Verso l'una di oggi ad un tiggì hanno mandato l'intervista ad una maturanda prima di entrare per la prova di italiano, la tipa ha detto più o meno così "Si mi sento pronta ma per sicurezza ho BEVUTO un po' di ACQUA SANTA".
ROTFL
Verso l'una di oggi ad un tiggì hanno mandato l'intervista ad una maturanda prima di entrare per la prova di italiano, la tipa ha detto più o meno così "Si mi sento pronta ma per sicurezza ho BEVUTO un po' di ACQUA SANTA".
ROTFL
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Acqua santae chiamiamola così!
CARUM DOMINUM
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Una mia conosciente, che si sta diplomando alle serali da lavoratrice, stamattina ha dovuto spiegare alle compagne di esame come si usa un dizionario cartaceo :smugfag:
Conoscenza
Conoscere
Conosciente
Asd come si fa a modificare le entry da gboard
Agganciandomi al disorso di prima, sarebbe bella una scuola dove a partire dalle superiori le materie obbligatorie sono poche (italiano, matematica, storia, biologia, fisica, inglese) e le altre sono facoltative, per cui ci si sceglie il proprio percorso (se vuoi fare latino, fai latino, magari lo cominci e poi ti interessi ad altro e passi a logica matematica, oppure compatibilmente con le ore previste le fai entrambe e ci aggiungi anche programmare in python, perché la storia delle "due culture" nel 2025 avrebbe anche rotto, eh, etc.).
Poi da più o meno umanista (ma ormai più meno che più), sono il primo a detestare le scemenze da prof. liceale sul latino che apre la mente o che insegna la logica, etc. Fesserie belle e buone. Quello che invece può fare di utile il latino è far vedere, in prospettiva storico-linguistica, la nascita delle lingue neolatine, di una delle quale siamo parlanti nativi. L'altro aspetto interessante è quello storico-antropologico che può mostrare i punti di contatto ma anche le differenze profondissime nel modo di pensare di "moderni" e "antichi". Con buona pace delle "versioni" e del tentativo fallimentare e anacronistico di formare giovani liceali che dovrebbero tradurre Tacito a vista (protip: va bene anche leggerlo in traduzione).
Ultima modifica di Milton; 18-06-25 alle 23:07
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Ma dai, non serve a niente. E lo dico da umanista. Tanto che anche nei licei gli indirizzi che tolgono una delle lingue classiche per inserire altre materie vanno per la maggiore da quando li hanno creati.