà fare il medico
I miei colleghi ridono tantissimo alle sue spalle perché al momento appare un progetto decisamente fuori dalla sua portata.
Io però mi chiedo come reagirà alla quasi certa bocciatura alla quale andrà incontro anche quest’anno…
Io una idea di come reagira' la avrei...

- - - Aggiornato - - -

O magari vorranno in classe almeno uno normale e quindi ti lasciano lì