c'è carenza e le donne ne soffrono un po'![]()
c'è carenza e le donne ne soffrono un po'![]()
«Ti do 5 euro se mi fai un video per ridere»: così il prof sfotte l’alunno sovrappeso
https://www.open.online/2025/09/19/m...rappeso-video/
Rotfl
cioè ma è una cosa ridicolarmente vergognosaScuola, il Consiglio di Stato bacchetta Valditara sui nuovi programmi: gli strafalcioni nel testo e le parti «inadeguate». La decisione dei giudici
https://www.open.online/2025/09/18/s...oni-nazionali/
bocciato a livello grammaticale, a livello concettuale, a livello d'analisi, a livello di contenuti, cioè è una roba che al mero livello scolastico dovrebbe gridare alle dimissioni, visto che siamo in ambito scolastico poi
ehh invece..
Ma tanto della scuola non frega più nulla a nessuno, dove sta lo scandalo![]()
https://www.instagram.com/p/DOvkEJdiM1K/
Sono una prof delle superiori, e oggi sono stata minacciata di ricevere un richiamo scritto perché ero vestita così e ho osato togliere la giaccia in aula docenti e avevo una spalla a un braccio scoperti. Non ho altro da dire”.
Queste parole in sovrimpressione su un video in cui @beatrice_beatrike mostrava il suo outfit hanno infiammato Instagram: 4 milioni di views, oltre 23 mila piace e quasi 5mila commenti sulla vicenda.
Il video ci fa riflettere su quanto le aspettative sul dress code, soprattutto in seguito alle nuove circolari che abbiamo visto nelle scuole, abbiano un impatto sugli studenti, ma anche sui docenti.
Ad oggi ricordiamo non esiste un regolamento scritto che definisca una “uniforme” da prof: l’unica norma indiretta è quella contenuta nell’art.54 del Testo Unico sul Pubblico Impiego, per cui il dipendente deve evitare comportamenti che potrebbero danneggiare l’immagine della Pubblica Amministrazione, ma nessun riferimento all’abbigliamento.
Tuttavia alcuni tra i commenti più popolari si sono scagliati contro la giovane insegnante: “Anche io sono una prof. Non sei vestita in maniera professionale. Siamo educatori. Non devi uscire come la monaca di Monza ma nemmeno così, che non è nulla di che, ma sei dentro una istituzione, e una delle più importanti. Quindi ci può stare che te lo abbiano fatto notare. Non puoi sconvolgenti”.
Mentre, come spesso accade, ci sono anche molte voci diametralmente opposte: “Raga, è una spalla non una natica, dai si, il medioevo è finito da anni”.
IO A CASA MIA NEL MIO PAESE GLI INSEGNANTI DEVONO ESSERE PIU' VECCHI DEGLI STUDENTI QUINDI VESTIRSI DA VECCHI
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Come ai tempi della civiltà minoica
This.
Sarò (e sono) vecchio io, ma così mi vesto (fossi nato donna, ovviamente) per fare serata con gli amici, non per andare ad insegnare. (Tralascio il piercing da toro/mucca al pascolo, che mi fa proprio cagare a spruzzo a prescindere da chi se lo fa)
È come quelli che vanno ad un colloquio di lavoro in ciabatte, berretto, pantaloncini e occhiali da sole, io non ti faccio proprio entrare dal portone della ditta se ti vedo arrivare così.
a parte che would tutta la vita, ma poi cosa ci sarebbe di poco consono in quell'abbigliamento? non è nemmeno scollata
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".